labatteria.it • Leggi argomento - No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

No, perché in Italia va tutto bene, lo stipendio poi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 11:52 am

Resta il fatto che quella prende 500€ in più. Poi può fare il secondo lavoro e arrivare allegramente a 2000€.

Siam sempre lì.

La fregatura del mio attuale lavoro è che non c'è il cartellino da timbrare...nel senso che non posso fare straordinari :(

Farei volentieri come il mio amico che sta fino alle 22 in ufficio ma tira su 1800€ netti.
Certo, siam sempre lì. Quella uscirà alle 17-18 e si prende 200€ in meno. mah

Per i soliti scettici:
http://www.nntp.it/lavoro-informatica/8 ... mania.html

non so che facciano 700euro al giorno :o però leggetevi i commenti sui costi della vita et simila.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ott 02, 2008 12:20 pm

è un merda!
tra stage e co.co.co. non puoi neanche fare il finanziamento sulla bici!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio ott 02, 2008 12:26 pm

per chi me lo ha chiesto io sono un disegnatore grafico di impianti elettrici civili/industriali/commerciali
e oltre a questo faccio rilievi / verifiche collaudi degl impianti

ps. e se serve faccio anche il cablatore/montatore di impianti elettrici... nn bisogna aver paura a sporcarsi le mani..
è capitato di farsi le trasferte di una settimana e lavorare come un dannato x finire impianti da consegnare in tempi stretti..
vai lavori dal mattino alla sera.. vai a letto ti alzi e la giornata ricomincia...
ti massacrerai x una settimana ma poi torni alla lavoro normale.. e puoi dire di aver messo via qualcosa..

ne conosco di gente miei coetanei che quando mi dicono cosa hanno in banca mi viene pena x loro.. ma se una persona si lamenta xchè fa 8 ore al giorno e il sabato e la domenica nn lavora allora nn commento

bisogna aver voglia di sacrificarsi un po finche si è giovani.. cosa aspetti a lavorare di piu?
quando hai famiglia? o un mutuo e figli da mantenere?

io mi faccio il culo adesso... con i soldi che guadagno tra 3 anni inizierò a pagarmi una casa mia x essere indipendente... ovviamente dovrò fare un mutuo.. maquando inizigia a dare metà del costo della casa poi il mutuo è piu leggero...

certo se uno arriva e compra una casa e la paga in 20 anni perchè ci mette 10mila euro prima allora il gioco nn vale la candela...

e nn mi pare di essere quello che nn spende i soldi..
mi sono comprato pc nuovo - una batteria come la DW e spese varie..

resta il fatto che se lavori e ti applichi vieni premiato
se ti basta sopravvivere vedendo nell'estero il miraggio della vita facile tira la cinghia tutti i mesi!

conosco amici che fanno questo ragionamento... che dicono che si trasferiscono all'estero perchè guadagnano di piu..
ma magari nn viene in mente che la vita di la costa di piu? che da la riparti da zero? che devi inserirti in un sistema lavorativo che nn è il tuo?

io x arrivare al lavoro che faccio adesso ho fatto un'anno di elettricista e un anno da apprendista disegnatore in uno studio elettrico x 800€ al mese...
mi sarò fatto il culo x 2 anni...
ma adesso vedo premiate le mie fatiche...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 12:30 pm

ma dai ragazzi vivete nel NORD, dove vengono a prendervi a casa per lavorare!!!!!!!!

Sarei li sarei gia entrato alla foster o in un altra industria.....
in sardegna cercano sempre periti da mandare al nord... li non ci sono?????
no vogliono essere in ufficcio al calduccio....

vi faccio un esempio, nello stabilimento polimeri europa di mantova cercano èperiti industriali per fare il lavoro di operatore in turno( sui 1800-2000 euro al mese).....
e li cercano al sud perchè la a mantova nessuno vuole fare i turni...

Vito e alloggio pagato da loro......

qua c'è la fila da un km per entrare.........

Per carità, stage non stage, il fatto è che alNord le persone non si vogliono sporcare le mani... tutto qua.....

il lavoro c'è..... manca la voglia......

ma per favore...........

controlla su monster le opportunità tra sardegna e lombardia o di dove sei?
poi ne riparliamo....... :x
Ultima modifica di buddydrum il gio ott 02, 2008 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ott 02, 2008 12:34 pm

aho mi faccio un culo per lauree, master e caf....nel frattempo già lavoro da due anni....e non è vero che non mi voglio sporcare le mani!

ho obbiettivi diversi!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio ott 02, 2008 12:36 pm

Bone tu ti lamenti di prendere 1100 e non fare un ca**o... soprattutto dopo che ti hanno confermato piu persone che anche se in germania ti danno 1600 sono meno per il costo del denaro rispetto ai 1100 qui... come quando ti lamentavi e avevi il posto assicurato non so dove... lamentiamoci se si hanno i presupposti per farlo su...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 12:37 pm

se ti stai laureando è una cosa!!!!
altrimenti.......... no!!!
anche io vorrei fare il manager, purtroppo bisogna accontentarsi.....

Grabde maurO, mi fate in**zzare proprio........

Ma non ci lamentiamo noi del sud e ti lamenti te?????

ma vai a lavorare o bone!!!!!!!

io sono da un anno che mando curriculum a mezza sardegna, sai su 100 aziende quante mi hanno chiamato per fare le selezioni 2........
Sai per fare cosa??????
tirare cavi in raffineria.....

ma per piacere.........
Ultima modifica di buddydrum il gio ott 02, 2008 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ott 02, 2008 12:38 pm

no no sono già dottore, sto prendendo la seconda laurea. (manca solo la tesi)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 12:39 pm

è proprio il lavoro diverso.
Quoto tantissimo Axta che la pensa come me...se ti fai il culo i soldi li prendi...e ti devi fare il culo quando sei giovane...e cmq non pensare che in lombardia ti vengano a prendere a casa eh!
C'è tanta gente anche qua che non ha lavoro e fanno gli operai...semplicemente ci sono industrie.
e cmq 1800-2000 euro al mese LORDI che magicamente si trasformano in 1200/1300
e se fossero netti c'è l'inculata da qualche parte...sono un sacco di soldi per un operaio...se fosse così andrebbero tutti li...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il gio ott 02, 2008 12:42 pm

Ho letto per le mie esperienze, tutte cose vere.
E' vero che come dice axta, che facendosi il mazzo si può venire fuori anche in italia, è vero che in italia in media ci sono datori di lavoro che creano buchi salariali per favorire gli amici a discapito dei normali dipendenti, quindi stipendi più bassi, è vero che in italia chiunque se ne approfitta per qualsiasi cosa, e quindi i 1000€ odierni non hanno più potere di acquisto (contando che ormai i 50€ valgono come le 50.000£ di una volta, peccato che lo stipendio si sia dimezzato), è vero pure che all'estero si prende di più, ma oltre a quello c'è più potere d'acquisto.
Guardando un pò in giro, se hai la fortuna di avere casa auto e batteria, con 1200 € al mese più 13esima e 14esima ci si può vivere e pagare le spese, ma al primo imprevisto salta tutto. Facendo due conti, oggi 2, e sottolineo 2 giovani, possono vivere fuori casa paterna avendo 2 stipendi sui 1200/1300€ l'uno, altrimenti comprare casa o affrontare gli imprevisti diventa impossibile.
Comunque, seppure l'erba del vicino sia sempre più buona, io preferisco di gran lunga mia! :D
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 12:43 pm

ma cosa operaio?
sei in ufficio a controllare gli schermi !!!!!!
sei turnista prendi sui 1800-2000...
parlo di operatori in turno, non operai di una ditta esterna alla industria...
Ti linko due pagine mike?
guarda:
http://cercalavoro.monster.it/Search.as ... tf8=%C9%98

Una è questa... controlla le inserzioni solo di oggi...

e adesso controlla le inserzioni di tutto il mese.....

http://cercalavoro.monster.it/Search.as ... &pg=1&re=0

Per favore.........
1100 li prende un operaio di primo livello, neoassunto in raffineria.
quindi dubito che un operatore in turno prenda 1200 euro...

aspettiamo qualche altro del SUD...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ott 02, 2008 12:47 pm

boh io non mi lamento dello stipendio, mi lamento del fatto che i contratti che fanno sono in moltissimi casi a progetto o stage.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 12:57 pm

si ma guarda che ti inculano anche...non tutto ciò che vedi è buono, ci sono anche molte cose pericolose...io avevo trovato un lavoro come venditore...però volevano libero professionista...in modo che se ci fosse stato qualcosa la colpa era tua...oppure venditore per la vodafone...però se non vendi non mangi...e cmq vigile del fuoco, turnista (con turni di 12 ore) 1278 euro al mese NETTI.
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio ott 02, 2008 1:02 pm

ragazzi io lavoro come turnista e a 2000 € ci arrivo quasi sempre, a volte li supero e se sto sotto siamo sempre sui 1800-1900.

il problema non è il mio stipendio ma il costo della vita. pago un mutuo da 800 €. se non avessi quello vivrei da pashà
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 1:02 pm

Ma allora visto che in Italia si sta bene? :D

Resta il fatto che quella lì continua a prendere 1600eur netti per tradurre due cagate. Non ha finito la laurea e via dicendo.

Qui per prendere quella cifra devi fare gli straordinari, se puoi.

Poi, continuo a ritenermi libero di lamentarmi. Come e quando voglio.

Anche perché il posto fisso in banca sto tentando di evitarlo anche per questioni morali.
Non trovo giusto questi nepotismi del cazzo. Facciano dei bandi normali. E via.
Inoltre non me ne può fottere di meno di lavorarci.

Mi son fatto il culo e ho trovato un lavoro che sulla carta mi sembrava più carino, smenandoci 150-200eur al mese. Ma dove, almeno, ho qualche possibilità in più di far valere le mie capacità. Piuttosto che farmi lo sportello in banca.

E mi lamento pure di questo lavoro perché son qui a girarmi i pollici. E sapete dov'è il problema?
E' che vorrei fare il doppio. Son lì che elemosino lavoro dagli altri colleghi.
Perché ho un'energia addosso che spaccherei in due il mondo.

Se potessi lavorare il doppio e prendere il doppio dei soldi e delle responsabilità lo farei volentieri.

Ma se non mi sbatto ora quando cazzo lo faccio?

Dai, fatemi lavorare porca puttana :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 1:04 pm

si ma bone non fare il fighetto ribelle ora...avresti un posto fisso, tranquillo assicurato per tutta la vita...PRENDILO. (il lavoro ) :lol:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio ott 02, 2008 1:08 pm

'caputtana!! stipendio netto di questo mese 2020,00 €. tasse 782 €. bastardi!!!!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 1:09 pm

Scusa bone, ma per me sei tutto suonato.Hai un posto garantito in banca??Ma sei fuori???Fai quello e ti rimane tempo per andare a far anche qualche altro lavoro, anche notturno.Mica ti sderena il lavoro in banca e puoi sempre far qualcos'altro.Così ti rimane ulteriore tempo per il tuo passatempo preferito...la transmania :D :D
Dai scherzo, vai in banca, poi dopo ti guardi intorno e cambi mestiere se trovi qualcosa di meglio...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 1:09 pm

Ma se riesco non lo prendo assolutamente!
Già ora seppure con 200 euro in meno è tutt'altra musica. oh, son sempre in una delle più grosse compagnie britanniche.

ma che mi fotte a me della banca, suvvia

P.S.: mio fratello poteva fare lo stesso tremendo errore 9 anni fa. accontentarsi. non l'ha fatto. ora a 34 anni guadagna un pacco di soldi, fa un lavoro stupendo e se avete Sky guardatevi la pubblicità del Discovery Channel che arriverà a breve con l'esorcista... di sicuro è la bambina indemoniata, forse pure il prete, non ricordo :mrgreen:

Ovviamente lavora, sabato, domenica e spesso di notte. Però...
Ultima modifica di bonehead2 il gio ott 02, 2008 1:14 pm, modificato 2 volte in totale.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 1:10 pm

Ma dai, al limite prepari una grossa truffa e te ne scappi in brasile... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 1:16 pm

una volta che hai un lavoro cambiarlo è la cosa più facile :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 1:19 pm

Appunto, il lavoro ce l'ho. Ed è sicuramente più riciclabile dello sportello in banca. E siamo pure OT clamorosamente :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 02, 2008 1:25 pm

rewind riduci l'altezza della firma a 5/6 righe di testo (spazi e separatori COMPRESI), come da regolamento
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 1:29 pm

e tu non spammare :o

:suk :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio ott 02, 2008 2:16 pm

minchia mi aggiungo al coro del quante lamentele

1200 uro su al nord sono lo stipendio medio di un operaio..e cazzo vi lamentate?

a napoli lo stipendio medio è 500-800 euro per un operaio, se trovi qualcosa.

mio padre faceva l'autotrasportatore ed è un anno che sta disoccupato perchè la camorra gli ha tolto il lavoro dovendo piazzare uno dei suoi e lui non riesce a trovare nulla.

io mi ritengo fortunato perchè col diploma di ragioneria è relativamente(molto, relativamente) possibile trovare un lavoro decente, anche part time col quale fare espereinza e pagarmi l'università :/

non scherzate proprio ragà, qua sta la gente che veramente sta finendo sottosopra e poi vi lamentate di 1200 euro, per me, senza offesa per nessuno ma è da pazzi

concordo col farsi il mazzo quando si è giovani

il padre della mia ragazza, ingegnere giovane all'epoca prese il posto nella sua azienda e andava girando per il mondo risolvendo i problemi dell'azienda, e in uno di questi viaggio si è guadagnato la dirigenza aziendale :tru :tru :tru idem per mio padre che, da semplice corriere, prima che quei figli di troia dei camorristi inzozzassero anche l'altra compagnia per cui lavoraava stava per diventare direttore di filiale
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 2:26 pm

Va bene, dai. Chiudete il topic.

E' tutto in regola.

P.s.: comunque, non è che mi lamento in assoluto di prendere 'sti soldi. mi lamento che di questi bei soldi non me ne posso fare un emerito cazzo.
e che una scema che traduce due boiate prende 500eur più di me.
e vorrei avere la prova provata di una Francoforte più cara di Milano.

E Milano non è Torino, non è il meridione e manco la Sardegna.

Il problema è tutto qui.

Ma poi da quando nella vita volere di più è considerato reato? Guardate che mi sbatto a sangue.
Pensa te che ho fatto tre settimane da dipendente Alleanza e oggi vado a ritirare l'assegno. Un altro ragazzo che era lì ha visto i primi soldi dopo tre mesi.
Visto che in ufficio non si faceva un cavolo e perdevo tempo (PREZIOSISSIMO) rimango agente esterno e mi faccio le polizze come e quando voglio io. Intascando probabilmente la stessa quantità di soldi. certo son due lavori.
ma io sono uno che osa lamentarsi quando dovrei ringraziare la congiuntura economica :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ott 02, 2008 2:51 pm

buddydrum ha scritto:Per favore.........
1100 li prende un operaio di primo livello, neoassunto in raffineria.
quindi dubito che un operatore in turno prenda 1200 euro...

vivo nel nord italia (confine lombardia),lavoro da piu' di 5 anni come operaio a livello intermedio su 2 turni a volte anche 3 con 10 ore di straordinario e non arrivo neanche a 1080 euro al mese.... con gli straordinari mi sono fatto quasi 40 ore e ho preso sotto i 1200 al mese ... vivo in una terra che fino a poco tempo fa il lavoro era dappertutto ora non c'è quasi un c@zzo, contratti a tempo determinato e basta. se avessi possibilità scapperei via subito dall'italia
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio ott 02, 2008 2:57 pm

*Davide* ha scritto:'caputtana!! stipendio netto di questo mese 2020,00 €. tasse 782 €. bastardi!!!!!

:o :o :o :o :o

caputtana....
Uhm secondo me tu non la conti giusta!!!!!!

sei un responsabile..........
:wink:

Comunque, tutti in un modo o nell'altro vogliamo il meglio per noi stessi.
c'è chi ha l'opportunità di farlo, e chi darebbe un non so che cosa per prendere pure 1000 euro al mese...
:wink:

PS: lidel hai ragione parlavo in soldoni lordi :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ott 02, 2008 3:02 pm

a me vanno bene anche 1200 euro al mese, basta che sia un contratto a tempo indeterminato.
con
13 e 14esima

bonus presenza
rimborso spese mediche
assicurazione sul tragitto per andare in azienda

direi che così sono contento.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ott 02, 2008 3:21 pm

E che poi, con un inedito altruismo ho l'ansia per quelli che non arrivano al millino dopo anni di lavoro!
oh, qui è ben pieno! non è più questo grande paradiso il Nord. Sicuramente si starà meglio che al sud, però la spaccatura è nettissima.

Secondo me non è giusto. Tutto qui.

P.S.: Kidg, francamente io preferirei 2000€ e un contratto "aperto". nel senso: finché lavoro bene, rimango. faccio cagare, tanti saluti.
secondo me, alla fine, è più equo.

Stai sempre sulle spine, è vero, però è ti è di stimolo.

ma guardate oggi che è tutto il giorno che son sul forum :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto