labatteria.it • Leggi argomento - Ampliare un set Premier Genista con fusti di altre marche

Ampliare un set Premier Genista con fusti di altre marche

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Rimpianto il mer ott 01, 2008 5:03 pm

Salve a tutti, come da titolo avevo in mente di trovare un fusto in più (preferibilmente un timpano da 18, in ogni caso da andare dopo un 13) per la mia premier genista, che come molti sapranno non è più prodotta.
Il colore è un damasked red credo, ma il problema è che non ho trovato un catalogo dove poterlo confrontare, in ogni caso il rosso delle RC9000 yamaha è molto simile (ho il rullante di quella serie).

Ora, la domanda è, che marca e che serie si possono avvicinare il più possibile ai fusti genista?

Almeno mi metto a cercare in giro visto che a causa di scarsa pecunia lo vorrei trovare usato.

P.S.
Per chi avesse in mente di cercarli genista ho guardato in giro e una volta ho trovato un 10 anche dello stesso colore usato, ma sparavano quasi 200€...
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lovesupreme il ven ott 03, 2008 1:59 pm

vai tranquillo, metti un qualsiasi 18 decente senza badare troppo a marca/modello.
cerca piuttosto una buona pelle/accordatura e un colore simile a quello attuale.
l'accordatura è importante perchè 18 rischia di sovrapporsi alla cassa.
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda Rimpianto il ven ott 03, 2008 2:52 pm

Beh marca e modello lo chiedevo per sapere quali usassero lo stesso legno (betulla) e circa gli stessi strati e spessori, per avere una uniformità timbrica con il resto del set.
A questo aggiungevo un colore plausibile al mio perchè esteticamente non sopporto fusti di colori diverso.

Per il sovrapporsi alla cassa non ci sono problemi, io le tengo tiratissime quelle pelli e molto stoppate (suono simile al triggerato da metal), ma se mi si dice che sul 18 la differenza di timbrica per legni diversi si sente poco mi oriento a cercare solo lo stesso colore.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lovesupreme il ven ott 03, 2008 4:22 pm

non è che sul 18 si sente poco la differenza nel materiale, anzi maggiore è il diametro e più si sentono le differenze!
ciò nonostante, se il timpano è decente e gli metti una pelle adeguata, puoi stare sereno.
lovesupreme
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie