thecorrs ha scritto:...................
Guarda l'unica cosa che potevo evitare di scrivere è l'aggettivo "pecore"..lì ho sbagliato magari...per il resto ho già spiegato tutto nei precedenti messaggi,e non me ne pento perchè lo penso fermamente,sono delle mie opinioni..e non sono sciocchezze,ora stai sbagliando tu a scrivere,perchè sei tu che non accetti le opinioni altrui..
Allora se ho una mia personalissima opinione su di te, ossia che tu possa benissimo smetterla di suonare, leggendo alcuni tuoi punti di vista........non c'e' niente di male!....in fin dei conti e' solo un'opinione da rispettare.
D'altra parte tu sei il "Messia batteristico", illuminato dalla possibilita' di scegliere come suonare, gli altri invece hanno sempre avuto "gli occhi foderati di prosciutto"
Pero', se tu che sei un illuminato dello strumento, ancora non sei un mostro sacro.......qualcosa non mi quadra.......spiegami meglio.
thecorrs ha scritto:il mio maestro suona aperto..io a volte penso che se un giorno non dovessi più andar da lui,cosa che può succedere, non sò come potrei fare visto che la maggior parte degli insegnanti suona col metodo tradizionale...significherebbe per me iniziare tutto daccapo,non è tanto il fatto di come impugnare le bacchette o da come colpisco il rullante (che cmq andandomene da un'altro dovrei reimpostare anche quello credo..poi non sò..) ma proprio una questione di apertura o incrociato.....
oppure dovrei continuare da solo..boh a volte mi vengono stè pippe..ma credo sia normale! è perchè tengo molto a ciò che stò facendo...ma cmq..spero che quel giorno non venga mai,o per lo meno,spero che anche se venga,succeda quando sarò ad un livello alto ecco..

Cmq si hai ragione su quello che dici..e che io sono all'inizio e tante cose e dubbi mi vengono..
Sei stato eloquente.........ma permettimi di ritenerti piu' "pecora" (usando un tuo termine) di molti altri! visto che senza il "pastore" ti sentiresti perso!
Scusa il sarcasmo usato, caro thecorrs, mi sono espresso usando toni analoghi a quelli da te usati nei precedenti reply........renditi conto di cosa possa percepire chi legge, dalle tue affermazioni, cosi' come ora dalle mie. Non c'e' cattiveria nelle mie parole.....solo un esempio di come anche tu ti sei espresso, sia ben chiaro.
Per il resto, il discorso del suonare aperto o incrociato, dal punto di vista didattico non cambia niente, a livello di concetti base di postura e tecnica base. Uno la deve sempre adattare al proprio fisico (movimenti naturali), e tecnicamente gli esercizi (rudimenti) nascono per destri e mancini, e andrebbero studiati come destri e mancini. Quindi uno, in teoria, al di la' dell'aspetto postura, dovrebbe saper suonare sia aperto che incrociato (vabbe'! lo fanno solo i robot

).
Ho un paio d'amici che suonano "aperti", e che hanno studiato con maestri che suonano "incrociati"......e l'unico, diciamo, difetto che ho notato, e' una postura non del tutto corretta (l'hats col sinistro suonato con movimenti non proprio naturali del braccio sx), ma niente che uno, studiando sulla postura, non possa mettersi a posto.
Alla fine suonare aperti o incrociati comporta sempre vantaggi e svantaggi.......non trovo corretto dire che chi suona aperto e' piu' agevolato di uno che suona incrociato o viceversa, ogni tecnica e' piu' o meno adatta al modo di suonare della persona, che poi la formazione abbia un suo peso, e' logico che sia cosi'.
Per cui, che per il buon thecorrs sia meglio suonare aperti, non c'e' niente di male, anzi........il suo errore e' solo di credere (o di far credere, dal suo modo di esprimersi) che sia un miglioramento per tutti, suonare aperti.
p.s.
Il discorso corsa a gambe incrociate, e che si tratta sempre di prestazioni, permettimi, ma e' una pura cavolata....non so nemmeno come tu possa pensare minimamente a certi paragoni.
Cioe.....se un omosessuale va a letto con gli uomini, invece che delle belle topone, significa che gli altri (eterosessuali) andrebbero con la topona perche' e' una moda?....perche' gli hanno insegnato cosi'?....perche' sono delle pecore (o preferiscono mettere lei a "pecora":wink: )?.......
In fin dei conti si tratta sempre di una prestazione....o no?!