labatteria.it • Leggi argomento - Ahhhh,la nostra prima canzone..

Ahhhh,la nostra prima canzone..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda rastrello il sab ott 04, 2008 11:05 am

Rischio il carcere per l'OT: chi era il tuo insegnante dei tempi? (Magari lo conosco, semplice curiosity).

Un giorno o l'altro quando mi viene voglia apro un thread apposta su questa cosa delle canzoni che "suono da 2 settimane e mi escono bene"...
Ora ho sonno, dormito 2 ore e 50, e voglio solo ronfare.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab ott 04, 2008 11:07 am

@ mikedream :
buon per te .... però hai barato :D ... devi dire il primo pezzo che hai suonato con la batteria dell'altro ragazzo!!! E non mi dire che è stata "A change of season" ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab ott 04, 2008 11:14 am

macchè...ho fatto per un anno solo ed esclusivamente tempi base con un pianista...
il mio insegnante in realtà è un polistrumentista...difatti non mi ha insegnato a leggere lo spartito, quelle cose le ho imparate da me...cmq si chiama Salvatore...è del mio paese...cmq guardate che pull me under a parte 3 passaggi contati non è che sia una cosa impossibile eh!
lui in verità suona la chitarra nei Silent Hill (gruppo metal prog), e da appassionato di dream theater ha voluto farmi fare quella :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Donzo93 il sab ott 04, 2008 11:37 am

La mia prima canzone: Blitzkrieg bop dei Ramones. Madonna che emozione solo a pensarci. Ero un nano con la voce da infante :D . Ci ho messo 2 ore perchè blitzkrieg bop è l'apoteosi della semplicità: tempo base più qualche colpo di crash. Da allora sono cambiato un botto. Cmq ora suono i bad religion, i punkreas, i nofx e qualche altro gruppo + le nostre song hardcore. :D
Ultima modifica di Donzo93 il sab ott 04, 2008 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda rastrello il sab ott 04, 2008 11:48 am

Mikedream ha scritto:cmq guardate che pull me under a parte 3 passaggi contati non è che sia una cosa impossibile eh!

Dipende tutto da come/cosa/ecc lo fai.

Se vuoi "tenere il tempo" dietro Pull me under, ti potrei dar ragione, anche se ripeto che qua e la' ci sono tempi dispari o spostamenti pesanti, per cui proprio anche solo "ad orecchio" ci vuole un po' di allenamento.

Se vuoi "suonare" Pull me Under, anche senza i sedicesimi di rullo e rullo/cassa a 190 circa (impossibili se non dopo annetti), e' un altro popo' di maniche.

Io la "suonavo" col gruppo anni fa, diciamo quando ero "bravino", e un po' di tempo me l'ha portato via.
Adesso (mi auto proclamo "bravo", va...) ogni tanto me la suono in saletta da solo e col famoso senno di poi ringrazio iddio che ai tempi non l'ho mai suonata live con gente che mi vedeva...

Ok, basta Pull me Under....

Dai, torno subito In Topic: la seconda canzone che avete suonato AHAHAH.
Come as you are dei Nirvana, mi sembra...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab ott 04, 2008 11:52 am

:D Time dei Pink Floyd, ma live direi Cocaine di Eric Clapton ( :x ho ancora i brividi dallo schifo per come ho suonato )

:wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab ott 04, 2008 12:11 pm

@ rastrello:
oramai sono uscito dal giro DT :D
e cmq sentiamoci x msn che una volta ci becchiamo dai! :wink:

scusate l'OT :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab ott 04, 2008 12:37 pm

io sinceramente nn ricordo quale abbia suonato per prima... però ricordo Basket Case, Vultures degli Offspring e wish you were here degli incubus :a: :B
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 04, 2008 1:00 pm

boh non me la ricordo...stiamo parlando di 19 anni fa
*Davide*
moderatore

Messaggioda capocchione il sab ott 04, 2008 2:42 pm

zombie dei cranberries :P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il sab ott 04, 2008 3:13 pm

beh il mio primo brano suonato è stato un paio di mesi fà...MAMMAGAMA degli Alan parsons project !! :x all'inizio devo dire che mi divertivo poi quando l'ho imparata a memoria è diventata una palla!! ora stò suonando sopra un pezzo anni 80..DOUBLE Captain of the heart e INSENSITIVE di Joann Arden..bellissima!! :lol: devo dire che le canzoni un pò romantiche mi piacciono! m'ispirano! :ros :tru ........... :D
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Omast95 il sab ott 04, 2008 6:16 pm

un mese fa giusto giusto,gli album hibrid theory,meteroa e minutes to midnight dei linkin park.la prima penso sia faint.forse.chissà.potrebbe essere.mah
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il sab ott 04, 2008 6:45 pm

toxicity :o
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il sab ott 04, 2008 6:47 pm

il mio primo brano e stao knocking on heavens doors pero la versione dei guns.. anche se ritengo il mio primo brano good times bad times, anche se ho dovuto lasciarlo stare perche troppo complesso e quindi ho fatto quello dei guns
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il sab ott 04, 2008 7:10 pm

azzo bella domanda...

la prima in assoluto non me la ricordo (forse una dei maiden arrangiata alla meno peggio :D ), ma cmq una delle prime che ho imparato e' stata The Four Horsermen dei metallica
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab ott 04, 2008 9:29 pm

La prima canzone che ho suonato è stata suonata dopo la prima lezione (gratuita tra l' altro) di batteria, volli provare a rifare un pezzo che sentivo fosse abbastanza facile ad orecchio e suonai metal warriors dei manowar ormai 16 anni or sono e venne bene! :D :tru :tru :tru
http://it.youtube.com/watch?v=qYng3XWtPrQ
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda A Next Drummer il dom ott 05, 2008 1:49 pm

La prima canzone che ho suonato in parte è stata back in black ma era al di fuori delle capacita mie e del chitarrista

La prima canzone completa è stata wind of change messa su in un paio d'ore e smoke on the water messa su in paio di settimane per colpa di qualche passaggio un po troppo avanti per me cmq concluse con una discreata esecuzione tutte e due la prima praticamente uguale in tutto e per tutto all'originale la seconda con qualche passaggio leggermente cambiato ma che rende lostesso l'idea
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dennis_Chambers il dom ott 05, 2008 2:01 pm

knockin' on heavens doors la primissima... haha mi perdevo subito nell'attacco pensate un pò... per i primi tempi comunque penso che suonammo quasi tutto appetite for destruction :D :D :tru :tru
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il dom ott 05, 2008 2:13 pm

appena montata la batteria a casa ho suonato the seed 2.0 dei Roots
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il lun ott 06, 2008 9:42 pm

Ma va "Pull Me Under" la prima volta con le bacchette in mano?? Se mi dici che la facevi scagazzona tipo due battute e ti fermi poi riparti e così via ci posso anche credere sennò sparale meno grosse :x Sennò io ti dico che il primo pezzo che ho fatto è stato Angel Of Death :P

In realtà è stato FOR WHOM THE BELL TOLLS e la imparai ascoltandola da un altro gruppo che ci prestava la saletta..

Ci ho messo mesi per impararla bene anche perchè non prendevo lezioni e non ero mica tanto capace di suonare.. A ruota segue I HATE YOU (Slayer cover dei Verbal Abuse!!)
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto