labatteria.it • Leggi argomento - Come vi piacciono..

Come vi piacciono..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lebowski il sab feb 05, 2005 4:59 pm

ho sempre pensato di avere il cervello da ventenne, dove sono le mie ventenni allora?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il sab feb 05, 2005 9:39 pm

<font color="black">Avete scritto troppo in feretta a mi sono perso il topic. Mi spiace... :sad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il sab feb 05, 2005 11:36 pm

non capisco dove trovano la FORZA di scrivere tutte queste cose... maratoneti della tastiera!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il dom feb 06, 2005 12:44 pm

Allora.

State scrivendo paginate e paginate di parole bellissime.

Sta di fatto che...io non mi fido pi?.

1.Le donne sono tutte uguali..prendile per il verso giusto ed il gioco ? fatto!

2.Il fidanzato?pfff,? una scusa per dirti di non se non ne hanno voglia...ma se appena appena le provochi nel modo giusto...al fidanzato spuntano le corna!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom feb 06, 2005 12:52 pm

Ciao Prue, rispondo a due domande a te,o a chi vuole leggere, senza forzare troppo il carattere spensierato di questa sezione :)
Rapporto e amore.Sono cose ben diverse.Il primo pu? sorgere e durare anche nel tempo senza esserci necessariamente anche amore.Basta pensare ai rapporti basati solo sul sesso, o su fattori "economici" (ne esistono di pi? di quel che puoi pensare, anche se ? squallido, ma ? cos?...), quelli che si trascinano nel tempo e non si chiudono per timore di rimanere "soli" o per non ferire l'altro/a ecc...potrei andare avanti ancora, comunque questi sono rapporti basati su tutto ma non sull'amore come lo intendiamo noi , nei precedenti dialoghi.
Amore e "fregature ".Puoi ben capire che le fregature, le corna ecc... non sono amore ma anzi lo inquinano.Purtroppo questi "accidenti" influiscono poi sul nostro modo di amare ,ma l'amore ? sempre e solo in senso oggettivo, ? un fuoco, ? una forte attrazione non basata solo sulla simpatia e stima ma che ? impossibile spiegare esattamente con le parole perch? l'amore appartiene al mondo dell'animo e come tale non ? materiale e quindi non spigabile materialmente anche se proprio il corpo ? il mezzo di sua espressione pi? sublime.
Buona domenica.Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Prue il dom feb 06, 2005 4:35 pm

Mi spiace per chi si ? perso il topic... ? che se non scrivo subito poi mi passa l'ispirazione... :wink: D'altronde... mente artistica... 8-)

Non ho capito molto il "senza forzare troppo il carattere spensierato di questa sezione"... anche perch? il concetto di spensieratezza l'abbiamo appena messo in discussione... :wink:

Forse sono io che non mi sono spiegata bene... la parola rapporto ha innumerevoli significati, e non sto a specificarveli perch? penso che tutti abbiano in mente almeno il rapporto di amicizia e il rapporto numerico... Ci sono una cosa come 10 significati, sul vocabolario, ma nel nostro caso si pu? tradurre come "relazione"... Parlavo di rapporto di coppia, quindi di "relazione tra due persone"...

Ho cercato "coppia" sul De Mauro "dizionario italiano Paravia" e la definizione che mi ? stata data (una delle definizioni) ? "insieme costituito da due persone legate da un rapporto amoroso". Quindi, se amoroso ? aggettivo denominale (derivante da amore), allora vuol dire che due persone che stanno insieme e si fanno chiamare coppia sono innamorate.

Scrivendo questo (che sembra sia un dialogo con me stessa, ma in realt? era rivolto a chi legge...) intendevo parlare di rapporto di COPPIA. So benissimo che ci sono rapporti di altri tipi... "rapportare" vuol poi dire mettere a rapporto... quindi si pu? mettere a rapporto qualsiasi cosa con qualsiasi altra... E qualsiasi persona... Quindi c'? il rapporto tra vicini di casa, tra fratelli, genitori-figli, insegnanti-alunni, capo-dipendenti... Ovvio che ogni tipo di rapporto sia retto da qualcosa di diverso: rispetto, sesso, soldi, stima, potere...

Tu parli di:
-rapporti di sesso: va bene, non devi per forza stare in coppia per avere un rapporto di puro sesso con una persona (anzi, ? meglio se in coppia non ci stai proprio...)---> quindi il problema, nel caso della coppia non si presenta.

-rapporti economici: certo, pu? valere in un matrimonio, ma in una relazione senza legami "statali" (non so come spiegarmi...), cosa c'entra se uno ? ricco e l'altro no?! Magari pu? far piacere, ma di certo non tiene su una relazione...

-rapporti "per non rimanere soli": qui ti d? ragione, pi? o meno... cio?, per una persona pu? andare, ma tutti e due si tengono il partner solo per non rimanere soli??!! Bisogna essere o pigri o svogliati... perch? senn? un altro partenr si trova comunque...

-rapporti "per non ferire l'altro": allora si, anche se, se non vuoi ferire il partner, vuol dire evidentemente che gli vuoi bene... e l'affetto ? molto importante nella coppia... anche se non basta... questa situazione pu? durare un po', ma poi scoppia per forza di cose.

Finita la prima parte.

Mi ? piaciuta molto l'ultima parte di quello che hai scritto: l'amore ? come un fuoco... Io stessa vedo l'amore come un fuoco, ma forse ? una visione un po' (molto) immatura... il fuoco non dura molto, brucia e si spegne. Ti ho detto che anche io lo vedo cos?, perch? comunque raramente passo dall'innamoramento alla storia d'amore che dura... Mi impressiona parlare dell'amore come fuoco, perch? ? come dire che si accende in un attimo e da quell'attimo lentamente muore... Lentamente... Ognuno ha un modo diverso d'amare, a me l'hai anche confermato tu qualche tempo fa. Quindi, mai misurare l'amore degli altri col proprio metro... anche se, non capisco, se il mio modo d'amare ? cos? di natura o ? solo questione di rapportarsi in maniera infantile all'amore. Nel senso "tutto e subito", fuoco e fiamme e poi cenere... Sembra un po' il capriccio di un bambino che vuole il giocattolo, lo ottiene, ci gioca un po', si stufa e torna a volerne un altro... ripeto: non so se ? questione di carattere o d'et?...

Alla fine hai scritto "? impossibile spiegare esattamente con le parole perch? l'amore appartiene al mondo dell'animo e come tale non ? materiale e quindi non spigabile materialmente anche se proprio il corpo ? il mezzo di sua espressione pi? sublime"...
Stavo studiando filosofia poco fa, e mi ? sorto un interrogativo: ma noi, riusciamo mai VERAMENTE a far capire agli altri CON LE PAROLE quello che proviamo?! Il sentimento totale, non solo una vaga impressione.. Sono arrivata alla conclusione che cos? non ?... ma neanche sulle cose pi? semplici... Cio?, quando tu parli d'amore, hai il ricordo di storie passate, e sono le TUE storie... cose che io, anche se mi racconti, non riuscir? MAI a capire... per capire realmente cosa vogliono dire gli altri, dovremmo avere il loro stesso patrimonio di ricordi... Chi non ha mai provato qualcosa (ad esempio l'amore, la sensazione di soffocamento, l'abuso di alcool, l'uso di droghe...), anche messo di fronte ad un racconto dettagliato, non riesce comunque a provare ci? che prova chi ha gi? fatto quel tipo di esperienza... non so se mi spiego... Se un bambino non ha mai mangiato il mango, ? inutile che io gli dica "ha un sapore dolce e aspro insieme, sembra quasi pesca..."... Non capirebbe mai... Bisognerebbe spedirgli i propri ricordi. In questo modo, quando si parla del sapore del cioccolato, tutti hanno la loro esperienza al merito, e, almeno in parte, capiscono cosa voglio dire. Per capire realmente cosa vogliono dire gli altri, dovremmo avere il loro stesso patrimonio di ricordi... Questo non ? possibile... quindi tutto ci? che diciamo pu? essere interpretato in maniera differente?! Non parlo di relativismo ASSOLUTO, ma di relativismo... semplice. Ogni cosa che diciamo (tranne la matematica, che, secondo me, rimane il linguaggio pi? preciso e meno fraintendibile dell'universo...) viene "filtrata" da chi l'ascolta... attraverso un filtro di ricordi ed emozioni che fanno parte SOLO e SOLAMENTE di lui medesimo... quindi parlare di emozioni, per quanto facile sia, non ? mai preciso... perci?, nello spiegarvi tutto ci?, ho cercato di farvi avvicinare al massimo ai concetti che IO avevo in mente... e spero di esserci riuscita, almeno in parte...
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il dom feb 06, 2005 5:11 pm

litie ha scritto:Allora.

State scrivendo paginate e paginate di parole bellissime.

Sta di fatto che...io non mi fido pi?.

1.Le donne sono tutte uguali..prendile per il verso giusto ed il gioco ? fatto!

2.Il fidanzato?pfff,? una scusa per dirti di non se non ne hanno voglia...ma se appena appena le provochi nel modo giusto...al fidanzato spuntano le corna!!!

La prima frase non ? neanche da commentare... come dire che tutti i cavalli sono uguali, che tutti i pianeti sono uguali, che tutti gli stati sono uguali... :?: Ma stai bene?!

Il fidanzato non credo sia una scusa sempre :D (alle volte capita che una il fidanzato ce l'abbia davvero...). Ed ? ovvio che chiunque (uomo o donna) se non fa parte di una coppia molto affiatata, provocato nel modo giusto, crolla... ? matematico...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda retse63 il dom feb 06, 2005 10:44 pm

litie ha scritto:retse63 sei un genio

...avete capito cos'? l amore?una grande grossa FREGATURA....

e basta con paginate e paginate di parole inutili sulla quintessenza dell amore...PALLE!!!

La verit? ? che mentre tu UOMO ti spacchi la schiena a lavorare per mantenere famiglia e figli ,lei si scopa un'altro perch? ha bisogno di emozioni FORTI che tu,povero pirla,non dai + perch? lavori 20 ore/giorno!

L'amore cortigiano ? per chi non ha mai amato e,quindi,non l'ha mai preso in quel posto...

:sad: :sad: :sad: Mi dispiace <u><b>Litie, </b></u>Davvero...
Sei cos? giovane e gi? diffidente verso l'amore...
Non pensavo di provocare questa reazione...
Non so esattamente quale sia il tuo vissuto anche se ho letto della tua ex-ragazza e delle tue delusioni cocenti...
Io ho alle spalle esperienze atroci che mi hanno fatto uscire di senno per parecchio tempo... Ma ora sono qui, di nuovo in campo, pronta a riscommettere e a sperare di nuovo...
Sono nuovamente innamorata e sto bene. Mi godo questa storia che spero duri tutto ci? che mi resta da vivere... Che dire?! Lo spero tanto, ma se cos? non vorr? il destino, affronter? nuovamente il dolore e la sconfitta...(corna e bicorna!).
Comunque non mi riferivo solo alle donne che tradiscono perch? si sentono trascurate, ma ai partners in genere, indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne. Ci sono anche uomini attempati che perdono la testa per la ragazzina che li fa sentire di nuovo giovani... Tutto ? relativo...
Coraggio, vedrai che un giorno vedrai tutto rosa e troverai una ragazza degna di stima e fiducia...
Volevo chiedere a <u><b>IlGiovane Iko </b></u>che tipo di aiuti ha avuto per allevare i figli...
La sua descrizione del matrimonio che sta vivendo, fa tenerezza e invidia...<b>Dio mio, meno male che a qualcuno va bene!!!</b> :D :wink:
Gli auguro davvero che sia cos? per sempre!!
Fra me ed il mio ex marito, <b>non</b> ci sono stati problemi di corna, ma solo di <b>FIGLI![/b. Due figli nati in soli tre anni per motivi di tempo che "stringeva". Nessun aiuto da parenti. Gravidanze fallite e figli persi con lacrime e dolore, obbligo di astinenze sessuali per moltissimi mesi, brutti parti, allattamento prolungato, [b]mia figlia che non ci ha fatto dormire per una notte intera per tre anni</b>(piangevo disperata dal sonno, chiedendo a Dio la forza di non buttarla dalla finesta...), mio figlio che rigurgitava 6 volte al giorno per un anno di fila, coliche gassose, malattie di tutti i tipi...NESSUN AIUTO ed una dozzina di baby sitter volanti, una peggio dell'altra...
NON CE L'ABBIAMO PIU' FATTA, SIAMO SCOPPIATI... :sad: :sad:
Mai una cena, un cinema, mai la possibilit? di farci le coccole...
solo tanta stanchezza e nervosismo...
Ci siamo ritrovati estranei, freddi, senza pi? passione.
[b]Solo genitori stanchi...E non aveva pi? senso stare insieme...
Eppure mi sono sposata a 30 anni e lui a 35.
Quindi: NON SONO SOLO LE CORNA O IL MATRIMONIO DI LUNGA DURATA O LA GIOVANE ETA'COME VEDETE... SONO ANCHE LE DIFFICOLTA' CHE METTONO A DURISSIMA PROVA LA COPPIA: UN LAVORO PESANTE, LA DISTANZA, LE MALATTIE, LE INGERENZE DEI GENITORI o, appunto, I FIGLI...
E' PER QUESTO CHE E' TUTTO COSI' DIFFICILE...!
Ma la speranza non va MAI persa!
AL mondo c'? di tutto. DAVVERO!
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il dom feb 06, 2005 10:54 pm

<u><b>PER PRUE:</b></u>
Dio Mio Prue...!
<u><b>Come al solito, scrivi in un modo da togliere il fiato!!! :shock: :shock: </b></u>
<b>Le tue riflessioni sono talmente degne di nota, che non si possono commentare sicuramente in poche righe...</b>
Purtroppo ? tardi e vado a nanna.
A presto fantastica creatura... :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 07, 2005 12:21 am

Caspita retse...chiss? che fegato ingrossato, coraggio, sei forte e vedrai che sarai premiata per i tuoi sforzi e spero anche per il tuo entusiasmo verso il tuo nuovo amore...vedrai.
Prue, che dire, oramai lo sai cosa penso di te, ? superfluo ripetersi ma comunque ti dico ancora una volta che mi piace sentire il tuo animo tradotto nelle tue parole.Le parole sono come gli occhi, sono lo specchio dell'anima, per? a differenza degli occhi, sono solo rappresentazioni e come tali sono diversamente interpretate dagli "altri", ma non credere che comunque non si riesca a capire il tuo stato d'animo da quello che dici...(abbiamo gi? affrontato quest'argomento sulla "rappresentazione" delle parole, credo...comunque ? stimolante)
La spensieratezza pu? essere intesa in diverse accezioni ma sorvoliamo...(probabilmente nessuno ? spensierato)
La parola "rapporto di coppia" ? di per s? una semplice frase che vuol dire tante cose e che puoi prendere spunto da altre frasi dette da grandi teste pensanti e se poi ci metti dentro la "parola" amore quale conditio sine qua non ,in una coppia, sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto ma il lessico ? una cosa, la realt? un altra e quest'ultima si manifesta improvvisamente e spessissimo inizialmente senza alcuna razionale esigenza e senza soddisfare alcuna aspettativa, si presenta alla tua porta e tu non devi far altro che aprire o non aprire.Poi , mentre la vivi (che tu apra quella porta o meno), puoi definire, capire, decidere se andare avanti o meno, ma , tornando al discorso di prima,non ? detto che due persone che stanno insieme siano anche innamorate.Sarebbe bello che fosse sempre cos?, ma in realt? spesso non lo ?, e ci? fa la differenza tra rapporto di coppia e amore (comunque ? bellissimo vivere un rapporto di coppia con amore reciproco, anche se non dura a lungo...ma pu? evolversi in altro tipo di...rapporto :wink: ).
Credo anche che viceversa si possa amare senza avere alcun rapporto del tipo "corporeo" ,ma questo ? un altro discorso.
Comunque la vita ? strana, anzi, pi? che strana la vita ti riserva a volte delle sorprese.Personalmente credo che certe persone abbiano un grosso dono: quello di fiutare ci? che ? "bello da vivere", lasciando alle spalle il superfluo, l'inutile e per queste persone certe sorprese sono sempre esperienze entusiasmanti perch? vissute nella giusta attenzione e interesse.Vabb?, sto vagheggiando un pochettino troppo, ci risentiremo, anche se il tempo purtroppo ? quello che ?, ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun feb 07, 2005 2:24 am

Innanzitutto non concordo assolutamente sul discorso che trovanfo il punto debole e sapendo cmoe prenderle le ragazze ci stiano indipendentemente siano innamorate o meno...

Se sei innamorato e sei cosciente di cosa la parola significhi non tradisci mai la persona che ami nemmeno se colui(o colei) che vuole farti tradire ci provasse mille anni...

E'inutile, se ami davvero del resto non te ne frega niente, n? di che pensano i tuoi amici, di osa ti dicono dietro del fatto che non vai p? a giocare a calcio e fai un'allenamento ogni 5 e una partita su 4...niente...se provi l'amore vero sei al di sopra di tutto...non senti il bisogno di fare null'altro pensare alla persona che ami...nulla ? pi? bello di ritrovarsi senza sapere perch? dal pensare una cosa qualunque riguardante il calcio, la musica o il lavoro(per esempio) e scoprire che non riesci a pensare a ci? a patto di uno sforzo di volont? per staccare la mente dalla tua amata e convogliarla il minimo indispensabile sull'argomento in esame...per poi tornare incodizionatamente ad avere lei in testa...

Una volta capit? cos? a me:lavoravo, suonavo, giocavo a calcio e sciavo...ottobre 2002 conosco questa ragazza di un anno pi? vecchia di me:Elisa...l? per l? mi ha colpito per quanto era attraente...fatto amicizia, scoperto che oltre ad un bel aspetto aveva un cervellino ottimo ed un carattere solare e sereno...mi son trovato del gatto...sci in cantina, guanti da portiere in armadio, musica meno del minimo indispensabile, lavoro...beh occupava ore materialmene ma mentalmente nemmeno a parlarne...solo lei...e cos? ? stato per gli undici mesi e mezzo di fidanzamento...poi lei ha cominciato a cambiare a perdere la sua dolcezza e allegria, diventava indisponete e non sapevo nemmeno io se assecondarla incondizionatamente oppure farle capire che secondo me c'era qualcosa che non andava...morale della favola alla fine reciprocamente ci siamo detti:meglio prendere uno stop...ammetto a profondo malincuore da parte mia...

Ok erano stati undici mesi molto"intensi"sentimentalmente" ma era tutto talmente bello, dolce, spontaneo...in una parola perfetto...

beh da quel 17 gennaio 2004 non ho pi? avuto pace...sessione esami di febbraio completamente persa, la mente occupata dal solo pensiero del mio amore forse definitivamente finito...certo non triste come altre cose, ma per me innamorato perso a 20 anni...beh un colpo pesante...se non molto pesante...

Poi definitvo crollo a marzo quando definitivamente arriva da parte sua la scelta di chiudere definitivamente...colpo definitivo...20 giorni stile larva...un mese in depressione completa e irreversibile...poi pian pianino verso giugno il ricongiunersi con vecchi amici persi di vista, il riprendere a pieno ritmola musica, il pallone e l'uscire con gli amici mia ha dato una grossa mano...e praticamente sono stati loro a tirarmi fuori dalla tristezza...

Durante il periodo di crisi post-rottura una ragazza che mi piaceva veramente molto prima di tutta sta storia ha cominciatoa a mandare sms del tipo"Ho saputo che sei single"..."eh sai anche io lo sono"..."Se hai bisogno di parlare una sera ci vediamo"..."Magari un cinema o a ballare una sera oppure una pizza"...insomma...dava segno della sua disponibilit?...

Beh io sapendo che 99.9% non avevo speranza di recuperare il fidanzamento precedente le ho detto che era meglio se mi lasciava stare...perch? direte voi se ti piaceva cos? tanto...?...perch? a me basta va quell'effimero ed immaginario 0.1%, e l'amore che sentivo di provare per Elisa che le anvances di nessuna ragazza mi avrebbero fatto cedere, come difatti ? successo...

Ora ho superato praticamente al 100% la crisi grazie ai miei amici, quelli veri,e alla musica...ora sono single tranquillo e sereno aspettando di nuovo il tum-tum spontaneo dalla sinistra del petto...

Mio caro litie l'amore esiste eccome basta provarlo una volta e si capisce subito che esiste...lo scopri senza rendertene conto...e il fatto di dire ho il fidanzato non sempre ? una scusa...e appena ti innamorerai davvero capirai anche quello...

Prue:come sempre riesci a mettere in parole sentimenti pemsieri e sensazioni...che dire...un posto perfetto anzi sublime...se spiegare l'amore e la coppia a parole ? difficilissimo il tuo post ? quanto di pi? aderente alla mia idea di amore e coppia che abbia mai letto o sentito...

retse63:da elogiare nella maniera p? forte e convinta il tuo spirito che ti porta a guardare al futuro con l'idea di averne cose migliori...ancor pi? encomiabile ci? alla luce delle tue esperienze di vita, ti invidio davvero questa tua forza di volont? e te lo dico io che nel periodo pi? nero del dopo-Elisa non vedevo alcuna soluzione di continuit? per me, io che dicevo"Si figurati io che mi dispero per una ragazza...pfffff...ma quando mai..."...beh nonostante ci sia passato anche io nella tristezza e nella disperazione sentimentale, quello che ho provato ? stato sicuramente una frazione minima della tristezza da te provata e quindi ci? mi porta ad ammirarti ancora di pi? per la forza di volont? che ti contraddistingue...

Scusate il post chilometrico...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il lun feb 07, 2005 2:33 am

spero che questi discorsi saranno fatti a un futuro raduno, non ho proprio voglia di mettermi a leggere un topic cosi impegnato ^^' sebbene abbia opinioni da esprimere sono troppo pigro per farlo adesso ^^'
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 07, 2005 8:52 am

Mannaggia, voi approfittate dei week-end, quando io non riesco a seguire il forum come si deve, per tirare fuori il meglio di voi.... :wink:

Io ero rimasto ancora con una nota che volevo fare ad un commento di Raffaele di chiss? quante pagine fa... riguardo al fatto che amare una persona per tutta la vita sia impossibile. A parte il fatto che ho avuto pi? di una conferma che ci? ? senz'altro possibile (se proprio vuoi un esempio vicino a me, i miei nonni materni sono stati sposati 64 anni, mia nonna ha fatto da infermiera e badante a suo marito costretto a letto per pi? di 2 anni prima che morisse a 96 anni - lei all'epoca ne aveva 90 - e dopo la sua morte si ? "spenta", nel senso che si ? completamente lasciata andare ed ? morta a sua volta nel giro di un paio di anni ... e loro non avevano certo una visione "cattolica" del matrimonio, visto che lui era un vecchio partigiano rosso e mangiapreti), penso che se parti dal principio che sia impossibile, certamente non resterai deluso.
Condizione necessaria ma non sufficiente affinch? l'amore duri, ? quella di volere che duri.

@ retse, ovviamente la condizione ? necessaria, ma non sufficiente ... capisco benissimo quello che avete passato, e purtroppo mi rendo conto che se la sfiga ci mette lo zampino, ? veramente difficile ... noi certamente sappiamo di essere stati molto fortunati, perch? entrambi i nostri figli non hanno dato particolari problemi da piccoli e hanno cominciato precocemente a dormire 8 ore la notte (verso i 2 mesi, se non ricordo male). Ci? nonostante, con una decisione veramente sofferta, Paola (mia moglie) ha smesso di lavorare (all'epoca guadagnava pi? di me...) per potere essere vicina ai figli e questo ? stato veramente duro per lei e per la coppia, nel corso degli anni. Per quanto riguarda gli aiuti, i nonni (almeno i miei) ci sono e sono sempre desiderosi di accaparrarsi i pupi per pi? tempo possibile, ma noi abbiamo sempre cercato di essere pi? autosufficienti possibili, specialmente quando erano piccoli.

Ovviamente cene, cinemini ed intimit? tranquille si sono visti dopo un po' di tempo, per? quello che ci ha tenuto insieme, e che ho cercato di spiegare in un altro thread a Pippo, ? che abbiamo sempre rifiutato di vederci come mamma e pap? ... abbiamo sempre voluto cercare di affrontare il "problema figli" in due (e l'abbiamo sempre vissuto come un problema :D ) e sostanzialmente abbiamo cercato di privilegiare l'aspetto di "coppia" pi? che di famiglia, almeno dentro di noi, dal momento che quasi tutto il tempo era comunque per definizione dedicato a faccende relative ai figli....

Vabbu?, per oggi basta col "Mulino Bianco", va.... si comincia con le telefonate.... :roll:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Prue il lun feb 07, 2005 9:37 am

Mi sa che devo rispondere ai post uno per uno senn? faccio un po' di confusione... innanzitutto...
Retse: se non sei a conoscenza tu della stima che ho per te (che mi pare, da quando ci siamo conosciute, di averti fatto pi? volte notare...)... Sappiamo perfettamente di avere un carattere simile, ma nonostante questo, alle volte mi chiedo come avrei reagito io di fronte a tutto ci? che hai vissuto tu... non so se ce l'avrei fatta... anche perch?, ancora adesso (che tu invece hai passato la fase di crisi...) a me, qualche volta, viene voglia di lanciare Elisa fuori dal balcone... :D :D :D Mi sa che ho un po' meno pazienza di te... 8-)
Che dire... condivido appieno ci? che hai detto riguardo ai figli... io sono stata fortunata (e i miei pure), oltre ad essere una bravissima bambina ( :oops: ) ho sempre avuto al mio fianco, oltre a mamy e papy (e qui ho messo al mio fianco per intendere come spazio occupato fisicamente, visto che emotivamente... ehm..) anche la nonna... Per questo i miei hanno "resistito" 17 anni (mi pare fossero 17 :D , ma magari erano 18... boh) e non si sono separati prima... poche persone nelle tue condizioni sarebbero riuscite a stare insieme 7 anni... Io per prima sarei scoppiata prima...
Per il discorso che ho fatto, visto che non hai avuto tempo per rispondere (quando il sonno chiama...), ne riparliamo oggi pomeriggio :D o domani...
Bacio.

Raffaele, alle volte mi perdo nella logica delle parole, cercando le certezze che dalla realt? non riesco a trarre... col matrimonio fallito dei miei, e qualche storia senza senso alle spalle, qulache volta sento il bisogno di tornare piccina a sognare il principe azzurro che dura tutta la vita... :oops: Siccome a sognarlo non riesco, perch? ormai ho la mente impostata su cose razionali, e troppo poco spesso rieso a perdermi nella fantasia, allora mi perdo nei concetti logici, nella definizione delle parole... per dimostrare che, almeno per definizione, almeno a parole, l'amore vero, puro, infinito esiste...
Mi ha colpito una tua frase (una delle tante, ormai...): si pu? amare senza avere contatti corporei?! Probabilmente si, ma ? un amore che dura solo se tutti e due possiedono un carattere pi? romantico e sognatore che passionale... Io della sognatrice ho veramente poco... mi salva la parte romantica, che nonostante tutto, resiste nel tempo... perci? riesco a vivere bene un rapporto senza contatti per qualche mese, ma poi la voglia di contatto fisico prevale su tutto... Sar? questione di carattere... non so...
Confermo la tua opinione sull'esistenza di persone che sanno seguire la pista delle "cose belle da vivere"... Vorrei tanto riuscirci, prendere le cose un poco pi? facilmente, senza appassionarmi troppo a cose che invece, alla fine, si rivelano sbagli... ? un ragionamento che faccio spesso: vive meglio chi vive tutto con un senso di leggerezza e quindi ama e soffre poco, o chi vive tutto intensamente amando e soffrendo moltissimo... ?! Io ritengo di vivere tutto in modo molto intenso, e secondo me ? molto pi? interessante che passare su tutto senza lasciarsi prendere dalle emozioni... ma.. a ognuno il suo stile... 8-)

Leano... che dire... pi? che dirti che, ci? che hai scritto, ? dolcissimo... non saprei... hai descritto esattamente le reazioni di alcune persone quando si innamorano... Perdita dell'interesse per tutto ci? che non ? la persona amata, il pensiero fisso di lei nella mente... peccato che questa sia solo la fase di innamoramento, che dopo qualche tempo si spegne... per lasciare posto all'amore inteso come rapporto d'amore reciproco... l'innamoramento richede dosi di energia allucinanti... per questo non pu? durare troppo a lungo. Io, personalmente, dovessi rimanere innamorata per pi? di 4 mesi, penso che non resisterei... Continue vampate di calore, batticuore, fiatone... poco interesse per lo studio, nessun interesse per tutto il resto... ? strano essere innamorati... ma ? anche strano che ci siano persone che non se ne accorgono... e poi dicono di non esserlo mai state...
E' bello sapere che c'? qualcuno che vive l'innamoramento cos? intensamente (perch? non ? da tutti...), e ancor pi? bello scoprire che ci sono anche uomini che lo fanno, e che non ? una prerogativa solo nostra... :)
Che dire L?... hai scritto delle cose bellissime, che mettono in risalto, ancora una volta la tua sensibilit? e dolcezza...

Ikuccio!!! Bella la frase "condizione necessaria perch? l'amore duri, ? volere che duri"... solo che quello spesso non basta. E bisogna volerlo in due...
L'amore per tutta la vita... forse ? come dici tu, pu? arrivare alla fine della vita... ma di sicuro si ? evoluto... e alle volte si evolve in maniera talmente strana da diventare quasi solamente affetto... ? vero che anche con l'affetto, a 90 anni, si sta insieme... ma per il momento la vedo ancora come una sconfitta... ripeto che ho solo 16 anni, e quindi tutto il tempo per cambiare totalmente idea...
Ti faccio anche io i complimenti per tutta la forza di volont? che avete, tu e tua moglie, per andare avanti cos?, nel migliore dei modi... :wink: Avanti cos?...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il lun feb 07, 2005 9:55 am

Non vorrei passare per l'orco cattivo dal cuore di ghiaccio.

Non ho nessun problema cara Prue,piuttosto chiedo a te se sei mai stata innamorata veramente.Vedi,nella vita succedono cose che non t'aspetti e spesso queste ti cambiano tutto...prima di Federica(o Cristina o...) ero pi? romantico e dolce di un biscottino al cioccolato.vedevo l'amore come DiCAprio in TITANIC...POESIA al 100%.
Poi si fa presto a rendersi conto che quello ? solo un film e le poesie sono solo parole lontane anni luce dal mondo reale.
Alla fine sono stato mollato e cornuto(una volta solo).Sono uscito con non so quante ragazze,di alcune nenache ricordo il nome....ripeto,tutte uguali le ragazze.Altro che amore eterno...l'amore ? eterno finch? dura(come nel titolo del film).Io a lavorare di notte,cos? poi con i soldi guadagnati potevo fargli il regalino,e lei a letto con un altro...E SAPETE RAGAZZI QUANTE NE HO SENTITE DI STORIE SIMILI ALLA MIA?

Io spero di vivere una storia d'amore assoluta fatta solo di amore passione e poesia.E poi questo l'obiettivo di ogni uomo,no?Famiglia ,lavoro,carriera tutto elevato all'ennesima potenza...non sono sfigato ,a certe cose ci penso anch'io,ecchecazz...
Provengo da una famiglia speciale.I miei genitori stanno per festeggiare i 30anni di matrimonio;30anni stupendi che non hanno mai visto crisi o cazzate varie!Per? questa ? un eccezione, visto che di divorzi se ne vedono tantissimi!!

Conosco bene BENE l'universo femminile;parlo per esperienza diretta e indiretta(di miei amici),non a vanvera come molti fanno!
Conosco bene BENE l'universo femminile;per? desso la troia la faccio io...e che troia...

"Nella buona e nella cattiva sorte...",cos? recita il Parroco durante il rito nunziale.
"Nella Buona...",va tutto bene , la donna ha bisogno di emozioni forti... quindi--->Cornuto!
"Nella Cattiva...",sei uno sfigato perch? non puoi permetterti di comprarle il visone..oppure non sei prestatante fisicamente come un 'atleta...oppure non hai il cervello di EINSTAIN...oppure non sei divertente come Claudio Bisio... quindi--->Cornuto!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 07, 2005 10:48 am

Prue ha scritto:Ikuccio!!! Bella la frase "condizione necessaria perch? l'amore duri, ? volere che duri"... solo che quello spesso non basta. E bisogna volerlo in due...

Io infatti ho specificato che ? una condizione necessaria, ma non sufficiente! :D

Un'altra cosa che volevo dire, ma sono stato interrotto e quindi me ne ero dimenticato, ? che altra condizione necessaria e, purtroppo, non sufficiente affinch? un rapporto duri, ? quella di continuare a parlarsi.

Se non ci si confronta di continuo su argomenti importanti per la coppia ( e a volte ? veramente durissima, perch? significa sentirsi dire quel che non va, ed obbligarsi a dire all'altro quel che non va senza lasciarsi trasportare dalle inkazzature), si finisce che dopo pochi anni si ? 2 estranei, e allora s? che la volont? non basta pi?.

Se ci si parla solo quando si ? inkazzati con l'altro per questa o quella ragione, dopo un po' o si litiga sempre, o non ci si parla proprio pi?.... bisogna prendersi un momento per parlarsi di quello che va e quello che non va PRIMA di trovarsi in una crisi, se no son kaxxi. E questa ? una delle cose pi? difficili da fare (ed ? cos? facile trovare le scuse .... sono stanco, abbiamo appena messo i bambini a dormire, devo andare a suonare :D :D :D , caxxo, c'? il concerto dei Green Day su Mtv.....), ma se non ci si impegna, le conseguenze ti ricadono sul groppone, dopo un po'.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda retse63 il lun feb 07, 2005 11:12 am

<b></b>><b>Leano...
UAU! Che piacere leggerti!! Riesci a commuovermi davvero!</b>
Concordo su tutto ci? che hai scritto in un modo dolcissimo...
Meno male che esistono ancora persone cos?...!
Mi rattrista molto invece la visione negativa di Litie: evidentemente ha incontrato sulla sua strada, persone che lo hanno deluso in modo incredibile... In realt?, il mondo ? popolato da una variet? incredibile di persone. La maggior parte non ? affine a noi, ma non bisogna desistere assolutamente...!Con il tempo, si impara ad "inquadrare" in anticipo le persone, evitando quelle che potranno farci del male...
Io mi ero ridotta ad uno straccio per un bruttissimo tradimento da parte di un uomo al quale avevo purtroppo affidato la mia vita e quella dei miei figli. Questo episodio mi ha cambiato moltissimo ed ora sono infinitamente pi? diffidente verso gli uomini e tendo a vedere un po' il marcio ovunque... Con il tempo per?, sto riavvicinandomi all'idea che esistono ancora persone PULITE... Esistono...sono mooolto rare, ma ci sono...! Sta a noi scovarle e meritarle...
Devo dire che leggere Leano e IlGiovaneIko, mi tira su il morale: finalmente persone positive, ottimiste, pulite, oneste...
<b>Grazie per le belle parole, IlGiovaneIko. Grazie...</b>
<b>Che dire di Prue?</b>
A volte mi preoccupi Prue... :???:
Stai saltando "molte tappe"...
La tua ? l'et? della spensieratezza, dell'incoscienza, dell'ottimismo sfrenato...
A volte vorrei che tu congelassi per qualche anno, i tuoi neuroni o almeno rallentassi un po' la loro attivit?...
Temo che tu possa avere degli squilibri a crescere cos? in fretta... :sad:
Forse le tue frequenti crisi di pianto, sono il segnale di un passaggio troppo rapido all'et? adulta... :sad:
La tua stupenda sensibilit? ti porta a soffrire molto purtroppo...
Sai bene che anch'io sono cos?...
Spero sempre che uomini adulti, inevitabilmente attratti da te, si ricordino sempre l'et? che hai e non si lascino trascinare dal tuo incredibile fascino intellettuale e spirituale...
..E'dura per te trovare un uomo "al tuo livello"...
<b>Sono terribilmente curiosa di sapere come sarai fra 10 anni!!!</b>
Come dice Raffale: un'avvocato di successo, una giornalista, una scrittrice...?! Boh! Staremo a vedere... Ti auguro tutto il bene possibile...
Adesso che sono pi? sveglia, rileggo il tuo stupendo commento di ieri...
Lo sai bene fantastica Prue...
<b>Sei la figlia che ho sempre sognato... :oops:
La vita purtroppo non ha voluto darmela "in via ufficiale", :sad: :sad: ma come vedi, a volta ti ricompensa ed i figli te li d? in "prestito"...
Anche se "in briciole" e condivisa con "un sacco di altri genitori", mi rendi immensamente felice...! Grazie per esserci, piccola mia...</b> :oops: :wink: :D . A dopo...
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il lun feb 07, 2005 11:24 am

IlGiovaneIko ha scritto:
Prue ha scritto:Ikuccio!!! Bella la frase "condizione necessaria perch? l'amore duri, ? volere che duri"... solo che quello spesso non basta. E bisogna volerlo in due...

Io infatti ho specificato che ? una condizione necessaria, ma non sufficiente! :D

Un'altra cosa che volevo dire, ma sono stato interrotto e quindi me ne ero dimenticato, ? che altra condizione necessaria e, purtroppo, non sufficiente affinch? un rapporto duri, ? quella di continuare a parlarsi.

Se non ci si confronta di continuo su argomenti importanti per la coppia ( e a volte ? veramente durissima, perch? significa sentirsi dire quel che non va, ed obbligarsi a dire all'altro quel che non va senza lasciarsi trasportare dalle inkazzature), si finisce che dopo pochi anni si ? 2 estranei, e allora s? che la volont? non basta pi?.

Se ci si parla solo quando si ? inkazzati con l'altro per questa o quella ragione, dopo un po' o si litiga sempre, o non ci si parla proprio pi?.... bisogna prendersi un momento per parlarsi di quello che va e quello che non va PRIMA di trovarsi in una crisi, se no son kaxxi. E questa ? una delle cose pi? difficili da fare (ed ? cos? facile trovare le scuse .... sono stanco, abbiamo appena messo i bambini a dormire, devo andare a suonare :D :D :D , caxxo, c'? il concerto dei Green Day su Mtv.....), ma se non ci si impegna, le conseguenze ti ricadono sul groppone, dopo un po'.

...ho trattenuto a stento le lacrime...
Davvero...! Mio dio, come hai ragione...!
Vero, stra-vero! Legger? ci? che hai scritto, al mio compagno, a costo di legarlo ad una sedia...!
Effettivamente, ci? che mi rende pi? infelice nella vita di coppia, ? proprio la mancanza di dialogo... E' una cosa che proprio mi uccide lentamente... Ed avere sempre "gagni" urlanti e piangenti proprio ce lo ha impedito...
<b>Parole sante. Da ricordare. <u><b>SEMPRE... </b></u></b>
Cavolo!!IlGiovaneiko, ma dei problemi ce li avrete anche voi, no??!! :wink: :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 07, 2005 11:34 am

retse63 ha scritto:Cavolo!!IlGiovaneiko, ma dei problemi ce li avrete anche voi, no??!! :wink: :wink:

Che ti credi, che 'sta roba qui la sapevamo, prima di avere dei problemi? :D

Ho semplicemente estruso le conclusioni che ci sono costate anni di musi, incaxxature, orgogli feriti ecc ecc ecc. (la parcella, la passo a ritirare poi....)

Poi, secondo noi, quella ? la strada.... ma dal sapere qual'? la strada al percorrela.... :oops:

Come diceva quello, do as I say, don't do what I do...

Che vuoi, Retse, ci proviamo e sappiamo che ne vale la pena, ma, non capisco come mai, la strada non ? mai in discesa.... penso che questo contraddica qualche legge della termodinamica, ma, si sa, Murphy rulez!
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 07, 2005 11:36 am

...entro solo un attimo per dire che qui ? come una famiglia allargata, virtuale ma anche sincera dove si entra e si esce senza grosse complicazioni;nessuno ,o pochi, si conoscono di "faccia" e ci? ha un fascino particolare quasi irreale (infatti ? virtuale).Che bella cosa la tecnologia.Si svilupperanno questi rapporti virtuali, queste nuove forme sociali, questa condivisione plurima virtuale di esperienze, questi linciaggi virtuali? (e mi scuso anche con leano che a volte lo riprendo ma lo faccio solo con le persone che stimo e con quelle che detesto, tu le? non sei quest' ultima).Prue comunque sa decidere bene e non credo che sia l'uomo "adulto" a dover soppesare l'et? di prue, quella ? evidente, semmai sar? la sensibilit? di prue a fare bilanciare i pesi generazionali mantenendo rapporti consoni al futuro.
Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il lun feb 07, 2005 11:52 am

retse63 ha scritto:Mi rattrista molto invece la visione negativa di Litie: evidentemente ha incontrato sulla sua strada, persone che lo hanno deluso in modo incredibile... In realt?, il mondo ? popolato da una variet? incredibile di persone. La maggior parte non ? affine a noi, ma non bisogna desistere assolutamente...!Con il tempo, si impara ad "inquadrare" in anticipo le persone, evitando quelle che potranno farci del male...
Con il tempo per?, sto riavvicinandomi all'idea che esistono ancora persone PULITE... Esistono...sono mooolto rare, ma ci sono...! Sta a noi scovarle e meritarle...

La mia non ? una visione negativa delle cose.E'la dura realt?!
Persone PULITE?maaah...tutte lo sono prima di andate a letto con un altro mentre tu le credi a casa a studiare...
A volte penso che generalizzare sia sbagliato,che non pu? andare sempre male...per? vedo che agli altri(amici) non va diversamente,quindi...traggo le mie conclusioni!
La cosa buffa ? che sto uscendo con 3 TRE ragazze diverse:due sono fidanzate...sapete,mentre io mi diverto con loro, a casa ci sono due fidanzati che probabilmente staranno dgt parole su come ? bello amare ed essere amati...che fregatura,eh?
Sentirmi in colpa?perch??nessuno si ? sentito in colpa quando dall'altra parte c'ero io...
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda retse63 il lun feb 07, 2005 11:56 am

[quote]<i>Originally posted by litie</i>

Non vorrei passare per l'orco cattivo dal cuore di ghiaccio.

Vedi,nella vita succedono cose che non t'aspetti e spesso queste ti cambiano tutto...prima di Federica(o Cristina o...) ero pi? romantico e dolce di un biscottino al cioccolato.vedevo l'amore come DiCAprio in TITANIC...POESIA al 100%.
Poi si fa presto a rendersi conto che quello ? solo un film e le poesie sono solo parole lontane anni luce dal mondo reale.
Alla fine sono stato mollato e cornuto(una volta solo).Sono uscito con non so quante ragazze,di alcune nenache ricordo il nome....ripeto,tutte uguali le ragazze.Altro che amore eterno...l'amore ? eterno finch? dura(come nel titolo del film).Io a lavorare di notte,cos? poi con i soldi guadagnati potevo fargli il regalino,e lei a letto con un altro...E SAPETE RAGAZZI QUANTE NE HO SENTITE DI STORIE SIMILI ALLA MIA?

<b>Mi fai star male Litie. Davvero...</b>
<b>Picchierei a sangue le persone che ti hanno trasformato cos?.</b> :mad:
Sono le stesse cose che ho detto anch'io, solo due anni fa...
Non hai idea di cosa ho vissuto io...
Non voglio fare a gara, ma ti posso solo dire che mi ero ammalata seriamente: tachicard?a fissa, difficolt? a deglutire, insonnia costante, sensazione d'affanno, amnesie, difficolt? di concentrazione, tremore alle mani, pianti continui...!
E tutto questo, con dei figli piccoli da allevare...!
Cosa credi?! Il tradimento, quello vero, quando ti fidi ciecamente, quanto sei innamorato e sereno, ? una mazzata paragonabile ad un lutto... Sono andata in analisi per un anno e sono dovuta ricorrere a degli psico-farmaci per parecchi mesi...
Al dire il vero, mi fa male solo ricordarlo...
<b>E' vero, non sar? mai pi? la "credulona" di prima e ho detto le STESSE PAROLE CHE ORA DICI TU...</b>
E' solo questione di tempo, caro Litie, ti capisco...
Vedrai, abbi fede, non ti abbattere...
Non permettere a chi ti ha fatto del male, di rovinarti per sempre... :sad:
Prendi il tempo che ci vuole...
La fiducia ? una cosa seria. Bisogna concederla solo a chi la merita. E solo <b>UNA</b> volta...
Che dire? Ora ho un partner del quale mi fido... A volte mi prende il panico, voglio essere rassicurata, tengo le orecchie dritte...
Ma lo faccio per me...
<b>DEVO credere ancora che esista qualcosa di BUONO al mondo...</b> :wink:
Tanti auguri di cuore, Litie... :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda AntoSigi il lun feb 07, 2005 12:08 pm

...a parte la mia dolce met?, che fra un po' partir? per Londra abbandonandomi al mio destino per 5 mesi.... Mi piace da morire la mamma di BEAUTIFULDAY....gran donna bobby :???:
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda retse63 il lun feb 07, 2005 12:10 pm

[/quote]
La mia non ? una visione negativa delle cose.E'la dura realt?!
Persone PULITE?maaah...tutte lo sono prima di andate a letto con un altro mentre tu le credi a casa a studiare...
A volte penso che generalizzare sia sbagliato,che non pu? andare sempre male...per? vedo che agli altri(amici) non va diversamente,quindi...traggo le mie conclusioni!
La cosa buffa ? che sto uscendo con 3 TRE ragazze diverse:due sono fidanzate...sapete,mentre io mi diverto con loro, a casa ci sono due fidanzati che probabilmente staranno dgt parole su come ? bello amare ed essere amati...che fregatura,eh?
Sentirmi in colpa?perch??nessuno si ? sentito in colpa quando dall'altra parte c'ero io...
[/quote]
<u><b>Mannaggia! Ti rileggo e ti riscrivo!</b></u>
La tua reazione ? normale. Me lo ha spiegato lo psicologo: quando si viene traditi, lo reazione pi? ovvia ? quella di vendicarsi. E' umano. Si diventa cattivi. Viene fuori il peggio di noi.
Ma qui sta il bello...
Io, all'epoca, ho pensato delle cose che tu non puoi neanche immaginare ("ora mi faccio tutti quelli che passano", "faccio stragi", ecc.).
Ma ? un errore: ? la fiducia in noi stessi che non dobbiamo perdere mai...
<b>SE FACCIAMO COSE IMMORALI (anche se per reazione), E' LA STIMA IN NOI STESSI CHE PERDIAMO...</b>Trascorso questo periodo nero, cerca di non frequentare "quel tipo" di persone...
Stai alla larga da persone prive di "VALORI".
Leggi dei libri, cerca di frequentare persone pi? "sane" possibile...