labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 01, 2008 4:46 pm

però, marcods86 e tragus ... non ha senso chiedere scusa per i post doppi.... non fateli, cazzen! Non ci vuole niente a usare il tasto modifica. :evil:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 4:47 pm

Grazie Marco :mrgreen: :a:
Joe:A parte che personalmente ho detto "secondo me",anche se a dire la verità credo di non essere tanto fuori dalla realtà quando dico ciò che dico..E poi ho puntualizzato che i gusti musicali si riferiscono al genere,che può essere il pop come il metal,il funky,il punk ecc..Allora puoi dire "Quel genere non mi piace,ma obbiettivamente sono bravi",e dai,stiamo parlando di questo!E' palese.
Iko:Ma io non ho fatto niente :o :o !!
Ultima modifica di Tragus il mer ott 01, 2008 4:54 pm, modificato 4 volte in totale.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 4:47 pm

lo so benissimo difatti un mess l'ho modificato tre volte, mi sono scusato perchè l'ho fatto di coscenza, lo meritava un post a parte :D scuuusa ancora!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 01, 2008 5:01 pm

Tragus ha scritto:....Allora puoi dire "Quel genere non mi piace,ma obbiettivamente sono bravi",e dai,stiamo parlando di questo!

analizziamo il "bravi".

sono bravi tecnicamente?gli ac/dc non mi pare lo fossero(sempre più di me, ma si parla rispetto agli altri a livello professionista)però sono annoverati come un esempio di "vera musica" o di "musica arte" o quello che è...perchè i dari no?

sono bravi perchè anche con poca tecnica riescono a creare qualcosa di grande(vedi ac/dc)?e chi lo decide? i tuoi gusti, punto.

a me i dari non piacciono e non posso farci niente, ma non si può dire che siano delle merde eccetera. se sono dove sono è perchè la musica che fanno piace.se piace a delle ragazzini urlanti non cambia il discorso, dato che anche i beatles dei primi tempi avevano quel target, e il loro look veniva criticato...non mi pare una sitazione tanto anomala.A me piece la musica elettronica,compresa certa house che ogni tanto si trova in discoteca (anche se non sono un esperto, avendo sempre ascoltato altri generi), ma mi piace anche zappa, la musica classica, il jazz, lo ska, il prog italiano alla Banco o alla PFM, la demenzialità degli elii,la truaggine del metal...come la mettiamo?sono anche io un portatore della capacità di intendere la vera arte, oppure in realtà zappa e & in realtà non mi piacciono perchè apprezzo anche i chemical brothers?

usciamo da 'sti schemi, dai...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 5:10 pm

il "bravi" non si capisce dalla tecnica, come già scritto altrove ho detto che la tecnica non serve ad altro che a fare quello che si ha in testa e quello che si ha in testa se è arte anche quando esce è arte! gli ac dc, gli Elii, la PFM ecc sono BRAVI perchè pensano a quello che fanno, fanno cose geniali, innovano, inventano creano modifichinano non si accontentano e cercano di continuo, è tutta li la differenza! non nella tecnica!
ps... in discoteca è difficile sentire musica dinamica... visto che tutti quelli che ascoltano dance o house lo dicono perchè ha ritmo,al massimo tra onde d'urto varie senti il metronomo... e il metronomo non è molto dinamico :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 01, 2008 5:19 pm

marcods86 ha scritto:gli ac dc, gli Elii, la PFM ecc sono BRAVI perchè pensano a quello che fanno, fanno cose geniali

a quanto affermano fasa e lollo le canzoni le hanno scritte e "pensate" loro...perchè non sono bravi?
Anche il geniale è relativo...per me maccio capatonda e fabio de luigi sono dei geni, per mio padre sono due cretini...vedi tu...

marcods86 ha scritto:in discoteca è difficile sentire musica dinamica... visto che tutti quelli che ascoltano dance o house lo dicono perchè ha ritmo,al massimo tra onde d'urto varie senti il metronomo... e il metronomo non è molto dinamico :D

Questo lo dici tu, dipende dal tipo di musica che c'è nel locale...può darsi che trasmettano gli ultimi successi commerciali remixati, o che ospitino dj che fanno roba loro, e li le differenze si sentono eccome...fidati...
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 5:26 pm

ho un mio amico che fa tekno.. sono molto più dentro all'elettronica di quanto voglia... so bene le differenze... e difatti ho scritto "è difficile"... per quanto anche le cose migliori che ho sentito comunque scarseggiano parecchio di dinamica... vabbè comunque, pensare è diverso, gli Altri (scrivo con la A per identificare chi fa musica) pensano e scelogno quello che hanno loro nella loro testa geniale e lo propongono, difatti tante canzone degli Altri suonano parcchio strane sopratutto a chi li sente per le prime volte, e quello è un pensato produttivo, un pensare a quello che deve girare e a come tira la moda al momento non è proprio un pensare e tirare fuori quello che si ha dentro! e se davvero "per me quel che wale è quel che wale wale" è stato pensato mi mette tristezza assoluta! ...beh non in effetti è stato pensato... il marketing è una scienza... vabbè dai me so stufato de dibatte, la democrazia è bella perchè ognuno la pensa come preferisce :D comunque... prova a chiedere ai grandi chi per loro è grande... magari io non ho chissà quali credenziali, ma sono più che sicuro che chiunque non consideri MUSICA la maggior parte di quello che passa per trl....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 01, 2008 5:35 pm

Guarda, i GRANDI se ne intenderanno sicuramente più di me di musica, ma penso che anche se il caro ludvigo[cit.] resuscitasse solo per dirmi che i dari fanno cagare in senso assoluto, gli direi che pecca di presunzione. :o

detto questo, peace 8)

@fasa:scusa la perturbazione del tuo topic...e cerca di influenzare positivamente i dari, che per ora non mi piacciono per niente :lol:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 5:36 pm

marcods86 non prendetela ma questa frase mi fatto ridere parecchio perchè a mio avviso non ha ne capo ne coda

prova a chiedere ai grandi chi per loro è grande... magari io non ho chissà quali credenziali, ma sono più che sicuro che chiunque non consideri MUSICA la maggior parte di quello che passa per trl....

ritorniamo al discorso che la musica non è oggettivamente bella, ma da sensazioni ed emozioni soggettive. altrimenti ci troviamo di fronte al supremo che decide chi fa buona musica e chi invece no
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 5:44 pm

mmmh sono daccordo, ma i dari sono una cosa trita e ritrita che si è sentita mmmh miliardi di volte da quando esiste il mercato discografico, quindi non c'è bisogno di un supremo che dice chi è bravo e chi no... è una cosa che si capisce da quando si vedono e sentono per i primi tre secondi!
dai smettiamola di giustificare ste cose sennò continueranno a esistere sempre se pure noi che suoniamo ci convinciamo di questo!
un conto e dire "bravo Fasa, mazza che botta avè trovato sto lavoro" e un conto è dire "i dari fanno musica sono un gran gruppo"
vabbè dai non volevo far diventare questo un topic di dibattito acido, pensavo che era una cosa abbastanza naturale per tutti quello che sto dicendo, se non è così ... mmmm vabbè :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il mer ott 01, 2008 5:54 pm

Boh, io quando passano su trl mi limito a vedere chi c'è dietro le pelli, mi entusiasma sempre da morire, poi soggettivamente non mi piacciono.

-EDIT-
@Marco: sinceramente non mi sembra che i dari facciano roba "trita e ritrita", sono originali in quanto a sound e testi (più la prima che la seconda), la voce diversa e tutto quanto... sicuramente per un'orecchio abituato a mtv e simili è una cosa nuova, per qualcun'altro l'elettronica a quella maniera è roba trita e ritrita... devi considerare a che pubblico è rivolta la proposta musicale... Non penso che i primi metallica si aspettassero di diventare l'diolo delle teen-agers :mrgreen:
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il mer ott 01, 2008 6:04 pm

Propongo di chiudere la polemica dicendo che all'unanimità i Dari per adesso ci fanno cagare,ma anche che speriamo in un domani migliore grazie all'influenza di Fasa in questo gruppo di sfasati :tru
Per Fasa hip-hip-URRà!! :lol:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer ott 01, 2008 6:07 pm

Ragazzi ieri ho guardato TRL dieci minuti!!!!

mamma mia, solo musica del ca**o.....
e musica per ragazzine..... ho cambiato subito canale, e messo nuovamente a rockTV..

devo dire però che dieci anni fa a trl andavano gli oasis , oggi mamma mia......... :cry:

MTV è morta!!!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 6:08 pm

ps: non ho pagato buddydrum :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 6:10 pm

buddy fai da bravo o ti mando a suonare col duo puggioni :D :D
Ultima modifica di *Davide* il mer ott 01, 2008 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il mer ott 01, 2008 6:10 pm

ma basta a guard<re l'mtv day di questo anno!!!!!
un paio di anni fa andavano elio... i marlene , verdena, gli afterhours.........................
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 6:11 pm

ti correggo "un paio di anni fa andavano Elio [...]" beh anche st'anno è ancdato un pò di Elio dai... poi ci sono state le perle tipo lost e altri...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il mer ott 01, 2008 6:22 pm

io sono contento per fasa,per lui è un occasione d'oro (anche economicamente,credo)!

resta il fatto che per me i dari sono l'esemplificazione vivente di quanto la musica del 2000 faccia letteralmente cagare...
non fanno niente di innovativo (per fare la hit "tanto wale" basta prendere duh dah dei cartoon e metterci una chitarra)
sono terribilmente immaturi,almeno esternamente(hanno 30 anni e fanno canzoni da 14enne che ti aspetteresti dai gazosa,si vestono da poser e scrivono sul loro sito ufficiale come fanno i peggiori dei bimbiminkia)
sono la classica band montata e pompata da una major che tra due anni la gente snobberà,esattamente come i già citati cartoon o chessò,i backstreet boys...

se crepassero tutti mi dispiacerebbe solo per fasa :mrgreen:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 6:30 pm

i gazosa che per inciso non sono per niente scarsi http://it.youtube.com/watch?v=LI3zvp9K_-M
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 01, 2008 6:32 pm

ahahah il chitarrista poi è un grande... ciò non toglie che le loro incisioni sono "www mi piaci tu", non sach boogey... quindi vuol dire che sanno perfettamente che il loro è stato un gran bel lavoro un gran bel prodotto pubblicitario... e poi quando stanno da soli si divertono a fare MUSICA!!!
edit:anche se il tappin della chitarra poi non è esattamente così come struttura ritmica... :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ott 01, 2008 6:35 pm

i gazosa sono minorenni, o perlomeno quando hanno presentato www mi piaci tu lo erano, e loro sono un prodotto di caterina caselli. niente di paragonabile ai dari che hanno mediamente 30 anni, fasa a parte
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il mer ott 01, 2008 6:43 pm

30 anni???? :o :o :o :o :o
davvero?

Ed io che cerco lavoro........
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il mer ott 01, 2008 6:54 pm

@kom: si bah, bel discorso...

"la musica del 2000 fa cagare"
Questo lo dici te bello mio, per farti un nome a caso i pure inc, benchè nessuno li conosce, non sono per nulla male, commerciali zero... se ti riferisci a tutto quel che passa su mtv la soluzione è una.
Spegnere la tv.

"non fanno niente di innovativo (per fare la hit "tanto wale" basta prendere duh dah dei cartoon e metterci una chitarra)"

Apparte il fatto che dipende anche questo dai punti di vista (o di udito :mrgreen:), per mtv i dari sono la rivoluzione nel campo musicale...

"sono la classica band montata e pompata da una major che tra due anni la gente snobberà,esattamente come i già citati cartoon o chessò,i backstreet boys..."

Questo è un dato di fatto, mtv è una televisione usa&getta, se vogliamo usare un paragone poco umano, ma sinceramente mi vergogno un po' di aver utilizzato un termine simile.

Sono dell'idea che la musica vada rispettata, tutta, che sia fonte del lavoro di anni (chi ha detto Pain of salvation? :mrgreen:), che di una major per fare dei soldi, appunto per il fatto che c'è un lavoro di qualcuno che si è impegnato e che voglia che la sua musica piaccia per lo meno a qualcuno. Vedersi un intera comunità che reputa merda (e chiedo di fare particolare attenzione al termine usato), o che comunque pensa che faccia cagare la mia musica, non credo sia piacevole.
Poi, se si parla di gusti, la discussione non sussiste. Ma un semplice "non mi piacciono", "non sono il mio genere" è ben diverso da "sono merda", "fanno cagare/vomitare/schifo".
Rispetto la loro musica perchè sempre di musica stiamo parlando. Però no, non mi piacciono.

Tutto ciò, ovviamente, IMHO :)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il mer ott 01, 2008 6:55 pm

Tragus ha scritto:Propongo di chiudere la polemica dicendo che all'unanimità i Dari per adesso ci fanno cagare,ma anche che speriamo in un domani migliore grazie all'influenza di Fasa in questo gruppo di sfasati :tru
Per Fasa hip-hip-URRà!! :lol:

Concordo, ma solo se abbondoniamo la convinzione, a mio avviso presuntuosa, secondo cui c'è qualcuno che possa decidere chi fa musica da chi esegue la musica. E' un discorso assolutamente privo di qualunque significato! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Pisy il mer ott 01, 2008 7:03 pm

ho dato una sentita alle canzoni sul myspace, niente di nuovo alla luce del sole, sono gruppi del genere che hanno mandato in malora il panorama musicale italiano

e questo credo sia un dato di fatto e non di orecchio
www.zeder.it
Negozio di Musica e Cinema di Genere

Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Pisy
battipentole

Messaggioda Fippo1992 il mer ott 01, 2008 7:09 pm

beh, caro pisy, c'è qualcuno a cui i dari piacciono.
per te hanno rovinato il panorama musicale italiano
secondo altri l'hanno rivoluzionato.
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il mer ott 01, 2008 7:17 pm

Pisy ha scritto:ho dato una sentita alle canzoni sul myspace, niente di nuovo alla luce del sole, sono gruppi del genere che hanno mandato in malora il panorama musicale italiano

e questo credo sia un dato di fatto e non di orecchio

Posso fare una domanda però... ?

Si è detto : "un dato di fatto", "una cosa oggettiva" ecc ecc...

Ma per poter dare tali attributi a qualsiasi cosa è necessario che esistano dei criteri di valutazione "assoluti". Quello che non capisco quindi è:
-Quali sono questi criteri?
-Chi li decide?

A mio avviso fare una qualunque critica che vada al di fuori delle risposte a queste domande, significa solo affermare i propri gusti musicali, e credere che tali gusti possano essere assoluti...
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda kom il mer ott 01, 2008 9:47 pm

@fippo
per "musica del 2000" ovviamente intendo quella che mtv propina,di gruppi validi contemporanei te ne posso citare anche io a centinaia...

esiste appunto questa contrapposizione tra la musica fatta principalmente per i soldi,e quella fatta principalmente per passione...i dari si collocano senza ombra di dubbio nel primo gruppo e per questo hanno tutta la mia disapprovazione...

se permetti me ne frego del fatto che "vedersi un intera comunità che reputa merda quello che fai non dev'essere bello",anche la musica che faccio con il mio gruppo non piace a tanta gente,ma ne sono perfettamente cosciente,è stato frutto di una mia scelta!
molto probabilmente il cantante dei dari (o dei tokio hotel,tanto per far capire che non ce l'ho con loro) sa benissimo che andando in televisione conciato così (e ricordo,alla veneranda età di 30 anni) e cantando quella canzoni potrebbe aspettarsi linciaggi in strada...l'ha scelto lui...

e poi ascolta,non venirmi a dire che c'è gente a cui piacciono i dari...il 98% delle ragazzine che sbraitano sotto il loro palco sono lì solo perchè sono il fenomeno del momento...e poi perchè c'è fasa! :D
davvero,la gente (intese come la maggiorparte dei teenagers) ascolta tutto ciò che gli viene offerto,senza giudizio critico e senza ricerca personale...sono come maiali che mangiano ciò che gli dai...
e io mi vergognerei se fossi il mangime
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer ott 01, 2008 10:05 pm

nominati anche oggi a deejay chiama italia da nicola savino ai quali i dari piacciono un casino in particolare "quello coi capelli biondi e gli occhi rossi"
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Fippo1992 il mer ott 01, 2008 10:12 pm

Ok, la musica che fa il tuo gruppo può non piacermi... però so che te ci lavori, ci perdi tempo, ti ci metti con la testa per scrivere quelle canzoni... e sinceramente non mi sento di definirla "merda", a priori. Se poi te fai death metal (genere che personalmente non mi piace), tanto per dirne uno, tanto di cappello, io arrivo a malapena ai pink floyd e a lars ulrich! (per farti capire il concetto eh, ho detto il death metal perchè è uno dei generi che mi piacciono di meno)

Vorrei rispondere anche a Alov, ma stasera sono stanco morto, vo a nanna :x Se me lo ricordo risponderò domani
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi