labatteria.it • Leggi argomento - STARCLASSIC MAPLE 22-8-10-12-14 Foto a pag. 2!!!

STARCLASSIC MAPLE 22-8-10-12-14 Foto a pag. 2!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cacciucco il mar set 30, 2008 12:10 pm

Ciao ragazzi...
Mi è successa una cosa bellissima, ho la possibilità di comprare LA batteria!

Sto chiedendo preventivi ad acustica e a giro per due marche drum sound e tama per una batteria cassa 3 tom 2 timpani e rullo...

Intanto ho trovato anche un'offerta particolare!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 63440.html

Mi ha mandato le foto e una descrizione approssimativa dando la disponibilità alla prova diretta dello strumento. La cosa che mi sdubbia è che ha graffi su due dei tom e il cerchio della cassa è, a detta sua, abbastanza scrostato...secondo voi è presa bene? o è meglio dirigersi sul nuovo?
Ultima modifica di Cacciucco il gio ott 09, 2008 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mar set 30, 2008 12:43 pm

beh se non è messa bene non prenderla.l'hai mai provata?

io se avessi i soldi, dato che l'ho provata, mi comprerei una drum sound.
come per i piatti, io adoro i 2002.
non credo che ripiegherei su altre marche.....forse solo per sfizio mi farei una vistalite.

cmq .... buona fortuna!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar set 30, 2008 12:56 pm

io se dovessi comprare una batteria professionale, prenderei una Drum Sound equalized (non per dire che la cadeson sia scarsa. anzi. è professionale anche questa)
però di DS ne ho provate tante e mi son piaciute tutte...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mar set 30, 2008 1:09 pm

sinceramente l'unica cosa che non ho ben capito di rum sound è la qualità delle finiture... a me piacerebbe laccata e sfumata oppure brillantinata ma quest'ultima la fanno solo come copertura... oppure è disponibile anche come verniciatura?

Inoltre dove posso trovare una drum sound a buon prezzo?

La tama reserve mi sa che non la prendo, perchè anche se particolare alla fine è sempre una starclassic maple e con 700 euro in più la prendo nuova di pacca...

la drum sound ho avuto il piacere di provarla e di sentirla in vari video ma non riesco a fare un paragone con una starclassic... a naso credo che la starclassic sia più valido come strumento ma il fatto che la drum sound sia italiana mi attira non poco!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il mar set 30, 2008 1:18 pm

pearl mmx...
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il mar set 30, 2008 1:29 pm

fattene una tu con i fusti in keller!!!
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fuserdrummer il mar set 30, 2008 1:32 pm

la reserve che hai postato mi piace un botto l'avevo vista anche io,credo però che come suono sia uguale ad altre starclassic maple,questo è più un pezzo da collezione,vista la tiratura limitata,comunque adoro la starclassic appena ne avrò la disponibilità economica me la farò,ha un suono molto aperto canta che è una bellezza,ho provato pure la drumsound equalized gran suono pure questa forse anche più rotondo e controllato della starclassic(non le ho provate in negozio ma da 2 miei amici,quindi erano pellate ed accordate a dovere!!!)...comunque se ne hai la possibilità economica ti consiglio di andare sul nuovo visto anche che hai detto che questa è LA BATTERIA...vuoi mettere il piacere di vederla nascere e crescere,fargli muovere i primi passi...attendiamo novità...
Cassa,rullo,charly e senso del groove e del ritmo...ça suffit
Fuserdrummer
battipentole

Messaggioda DJM il mar set 30, 2008 1:34 pm

Sì, al momento, come rapporto qualità/prezzo le vecchie MMX sono il meglio. Difficile che ti deludano.
Per Drum Sound, ottime batterie, ma risuonano molto e potrebbero non piacerti. Del resto, la mia opinione è che anche provandola in un negozio ti renderesti conto di poco... ma questa è un'altra storia.
E poi, prendi in considerazione anche un artigianale (CVL ad esempio).
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar set 30, 2008 1:35 pm

guarda da controtempo, ha messo una drumsound nell'usato classificata Ottima!!! e (secondo me) se lo dice lui c'è da fidarsi! o almeno quello che ho comprato io è sempre arrivato, forse esagero, meglio di come era descritto ;-)
http://www.controtempo.com/Homepage/CAT ... terie.html
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda premier2000 il mar set 30, 2008 1:54 pm

Carissimo Cacciucco sono Giancarlo il Batterista del nostro comune Alessandro Bassista Yamaha, vedi quando si parla di batterie professionali credo siano piu' o meno valide tutte ma se hai la possibilita' di provarle cambi opinione, la Tama e' un grande strumento come sai sono potenti ma ci sono anche le ottime Pearl mentre la D. Sound lo sentita solamente suonata da Pier Foschi durante una sua Clinic dal Niccolai era veramente secca e potente ma molto funk avendo una cassa 20x20 pensa un po'.....quindi forze Ludwig a parte che ho sempre sognato selezionerei queste: Tama Pearl e forze D. Suond....mentre se arrivi a DW penso che di piu' non potresti avere, tanti auguri e mille rulli x te....quando l'hai comprata chiamami che voglio venire a sentirla!
Ciao :) :)
Giancarlo
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cacciucco il mar set 30, 2008 2:12 pm

Grazie a tutti per le risposte ragazzi! Ciao Giancarlo! mi raccomando mantieni il segreto con ale per favore! voglio fare una sorpresa a tutti! cmq appena deciderò e mi arriverò sarai contattato quanto prima :D

Andando con ordine:

Pearl mmx: provata e riprovata, è una signora batteria ma non tollero il sistema di sospensione troppo pesante ed ingombrante per i miei gusti

Batteria autocostruita: mi piacerebbe molto ma al momento voglio qualcosa di più solido e garantito di una batta fatta da me... al massimo mi farò un rullantino :P

Drum sound: ne ho suonato vari set, in varie configurazioni e in tutti ho riscontrato un grande potenza e tanta risonanza forse troppa :( merito credo dei cerchi tripla flangia... le finiture sono infinite e il divario di prezzo fra l'una e l'altra è assurdo (30% fra copertura opaca e lucida) per ora la tengo come soluzione di riserva se non riesco ad accattarmi la starclassic!

Tama: che dire è il mio sogno da quando ho iniziato a suonare e ne ho provata una alla fiera di rimini nel lontano 2002... ho ancora i brividi per le finiture le meccaniche e la fottuta botta nel petto creata da tutti i fusti... Ho due uniche indecisioni:
1) se prenderla con finitura sparkle o con venature a vista (ultimamente mi sta venendo una vena di tamarraggine :tru)
2) se prendere il set completo come scritto nel post di apertura o limitarmi a prendere un set standard più tom da 8"; rimandando l'acquisto del tom da 16" e del rullante in data da destinarsi (ho paura però dell'aggiornamento dei cataloghi!!!) questo perchè ho sempre suonato con una 5 pezzi più un mini tymp in funzione del tom da 8 e non vorrei sbagliarmi prendendo il 16 solo per sfizio (700 euri di sfizio!)

Questo è quanto!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Exalt Cycle il mar set 30, 2008 2:20 pm

Cacciucco ha scritto:sinceramente l'unica cosa che non ho ben capito di rum sound è la qualità delle finiture... a me piacerebbe laccata e sfumata oppure brillantinata ma quest'ultima la fanno solo come copertura... oppure è disponibile anche come verniciatura?

Inoltre dove posso trovare una drum sound a buon prezzo?

Per la laccatura con sfumatura non c'e` problema!La sparkle laquer e` verniciata e non ricoperta!Drum Sound NON applica wrap,vernicia tutto.
Sul nuovo i prezzi migliori li fa Merula e Zecchini di Verona
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar set 30, 2008 2:25 pm

Se non ti vuoi svenare troppo c'è questa:

http://www.statatra.it/dettagli.php?id=580

Altrimenti chiama l' essemusic per farti fare un prev su una mmx bella completa ad offerta, magari la stessa cifra dell' annuncio la prendi con tutti i fusti che vuoi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda premier2000 il mar set 30, 2008 2:50 pm

NO Cacciucco stai tranquillo non dico niente ad Ale ma promettimi di avvertirmi quando l'hai comprata, in merito a quanto ho detto voglio sparare una Lancia a favore delle Tama e so' che le ami, bene io ho avuto solo Premier nella mia vita, a parte una scasattisima Sonor in acero nel lontano 1976....pensa che sto' per comprarmi una Superstar EFX o Custom propio perche' hanno potenza e sono ben costruite, ma con misure da rock cassa 22x18 tom 12 e 13 e Timpano a terra 16x16 cosa mi puoi dire di questi modelli che li compri a 900 euro compreso le mecchaniche..?
:) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cacciucco il mar set 30, 2008 3:20 pm

Che sono batterie fenomenali!!! E a 900 euro è decisamente un prezzo troppo alto! io da play drums a Firenze a poco meno di 1000 euro ci prendo la stessa configurazione di cui sto parlando nel topic, una 7 pezzi!!!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il mer ott 01, 2008 1:16 am

Aaah risonanza risonanza... :P avete detto che le drum sound sono batterie con molta risonanza?
Scusate l'OT
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mer ott 01, 2008 8:16 am

Exalt Cycle ha scritto:Per la laccatura con sfumatura non c'e` problema!La sparkle laquer e` verniciata e non ricoperta!Drum Sound NON applica wrap,vernicia tutto.
Sul nuovo i prezzi migliori li fa Merula e Zecchini di Verona

e se vogliamo essere più precisi, a parte le colorazioni più strane, il rincaro di prezzo è 15% per la laccatura sui colori normali e 30% sullo sparkle e giustamente come dice Exalt, niente wrap
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 01, 2008 8:33 am

@premier2000, per favore diminuisci l'altezza della firma, max 5/6 righe di testo come da regolamento
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tarantajazz il mer ott 01, 2008 9:40 am

ciao!
riguardo la Tama, io ho avuto una cosa del genere ovvero a me era la serie limitata, io avevo la numero 80 mi sembra, ma in BUBINGA erano 7 pezzi, bè devo dire che dei tom e dei timpani cosi non l'avevo sentiti da nessuna parte...una cosa impressionante...impressionante.... anche il rullante faceva letteralmente paura...però dopo qualche mese di prove l'ho portata indietro e ho preso la mia attuale Sonor Delite 4 pezzi... e sai perchè? purtroppo per un problema forse di fabbricazione la cassa...bè non suonava!!! sembrava il comodino che avevo in camera!! :) un altra pecca era il peso, anche il tom piu piccolo pesava una tonnellata! però devo dire che suonava da bestia ed era rifinitissima!

l'errore lo feci...data l'inesperienza, perchè quel negozio ne aveva 2 una montata e una imballata...io provai quella montata e suonava tutto...ma presi per comodità visto che era tardi e dovevo farmi 5 ore di macchina per tornare a casa quella imballata....gravissimo errore!!!!

e comunque moglio cosi ora ho la mia stupenda SONOR DELITE che suona da bestia e pesa 1/5 della tama! prendi in considerazione anche una Sonor delite, certo allo stesso prezzo non ti ci escono 7 pezzi, a me ne sono usciti 4 senza rullo ;)
Tarantajazz
martellatore
martellatore

Messaggioda Cacciucco il mer ott 01, 2008 10:12 am

Per ora sto chiedendo preventivi a destra e a manca e la cosa bella è che sto notando l'immane differenza di prezzo fra una starclassic Maple e una B/B... praticamente a parità di configurazione se prendessi la BB mi avanzerebbero abbastanza soldi per comprare: un rack completo, un charlie, un china, un ride due crash e tre splash! Insomma mi farei un altro set completo intero intero!!!

La Maple l'ho provata un po' di volte ma non ho mai provato a fondo un BB e non saprei nemmeno dove tentare :D metti mi piace di più il BB dell'acero faccio un affare! sapete di posti dove posso provarla?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 01, 2008 10:54 am

Bho, forse i posti dove potresti trovare qualcosa è dal niccolai o all' eporio musicale senese, da play essendo piccolo non sò se ne hanno una lì, anche se va detto che hanno un magazzino fornito, ma per toglieti ogni dubbio dai un' occhio al loro listino se c'è può essere ce l' abbiano.;)

Per il suono, non ho mai sentito la bunbinga, però la betulla l' ho avuta per un pò ed è veramente bella, credo che la BB abbia semplicemente un suono leggermente più scuro e con qualche basso in più, ma la differenza deve essere abbastanza irrilevante, visto che la pelle e l' accordatura la fanno da padrona.;) Detto tra noi, una batteria in betulla buona non ha niente da invidiare ad una in acero anzi forse la preferisco quasi per certe cose, se riescia provarla ti togli il ogni dubbio di sicuro.;) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 01, 2008 11:00 am

Boh, sarà perchè ho preso ormai sta fissa, ma fossi in te proverei anche la tamburo vintage (acero e betulla) con cassa da 24 tom da 13 timpano 16 e 18 rullo 14X 6,50.A bologna al drum 2000 ne hanno alcune.Penso anche che a circa 1300 o poco più ci aggiungi anche una cassa da 22 :P Almeno provala prima di comprare qualcosa di diverso.Magari la versione rock fa schifo, ma...provala...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 01, 2008 11:03 am

...ma che bella la Tama...la Ds boh...ne ho in accademia un sacco...ma le trovo sbilanciate...la cassa suona troppo...preferisco un set appena più cotrollato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer ott 01, 2008 11:06 am

Non scambiare la cacca con la cioccolata :mrgreen: ....
La maple è una cosa, la b/b è un'altra cosa...
Non me ne vogliano i possessori di b/b, OVVIAMENTE è una battuta scherzosa quella che ho fatto sopra, per chiarire che IN MIA OPINIONE la maple è una spanna sopra la b/b...

PERSONALMENTE non prenderò MAI PIU' batterie con legni misti.
I legni 100% mi sembrano molto più "sicure"....

Insomma persino la TAMA BUBINGA ha uno strato finale di acero, io eviterei anche quella.

Sicuramente la starclassic maple è un signor strumento, tra i migliori..
Se trovi una buona occasione io la prenderei usata...
Se devi comprare la batteria della vita magari puoi cercare qualche ex demo (sempre starclassic maple) o prenderne una tutta tua CON I FOCUS RING, allora vai tranquillo..

Se vuoi risparmiare allora propenderei per una mmx..

EDIT: QUOTO THE MUCCO SULLE BATTERIE IN BETULLA.
Alla fine ho deciso di tenere la mia starclassic 100% betulla.
Le ho cambiato le pelli, l'ho accordata a dovere perdendoci un giorno intero e CANTA CHE E' UNA MERVIGLIA....
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mer ott 01, 2008 11:11 am

Marco Aquila ha scritto:PERSONALMENTE non prenderò MAI PIU' batterie con legni misti.
I legni 100% mi sembrano molto più "sicure"....

Insomma persino la TAMA BUBINGA ha uno strato finale di acero, io eviterei anche quella.

La Pearl Reference e` un mix di 3 legni e suona da far paura!
Giusto per precisare..la Tama Bubinga(ma non solo la Tama,quasi tutte le altre batterie interamente in Bubinga)hanno lo strato finale in acero o in un legno esotico per aumentare la possibilita` di finiture!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer ott 01, 2008 11:25 am

So bene che reference è mischiata, motivo per cui IO non la comprerei.
Ho sentito e suonato una reference, A ME è parsa eccessivamente scura e stoppata...
Ripeto E'SOLO UNA MIA VISIONE DELLA COSA, NON DICO CHE E' SBAGLIATA, DICO CHE >>IO<< NON LA COMPREREI perchè ritengo che le sbattere MONOLEGNO abbiano più senso...

Insomma....possibilmente sbaglio, tuttavia la mia (POCA) esperienza mi fa affermare questo....

Per quanto riguarda la tama bubinga....anche io ho letto il catalogo tama e scrivono che è per aumentare le finiture....fatto stà che alla fine mescolano i legni....non so...vorrei tanto provare la bubinga omnitune per appurare la differenza....così su due piedi posso solo affermare che tra tutte le batterie che ho provato, quelle migliori sono quelle formate da monolegni al 100%..

La mmp ad esempio...io la mmx non l'ho mai provata, ma ad un collega è arrivata questa nuova mmp.E'STUPENDA...suono ben definito, cassa potente....insomma, quello che ti aspetti da una batteria 100% acero...

La reference oggettivamente mi ha deluso...
Così come devo ammettere, A MALINCUORE, che la mmp supera nettamente la MIA SATURN (acero + noce)...la saturn, ha si una gran grancassa che PUO'ESSERE AL LIVELLO DELLA MMP....tuttavia con i tom non c'è storia....quelli cantano bene....questi benino...

Per quanto riguarda i tom, ho potuto anche fare la differenza tra la mia starclassic performer 100% betulla e la mia saturn....com cassa non c'è storia, LA SATURN E' TROPPO SUPERIORE, ma questo penso sia dovuto al fatto che la performer è 22"x16" mentre la saturn 22"x18"....
Coi tom invece la storia si ripete....accordati bene i fusti 100% betulla CANTANO....cosa che non fanno ALLO STESSO LIVELLO quelli acero+betulla...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer ott 01, 2008 12:32 pm

Scusate ma se uno ha una batteria che non suona non puo' farci niente se uno ha una batteria che suona troppo va di pelli idrauliche e sordine... non capisco perchè questa fama delle DS che suonano troppo, che significa?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer ott 01, 2008 1:00 pm

Dunque... si sta avvicinando il momento del giudizio... Ho dato qualche pacca ad un rullo BB e ad uno Maple... poi ho dato due botte a dei tom BB... Mi son dato un pattone e mi sono detto "è una vita che sogno l'acero e sto a perdere tempo così..."

Conclusione: Ho scartato definitivamente qualsiasi alternativa all'amata starclassic Maple... Sono in attesa del preventivo di Acustica (ormai per me è come l'alimentari sotto casa - 700km a sud :D - ma sotto casa)...

Mi sta venendo l'idea di prenderla senza rullo e con il risparmio farci entrare charlie nuovo e rack pearl... mamma mia che GGoduria... :tru
Male male in futuro mi prenderò un bello starclassic G maple oppure un Bubinga con la stessa finitura della mia sbatta...

Pareri su quest'ultima possibilità?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 01, 2008 1:04 pm

Si vive una volta sola, togliti il pensiero, io l' ho fatto ad occhi chiuso per la mmx il set dei miei sogni. :wink: :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda premier2000 il mer ott 01, 2008 1:19 pm

mi scuso con il Moderatore IlGiovaneIko, ho corretto grazie!
g. :cry:
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie