labatteria.it • Leggi argomento - TRAVIS BARKER GRAVEMENTE FERITO IN INCIDENTE AEREO

TRAVIS BARKER GRAVEMENTE FERITO IN INCIDENTE AEREO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mikedream il mar set 30, 2008 9:55 pm

no mattia, non per vedere e ustioni, solo per vedere che faccia ha lui, se è diciamo "colpito" o se continua a essere come sempre...tutto qua! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 10:05 pm

no è per vedere se come sempre rimane impassibile ahahah spalanca la bocca solo quando spara i suoi sedicesimi XD
e comunque non mi sembra che lui non sia virtuoso anzi XD, ok come sono entrato me ne riscappo da questo topic avendo fatto solo un ot XD
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda mikielekim il mar set 30, 2008 11:05 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ragazzi...non mi avete cagato minimamente...lasciamo stare i commenti su di lui...ci sono i topic apposta...fra l'altro l'uscita di mikielekim è veramente stupida...evitiamo...ultimo avvertimento,poi chiudo il topic....e poi voler vedere le foto mi sembra di cattivo gusto...

ma anche se è stupida è la verità, travis barker sta alla batteria come rocco siffredi sta all'omosessualità
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 30, 2008 11:17 pm

...tu capisci molto poco di batteria amico mio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 11:22 pm

mmmh mi trovo sempre più daccordo con Mattia... sei chiaramente "amico suo" :mrgreen:
io Travis non lo seguo da parecchio esattamente dall'ultimo dei blink, già a quel tempo cercavo qualcosa di meno punk, ma non si può dire che non è un gran batterista specialmente sentendo cosa ha registrato nei tre dischi con i blink che in pratica si reggevano su lui, non dico le classiche all the small thing o adam song (che comunque rendono) ma tante altre che ogni volta che le risento anche adesso mi fanno pensare"allora non ero un imbecille a sentirmi lui"!! quindi è un figo!!... o Rocco è gay fai un pò tu!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 30, 2008 11:26 pm

...proprio il mio amico (che non dovevo fare iscrivere cribbio) parla spesso bene di Travis...fate voi...comunque mikielekim hai già fatto 2 o 3 uscite sul forum che potevi evitare...direi vedi tu...non è lo spirito di questa comunità...poi per giudicare Travis dovresti almeno suonare meglio di lui...la vedo dura però...e comunque,più uno è grande,e meno giudica gli altri...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar set 30, 2008 11:31 pm

nono devi farlo iscrivere così potrò scrivere abusandone anche "amico di Maxx Furian" XD!!!comunque non me l'aspettavo che conoscesse Travis, è una bella sopresa! scusa lìot ma ha imparato ad entrare?
comunque in effetti anche da parte mia un lieve e amichevole "regolate" ci sta...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ott 01, 2008 12:31 pm

cioè se travis non c'entra nulla con la batteria....chi c'entra con la batteria? :lol:

dal sito OCDP:

"We are happy to report that DJ AM was well enough to come back home. We are hoping that Travis will be coming home soon as well. Being that Travis is in a sterile environment, he is not able to receive anything to his room such as flowers, etc., but has requested that any donations be sent for the "Chris Baker Memorial Fund" or "Charles Still Memorial Fund", 1840 South Milliken, Ontario, CA 91761."

:wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio ott 02, 2008 4:31 pm

scusate ma bisogna essere obbiettivi, il fatto che sia famoso non significa che sia anche bravo, la bravura non gli si addice, un batterista punk non può essere bravo perchè il punk non nasce da un impronta virtuosistica, nelle scuole musicali di tutto il mondo si studia la batteria jazz, fusion, rock, pop, perfino metal ma non di certo punk, la struttura ritmica di un brano come "all the small things" non è paragonabile a quella di un brano come "alien hip-hop" dei planet x. ragazzi capisco che siete suoi fan, ma dire che travis è bravo e come dire che steve smith è un extraterrestre e su questo non sono d'accordo, è solo un essere umano che ha studiato parecchio per arrivare a quei livelli di tecnica, tutti noi siamo spinti a migliorare, sennò è troppo facile fermarsi a fare due cazzate per spaventare i pivelli!
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 4:36 pm

http://it.youtube.com/watch?v=yOfsr9D-KXU
il primo video scrivendo travis barker
primo: il virtuosismo non fa musica il virtuosismo è esaltazione, e tra l'altro come puoi vedere lui ha una buona tecnica, la tecnica non serve ad un cappero di nulla se non a poter fare senza problemi quello che hai nel cervello
secondo
il punk non è musica ma un mvimento quindi anche dire musica punk è sbagliato
terzo
lui ha studiato jazz e dopo aver studiato suona quello che gli pare il genere non indica la bravura di qualcuno caso mai quello che fa in quel genere lo indica
quarto
io non sono un suo fan sono semplicemente obiettivo
quinto
i planet x non mi piacciono sembra solo che vogliano far vedere quanto sono bravi...il virtuosismo no fa un musicista

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio ott 02, 2008 5:07 pm

mikielekim stando al tuo ragionamento allora Josh Freese è una pippa! suona con i Vandals e non fa assolutamente niente di che(patternisticamente parlando :D )...xò è un mostro! e poi la bravura non è solo quello che si suona ma anche come lo si suona!
poi non capisco i ragionamenti o "tutto bianco o tutto nero", non si può essere molto bravi senza necessariamente essere dei mostri o viceversa una pippa? se chi non suona come Gadd è una pippa allora esistono al mondo si e no una ventina di batteristi...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il gio ott 02, 2008 5:14 pm

mikelekkim sono proprio curioso di sentire come suoni te :D
allora seguendo i tuoi ragionamenti bisognerebbe spalare merda a tonnellate anche su ringo starr che di tecnica proprio non ne aveva tantissima...dimmi tu :D

ps ti basti pensare che molti maestri di batteria al giorno d'oggi propongono agli allievi i brani dei blink182 ad esempio, e poi limitarli alla definizione di punk mi sembra approssimativo
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il gio ott 02, 2008 5:17 pm

vabbe il video sono solo dei rudimenti con due a due e stop...poi c'è qualche buffonata da marching band...
io pesno che travis sia da ammirare non si curamente per la tecnica, ma per lo stile che lo rende eccezionale a mio avviso e il gusto che, soggettivamente parlando, trovo fantastico...

poi il bravo e non bravo non è una questione di obbiettività...

p.s.: il paragone tra all the small thing e alien hip-hop è proprio una puttanata...
e come se paragonassi un quadro di picasso con uno di michelangelo, dicendo che il secondo è più bello perchè è fatto meglio.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 5:19 pm

quoto fasa a mille!!!
infatti anche per me travis è un grande compositivamente parlando per pezzi sia dei blink sia diei box car racer, il video era per far vedere che comunque ha anche la mano!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio ott 02, 2008 5:19 pm

«Parlare di musica è come ballare di architettura.»

Frank Zappa
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il gio ott 02, 2008 5:20 pm

Fasa hai fatto un esempio che non fa una grinza!!! e poi nonostante Donati sia tecnicamente migliore di Barker non vuol dire che quest'ultimo non posso metterselo sotto i piedi come groove o musicalità...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 5:21 pm

@fasa comunque dovevi finire la frase con "realista" non "fatto meglio"! XD

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fedefeder il gio ott 02, 2008 6:06 pm

mikielekim ha scritto:scusate ma bisogna essere obbiettivi, il fatto che sia famoso non significa che sia anche bravo, la bravura non gli si addice, un batterista punk non può essere bravo perchè il punk non nasce da un impronta virtuosistica, nelle scuole musicali di tutto il mondo si studia la batteria jazz, fusion, rock, pop, perfino metal ma non di certo punk, la struttura ritmica di un brano come "all the small things" non è paragonabile a quella di un brano come "alien hip-hop" dei planet x. ragazzi capisco che siete suoi fan, ma dire che travis è bravo e come dire che steve smith è un extraterrestre e su questo non sono d'accordo, è solo un essere umano che ha studiato parecchio per arrivare a quei livelli di tecnica, tutti noi siamo spinti a migliorare, sennò è troppo facile fermarsi a fare due cazzate per spaventare i pivelli!

:D ma te non sai neanche di cosa parli! sei proprio una comica.......e premetto che a me barker non piace.
fedefeder
martellatore
martellatore

Messaggioda hyunkel il gio ott 02, 2008 7:11 pm

quoto fasa in ogni suo movimento e respiro e parola
sei sempre al topXD
cmq ritornando su quello che dice mikielekim cioè virtuosismo e tecnica uguale bravura , dovremmo come detto in precedenza bidonare la storia della musica dagli anni 70 ad oggi
addio led zeppelin ac/dc iron maiden nirvana e chi piu ne ha piu ne metta
certo Bonzo o dave grohl non hanno la tecnica di steve gadd o colaiuta eppure sono entrati nella storia
essere bravi non vuol dire essere mostri di tecnica
essere bravi vuol dire saper trasmettere qualcosa e a me sinceramente travis trasmette molto poi potrei essere anche un blasfemo ma a me trasmette qualcosa

tu continuati a sentire quei musicisti bravi solo a spostare accenti e far vedere quanto sono bravi nell'indipendenza
intanto noi ci ascoltiamo il talento e la musicalità addio

e cmq stiamo andando abboddantemente fuori topic
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 7:16 pm

infatti... poi comunque specialmente negli anni settanta era un pò diverso, nel senso che la maggior parte di loro erano mostri, o almeno erano moooolto preparati, ma puntavano ogni cosa sull'espressività una cosa che negli anni ottanta è stata un pò persa a favore del virtuosismo,
nei 70 sceglievano cosa fare, come travis, uno si prepara in modo da poter fare quello che vuole (e fidati che travis ha fatto parecchie cose veramente complicate) e fa quello che vuole, quando vuole groovare groova quando vuole "solo" tenere il tempo lo tiene quando vuole la finezza la fa e quando vuole fare il virtuoso lo fa! certo magari non è colaiuta ma io credo sia abbastanza sopra a tanti, anche ai super virtuosi

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ott 02, 2008 9:18 pm

ma certo, Dave Weckl è una pippa...non è un virtuoso... :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio ott 02, 2008 9:22 pm

ahahah grandissimo ahahah! beh anche Cobham è uno scarsone, se pensi che ad esempio Stratus ha un mini solo iniziale poi è tutto un "ritmo", se si ttagliassero quei 10 secondi all'inizio magari mikielekim se sente solo quel pezzo dice che è uno scarsone che sta alla batteria come Michael Jordan sta al tennis!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven ott 03, 2008 1:05 am

Non per fare il mod abbbbusivo pliko style... ma se volete parlare della tecnica di travis o degli altri batteristi ci dovrebbe essere il topic apposta... qui si parla delle sue condizioni di salute... :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 9:34 am

ah già... ok..
povero travis
:D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il ven ott 03, 2008 11:12 am

marcods86 ha scritto:ahahah grandissimo ahahah! beh anche Cobham è uno scarsone, se pensi che ad esempio Stratus ha un mini solo iniziale poi è tutto un "ritmo", se si ttagliassero quei 10 secondi all'inizio magari mikielekim se sente solo quel pezzo dice che è uno scarsone che sta alla batteria come Michael Jordan sta al tennis!

:? :? :?

Non credo si possa sostenere che Billy Cobham sia uno scarsone, anche se quel pezzo è semplice e tutti noi lo possiamo suonare... Anche perchè non si può giudicare un batterista per come suona in un solo pezzo (opinione, questa, assolutamente personale e rispettabile, al pari della tua, intendiamoci). Per me, ad esempio, Billy Cobham è "IL" Batterista Funk. :tru :tru

Scusate la divagazione, per tornare in topic, speriamo tutti che Travis se la cavi nel migliore dei modi! :)
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 1:29 pm

ma infatti io sostenevo proprio che Billy è un grande eheh... leggi da più o meno inizio pagina o fine pagina 3 e capisci a cosa si riferisce, il mio era solo sarcasmo! :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven ott 03, 2008 4:38 pm

ah ah ah ah ah ah!
ragazzi sembra che vi abbia toccato la cosa più importante della vostra vita!
qualcuno di voi dice che travis abbia studiato jazz in passato, son contento per lui, però ha scelto la via breve e comoda "punk"! è da stupidi progredire tecnicamente e poi lasciare che la tecnica sia sepolta dalla moda musicale in voga.

per quanto riguarda la musica degli anni settanta, io penso che in quegli anni la musica era innanzitutto mezzo di rivoluzione sociale soprattutto in certi ambienti, guardate jimmy hendrix, saliva sul palco fatto completamente, con la chitarra scordata, non sapeva tirare fuori un accordo in prima posizione senza tirare fuori fischi e rumori, e sotto il palco una marea di tossici che lo osannavano, ma non per questo era bravo. contemporaneamente in altri ambienti, fuori dal contesto rivoluzionario tipo woodstock, c'era ad esempio nel jazz george benson che suonava con una tecnica infallibile, joe pass e tanti altri. gli anni settanta hanno portato molta cacca, c'erano i led zeppelin, più occultisti che musicisti, i rolling stones, non esisteva per loro il concetto di "tecnica", esisteva quello di "rivoluzione".
mentre altri come i deep purple invece erano tecnici e si sente la differenza!

qualcuno ha parlato di niko macbrain, niko è molto bravo, i nirvana son cacca, state confondendo la cacca col cioccolato!
la tecnica è il braccio esecutivo dell'arte! e la classe non è acqua! :D
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven ott 03, 2008 4:52 pm

...basta.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi