labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 3:15 pm

l'ho sempre detto che le ragazze batteriste sono le mejo :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Alov il mer ott 01, 2008 1:11 pm

marcods86 ha scritto: è un gran bel lavoro, dove fasa sta facendo un ottimo lavoro e un gran sforzo a suonare di continuo e a registrare, ma la musica è un altra cosa e senza ombra di dubbio ne è coscente lui quanto dario quanto te!
poi vabbè, allora possiamo considerare anche i dragon force dei maestri della composizioni invece che degli atleti :wink:

:oops:

Non capisco cosa intendi per musica allora... cioè io capisco dire che è una musica di merda, quello è accettabile... Ma non dire che non è musica... Cioè, da un punto di vista strettamente batteristico, non mi sembra ci sia molta differenza tra suonare un pezzo dei Dari e suonare un pezzo di Renato Zero, o Gianna Nannini, perlomeno come difficoltà del pezzo... Poi mi puoi dire che il livello musicale dei Dari è ben al di sotto di quello dei due musicisti appena citati, non c'è dubbio, ma se è ammirabile chi suona con Zero o Nannini (vedi Walter Calloni per es.) lo è altrettanto chi suona coi Dari, proprio perchè sempre di musica si tratta...
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda laprince90 il mer ott 01, 2008 1:53 pm

secondo me marco ti fai troppo condizionare dai gusti..ad esempio un dj non crea la musica cioè non suona chitarra, batteria ecc ma fa un collage di suoni elettronici (credo) però la sua è musica..che piaccia o no è musica..
i dari suonano degli strumenti..creano delle onde sonore che producono una traccia musicale..
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 3:31 pm

Vabbè anche se fai la scala pentatonica è musica,perchè riproduci note,ma non è "suonare" a mio avviso
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 3:32 pm

l'elettronica può benissimo essere un ottimo strumento purtroppo è usato malissimo dalla maggior parte di chi dice di fare "musica", la musica è dinamica è viva, un "tunz tunz" non è altro che un metronomo con "effetti sonori" sopra, suono non vuol dire musica, il suono è un suono!
comunque non è possibile paragonare Zero ai Dari, non per un fatto di gusti o cosa, io non me lo sento Zero e non è assolutamente nei miei generi preferiti, ma dietro c'è una "composizione", e composizione non vuol dire mille accordi, vuol dire pensare quando si scrive un pezzo, e se tu ci pensi quando scrivi un pezzo è impossibile che ti vengono i perenni 4 accordi in maggiore di cui ci si è bombardati da mattina a sera!
quei 4 accordi escono quando si cerca non di comporre ma di fare qualcosa di orecchiabile, anzi meglio, di commerciabile, il che vuol dire non studiare quello che si vuole fare ma studiare il mercato il target a cui si vuole riferire un determinato prodotto pubblicitario mascherare chi lo pubblicizza stile tokio hotel e non uscire assolutamente dai canoni del "commerciale" o meglio dell'"orecchiabile" cioè scala maggiore naturale e 4/4 scansito a metronomo la maggior parte dei casi, ora questo è a prescindere dalla difficoltà tecnica, questo riguarda la composizione, per questo la MUSICA si differenzia dalla canzonetta, perchè è pensata non pianificata...
mazza che monologo oh...
@tragus:ti quoto sempre più! tral'altro ancora ai Dari non ho mai sentito una pentatonica... sarebbero stati troppo blueseggianti quindi fuori mercato, non siamo mica negli anni 70 eh!!
Ultima modifica di marcods86 il mer ott 01, 2008 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 3:42 pm

Già..Sarebbe stata troppa grazia Sant'Antonio!!
Capisco che Fasa sfrutti l'occasione,ma non straparliamo dicendo che sono dei "musicisti",poi magari sarà solo il genere che hanno deciso di fare che li penalizza,saranno bravissimi a fare cover,assoli o chessò,ma quello che suonano come "Dari" è osceno,scusatemi eh..
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 3:46 pm

sarebbe più corretto dire che non ti piace, ma da qui a dire osceno ce ne passa, anche perchè musicalmente saranno pure 4 note, ma 4 note suonate a tempo e con una logica
*Davide*
moderatore

Messaggioda bing il mer ott 01, 2008 3:47 pm

ma stasera i dari suonano a milano? dovrebbero fare da "apripista" per un altro gruppo (che io "personalmente" non ho mai sentito) accapellati stile tokyo hotel. nessuno sa niente?

se tutto sì, dovrebbe esserci fasa alla batteria vero?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 3:49 pm

si i cinema bizzarre... comunque 4 note suonate con logica non direi proprio, a meno che non si intenda logica pubblicitaria, perchè sol re mi e do non è logica, è marketing, nulla contro queste note... è che messe così sono marketing....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 3:51 pm

anche il marketing musicale segue una logica
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 3:54 pm

si ma la logica di marketing non logica di musica... vendere non comporre, truccare non studiare, mirare a ragazzine che guardano trl, capire cosa piace e farlo, non proporre qualcosa di tuo... ha fatto la stessa cosa Ilvio nelle elezioni del 2001, curato dalla grandissima azienda pubblicitaria di Armando Testa, una delle più importanti, dove non è che lui proponeva un programma per sue ideologie e se piaceva veniva votato, ma proponendo quello che volevano sentire gli italiani attraverso sondaggi e statistiche di mercato... eheh... scusate l'ot ma non me riuscivo a tenè!
cioè non toglie che come "opportunità lavorativa" anche io avrei suonato nei dari! ma non avrei mai detto "facico musica con i dari"... e infatti neanche Fasa l'ha mai detto!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 3:56 pm

Davide ma dai..cioè loro vendono per le ragazzine a cui piacciono "fisicamente"( :x ),non perchè fanno belle canzoni!!ti prego,non diciamo fesserie..sono persone furbe che sfruttano al minimo le loro capacità (quando ce le hanno) per ottenere il massimo del successo..chiamali scemi :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:01 pm

loro vanno soprattutto per il movimento emo che si è fomentato tra le ragazzine... sono famosi per il video, per come si vestono e per le facce che fa dario nel video di wale... non per wale in se... che comunque è un prodotto...
Tragus siamo soliiiiiiiiii :cry: !!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 4:01 pm

ma pensate pure che state a contatto con una casa discografica dove nulla è lasciato al caso o campato per aria. non si è a fare la seratina nel pub dietro casa con 4 amici che ti ascoltano. quando hai dietro una casa discografica come la emi tutto deve essere perfetto. l'esecuzione in primis. anche suonare 4 note può sembrare facile, ma provate a farlo di fronte ad un pubblico di migliaia di persone e in tv, e vi rendete conto che non è la stessa cosa, e che se non hai padronanza dello strumento vai a fare figure di merda perchè ti tremano le mani
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:06 pm

si è per quello non c'è dubbio sono ottimi ESECUTORI, ma non toglie che ESEGUONO qualcosa che non è musica!!! la tecnica non è musica, pure se facessero mille note alla millesima velocità ma lasciano quella composizione, sarebbero al massimo ottimi esecutori, o come già detto ottimi atleti, ma sempre una caccola suonano!!! ora non ci prendiamo in giro solo perchè ci suona Fasa! io sono felicissimo per lui, mi piacerebbe molto andarci anche a me, ma ciò non toglie che i dari non fanno musica! come non la fanno i tokio hotel come non la fa brintey spears (che infatti non viene premiata come migliore cantante, ma figura tra i "ballerini" e vince i premi per miglior video clip) o chiunque come loro!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 4:08 pm

non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace. non è detto che quello che piace a me possa piacere a te e viceversa. lo hanno un targhet dove non rientrate voi, ma magari hanno raggiunto il loro scopo musicale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:12 pm

scopo di marketing non musicale, e il concetto di gusto è plagiato da cosa si è bobardati in un determinato momento, adesso si è bombardati dalla scala maggiore e se un pezzo non ne rientra vuol dire che difficilmente piace a chi non ha un orecchio dissociato, quando uno ha veramente un orecchio dissociato può SGEGLIERE cosa gli piace o no, perchè lo capisce meglio...
raggiungere un target non c'entra con la musica che ha come unico scopo lo scopo primo dell'arte, cioè creare e comunicare!
e l'arte mi dispiace dirlo ma non è veramente da tutti come si crede... è per tutti ma non è da tutti...
poi ovvio che il loro scopo lo hanno raggiunto... ma non è uno scopo musicale!
ahahah poi per favore i proverbi noooo!!! sono troppo facili da raggirare, tipo "chi si somiglia si piaglia" o "gli opposti si attraggono"! questi proverbi servono solo a giustificare qualcosa non a educare o insegnare ahah :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 4:17 pm

la musica è una forma d'arte soggettiva. quindi puoi trovare delle cose ipertecniche che a te trasmettono tantissimo a livello di emozione mentre ad altri non trasmettono nulla.

Il punto sta sempre in quello che ho scritto prima: non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace

la musica è fondamentalmente regalare emozioni a chi l'ascolta. a te i dari non dicono nulla, ad altre persone evidentemente si.
Ultima modifica di *Davide* il mer ott 01, 2008 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 4:18 pm

Già Marco :( ma non demordo!!
Davide:ma che gli trema a quelli là,ragazzetti montati che vogliono solo farsi vedere..Hanno avuto culo perchè hanno trovato delle ragazzine che gli vanno dietro e se domani aprissero un concerto stando zitti e fermi per un'ora le loro fan impazzirebbero lo stesso per loro..Hanno solo saputo sfruttare l'occasione (e Fasa ha fatto altrettanto bene) tutto qui.Metti un concerto degli Slipknot,con uno dei Finley (sono i primi che mi sono venuti in mente,tendo a volerli rimuovere certi ricordi :cry: ) i primi SUONANO poi possono piacere o no,quegli altri hanno "sfruttato l'occasione"..le loro canzoni possono essere orecchiabili semmai..ma non belle!quello no!
Ultima modifica di Tragus il mer ott 01, 2008 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 4:21 pm

non me ne vogliate ma non so chi minchia sono sti finley. li ho sentiti nominare sul forum da voi ma non li ho mai sentiti
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:21 pm

la musica non è arte soggettiva, non esistono mille tipi di arte, l'arte è assoluta come la verità, come già detto la composizione non c'entra niente con la tecnica, ho già scritto che Beethoven che FACEVA UNA CAVOLO DI MUSICA suonava con pochissimi accordi! i MetallicA facevano tutto in mi, gli ac dc hanno si e no fatto 4 accordi in tutta la loro carriera, i Pink Floyd cambiavano accordo ogni quarto d'ora, ma LORO FACEVANO MUSICA!!!
ps: i Finley sono un gruppo pop punk con il batterista che colona in tutto e per tutto Travis barker... solo nell'aspetto ovvio!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 4:23 pm

figurati che io li conosco perchè una loro canzone era in una pubblicità..
"Diventerò una staaaar.."terribile..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:24 pm

ahahah
vedi? la differenza? Beehtoven avrebbe cantato "diventerò un musicistaaaaa"
:mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 4:24 pm

la musica PER ME è arte soggettiva. poi se tu la vedi diversamente non so che dirti :)

quello che tu musicalmente reputi arte io lo potrei reputare scorreggia e viceversa, quindi è soggettiva la cosa
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 4:30 pm

il genere musicale è soggettivo,secondo me.Posso dire che la musica commerciale non mi piace ma i Negramaro (che la sanno suonare) non sono male ad esempio,anche se non li ascolto per niente.Questo è soggettivo,ma la merda è merda (scusate ma dovevo rendere l'idea :lol: )
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:30 pm

mmm non la penso proprio così... di solito l'arte viene concepita arte dagli artisti... tipo Picasso al suo tempo alla gente faceva schifo perchè dipingeva il suo stato interiore mentre nell'impressionismo (prime forme di arte mischiato a marketing :mrgreen: ) si disegnavano le ballerine i tutù i fiorellini... che comunque con tutto rispetto perchè anche loro erano artisti con le contro palle! però era per dire che l'arte non è arte a seconda di quanto si vende... ma se è concepita da un artista, studiata, pensata ecc... wale sarà stata scritta in si e no il tempo di quanto dura...
i pittori Cubisti per quanto facessero cose "semplici" ci stavano un botto perchè era pensata la cosa!!! e poi semplice non vuol dire facile... scusate il mio uscire dal tema ma era per concettualizzare il mio "l'arte è assoluta" quindi paragonandola ad altra arte!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:32 pm

scusate il doppio post... ma quanto cavolo ti quotooooo Tragus!!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 4:33 pm

Eh beh..Modestamente :a: :mrgreen:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 01, 2008 4:36 pm

Certo che deve fare freschino su quell'altissimo piedistallo dal quale credete di avere verità assolute...l'arte non è assoluta.artisti che oggi sono considerati grandissimi all'inizio erano bollati come mentecatti, e viceversa, e non solo in campo musicale."l'arte non è da tutti"...deve essere proprio bello essere convinti di essere così in gamba da poter "capire l'arte" meglio di chi ha gusti musicali (perchè di questo si tratta) diversi dagli altri. è come dire che uno capisce meglio la gastronomia(che a mio avviso è una forma d'arte :o 8) )perchè preferisce la nuvèl cusìn al cibo che trovi nelle trattorie.

per quanto mi riguarda esistono canzoni più o meno complicate e che mi possono piacere di più o di meno.non c'è un tipo di musica più "vero" o più "degno".

EDIT:comunque qui staimo facendo un OT clamoroso, degno del topic finley, del quale mi scuso.

Fasa sei troppo trù, in tv ti ho visto suonare solo in playback quindi non posso esprimermi, ma almeno si vede che ti diverti :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:41 pm

mmh in effetti fa freschino quassù :mrgreen: comunque finiamola de fa i salvatori dei dari che pirma de sto topic chi li conosceva sicuramente avrà pensato ai 15 modi per ucciderli in 3 lingue diverse come chuck norris!!
la gastronomia è arte, ma li cambia molto perchè il gusto dipende più anche da un aspetto fisico, mentre il gusto musicale è deviato, qui in italia c'è una tradizione di tarantella, tutto in battere, in america tutto in levare, in brasile ha l'accento sul 4 movimento, e ai brasiliani piace la musica se si avvicina a quello a noi se si avvicina al battere e agli americani se è in levare, di norma... quindi si è plagiati da cosa si è bombardati! non è un vero è proprio gusto naturale!
poi ovvio che un gusto personale di fondo c'è sempre ma rimane il fatto che si sta di fronte ad una sorta di "plagio"! è difficile ad esempio che ad un ragazzo possa piacere il jazz visto che èè pieno di cromatismi se campa da una vita con dj agostino!!
edit: io Fasa l'ho visto dal vivo ed è :tru davero!
reedit:ok allora la finisco qui con l'ot, conculdo con un "grande Fasa" e con un "grandiiiissima Tragus"! :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi