labatteria.it • Leggi argomento - Ahhhh,la nostra prima canzone..

Ahhhh,la nostra prima canzone..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tragus il ven ott 03, 2008 9:24 pm

Qual'è stata la prima canzone che avete suonato?E quanto tempo ci avete impiegato a farla tutta :) ?
Il mio non è un ricordo malinconico perchè non è stato molto tempo fa,è passato 1 anno per l'esattezza,ho suonato Back in black degli AC/DC aiutata dal buon Guitar Pro e ci ho messo un mesetto..Però non suonavo ogni giorno quindi sono stata un pò lenta.. :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 9:33 pm

eheh! complimentoni!! eri partita già bella dura eh? che belle le "prime" suonate... io ricordo che mi piaceva fare (fare per dire perchè ero altamente incapace) i vecchi pezzi dei blink... del primo disco con travis... che ricordi che mi hai fatto venire...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lidel79 il ven ott 03, 2008 9:41 pm

la prima canzone imparata da me è stata "senza vento" dei timoria
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il ven ott 03, 2008 9:45 pm

Nemmeno 5 mesi fa, Sad But true dei Metallica. Ricordo che ero innamorato di quella canzone e di quel riff così cercai di rifarla tutta. c'ho messo un po', ma tutte le volte che suono la faccio almeno una volta ;)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il ven ott 03, 2008 10:22 pm

la mia mega primissima canzone mi pare che sia statra SMELLS LIKE TEEN SPIRIY, ci ho messo poco ad impararla ma calcolando che avevo iniziato da poco la suonavo male, nel tempo mi sono perfezionato sempre di più e ho perfezionato anche l'esecuzione di questa canzone
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Yami il ven ott 03, 2008 10:23 pm

:o
given up e no more sorrow arrangiate a cavolo in un ora con due chitarristi che sapevano già la parte :D uscì niente male.
Ma la prima vera canzone suonata live (decentemente) è stata In The End dei Linkin Park.

La mia prima canzone imparata(più che altro cercato di imparare) è stata Between Angels And Insects dei Papa Roach, ma non mi riuscì, e quindi la prima canzone imparata è stata given up.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il ven ott 03, 2008 10:45 pm

marcods86 ha scritto:eheh! complimentoni!! eri partita già bella dura eh? che belle le "prime" suonate... io ricordo che mi piaceva fare (fare per dire perchè ero altamente incapace) i vecchi pezzi dei blink... del primo disco con travis... che ricordi che mi hai fatto venire...

Sì,a dire il vero mi sono lasciata imbambolare dall'inizio che è molto semplice (e che io facevo in un modo difficilissimo perchè ancora non sapevo leggere le tabulature)poi diventava sempre più difficile ma ci ho voluto provare lo stesso e ci sono riuscita..Che soddisfazione!!Mi sono sconvolta quando ho visto che riuscivo a fare uscire qualcosa di accettabile dallo strumento nonostante fosse la prima volta che lo toccavo :o ..Che bell'emozione :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 10:47 pm

grande!! io le tabulature però non le ho mai sopportate, gli spartiti si, ma visto che dei blink non li avevo le sapevo sempre tutte a memoria, passagio per passaggio ogni singola nota... che spesso non ero in grado di rifare eheh... comunque mi sa che involontariamente te l'ho trasformato nel topic "diciamo qual'è la nostra prima"! scuuusa! :D
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven ott 03, 2008 10:59 pm

Preeeeego!Tanto il discorso non si allontana molto dal mio :wink: ..Beh c'è da dire che io non sapevo quale fosse la differenza fra spartito e tabulatura quindi..Me le stampavo tutte dal Guitar Pro,unholy dei kiss,seven nation army deep purple,haven's on fire dei kisse tante altre..Adesso provo ad orecchio ed ogni tanto scarico le partiture però :a: .
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 11:00 pm

la catanisa metallara :D quando passi a master of puppets allora ?(la prima metal che ho fatto tra l'altro per non discostarmi dal topic)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven ott 03, 2008 11:10 pm

si,è caruccia come canzone da fare con la batteria,ti farò sapere :tru ..per ora ho in mente di fare histerya dei muse..maledetto ginocchio che mi ha bloccata :evil: ..scusate l'OT
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il ven ott 03, 2008 11:12 pm

secondo me tragus e marco si amano :o

cmq il primo pezzo che ho imparato da autodidatta è stato teenage dirtbag dei wheatus 8)
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il ven ott 03, 2008 11:15 pm

secondo me sei scemo :mrgreen: ..vediamo quale delle due affermazioni riceve più consensi? :lol:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 03, 2008 11:19 pm

eheh che sei forse geloso Fasa? :D
comunque il pezzo era quello che nel video c'era quello de america pie?? era spettacolare ahah che dovevano andà al concerto dei maiden dal ballo della scuola se non ricordo male!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab ott 04, 2008 12:15 am

Something dei beatles..suonata al saggio delle medie in contemporanea con le prime lezioni di sbattera prese a scuola da quello che era anche il mio prof di musica.

un quadrimestre per impararla...ovviamente escludendo certe figurazioni che per l'epoca erano cose impossibili
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab ott 04, 2008 12:25 am

Sicuramente era un pezzo inedito, a livello di cover invece credo fosse Roadhouse blues dei Doors
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab ott 04, 2008 12:28 am

forse wish you were here :)

sicuramente la mia prima live :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il sab ott 04, 2008 12:55 am

se non ricordo male "sole spento" dei timoria .
Che tempi... mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab ott 04, 2008 1:05 am

Ahahah gius l'ho suonata pure io sole spento allamia prima serata!!! :D :D :D
Comunque se ricordo bene il mio primo pezzo in assoluto è stata Zombie dei Cranberries :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dj^Hoke il sab ott 04, 2008 1:13 am

american idiot dei greenday :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Mikedream il sab ott 04, 2008 7:30 am

a parte due incomplete degli AC DC la prima che ho fatto per intero era Pull Me Under dei Dream Theater! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab ott 04, 2008 7:44 am

OT: Mike poi quando torno a casa tua un giorno (si sa mai...) mi spieghi come hai fatto appena prese in mano le bacchette a fare Pull Me Under...
Anche facendo tutti gli stacchi in ottavi e non in sedicesimi, anche togliendo la doppia cassa e usando solo il singolo, resta una canzone con parti molto veloci, variegate, alcune DISPARI, ecc ecc....

IT: Every Breath You Take dei Police (drummosamente la piu' semplice, direi).

Resto In Topic per condividere una sensazione che ho provato molto spesso, e cioe' la gasatura gggiovanile di quando si fa una canzone (Ueh, faccio XY), e l'auto flagellazione senile quando, dopo anni che la fai, e la fai finalmente BENE, ti rendi conto di cosa facevi (o NON facevi...) tempo prima.

Penso che una delle canzoni "regine" in questo campo sia Smell Like, gia' citata in questo Thread. Avro' visto milioni di drummer farla cosi' cosi', che fosse per me a sto punto poteva esser lasciata da parte. Faccio presente che ci metto anche il Rastrello di "anni fa" in quei drummer, eh...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il sab ott 04, 2008 8:41 am

come tragus la mia prima è stata back in black, e ci ho messo relativamente poco, ma non l'ho mai suonata tutta, dato che non mi trovavo col chitarrista..
la prima vera canzone che ho suonato è stata Paranoid dei Black Sabbath, a cui sono legatissima e ogni volta la tamarreggio sempre più :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 04, 2008 9:43 am

kiakkia anche io ho fatto paranoid 8) ,per seconda o per terza ma non tutta perchè nel frattemo mi ero messa in testa di fare unholy :tru e l'altra la lasciai a metà..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il sab ott 04, 2008 9:50 am

Io la prima in assoluto, appena presa la batteria ho suonato "Patrizia" di Tony Tammaro :D
Invece al primo live ufficiale ho suonato Sweet home chicago! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il sab ott 04, 2008 10:14 am

E chi se la ricorda piu'! si perde nella notte dei tempi.
Forse qualcosa dei ramones, ma ai tempi dei ramones, mica adesso :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab ott 04, 2008 10:31 am

Willy985 ha scritto:Ahahah gius l'ho suonata pure io sole spento allamia prima serata!!! :D :D :D
Comunque se ricordo bene il mio primo pezzo in assoluto è stata Zombie dei Cranberries :tru

pensa invece che io suonavo pure "zombie" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sepk il sab ott 04, 2008 10:40 am

la prima che provai a fare fu good times bad times dei led zeppelin con pessimi risultati.la prima decente bad day dei rem :)
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il sab ott 04, 2008 10:50 am

rastrello ha scritto:OT: Mike poi quando torno a casa tua un giorno (si sa mai...) mi spieghi come hai fatto appena prese in mano le bacchette a fare Pull Me Under...
Anche facendo tutti gli stacchi in ottavi e non in sedicesimi, anche togliendo la doppia cassa e usando solo il singolo, resta una canzone con parti molto veloci, variegate, alcune DISPARI, ecc ecc....
Quoto ... Mike se appena preso in mano le bacchette hai fatto pull me under senza problemi, appendo le bacchette al chiodo e mi dò all'ippica, dato che dopo 10 anni che suono se dovessi fare pull me under con tutte le parti, gli stacchi e le dinamiche giuste mi ci vorrebbe sicuramente un paio di mesi buoni ...
p.s. - la mia non è invidia o una critica, solo per dire che se ci sei riuscito ... COMPLIMENTI, sei un mostro!!!!
:wink:
Comunque la mia prima song è stata " SMELL LIKE TEEN SPIRIT" fatta abbastanza bene in una settimana circa ... anche perchè anche se alle prime armi non è comunque un pezzo difficile ... basta pestare!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab ott 04, 2008 11:01 am

boh...non sto scherzando davvero...il mio insegnante era super fissato con i dream... e perciò me l'ha insegnata...si ok, non era fatta con tutte le raffinatzze (ghost notes ecc che non sapevo fare) ma la base, anche con il doppio pedale c'era, compresi giri sui tom e crash nei punti giusti :D
ah, il mio primo doppio pedale...un mapex modello iperscaccione :D
anche xkè io prima di avere una batteria mia ho suonato per un annetto quella di un ragazzo :D
Ultima modifica di Mikedream il sab ott 04, 2008 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto