labatteria.it • Leggi argomento - E ora come suono??

E ora come suono??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 10:27 am

che brutta storia... si mandaci tuo padre... magari strappi un periodo per suonare nella giornata, che forse è la meglio cosa perchè se ti inizi a mettere contro qualche vicino è finita, iniziano a parlare tra loro a fare storie ecc ecc... l'accordo è la cosa migliore fidati...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Tragus il dom ott 05, 2008 10:31 am

Bisogna vedere se mio padre è daccordo con lui,se la pensa come lui è finita :cry:
Io non voglio avere problemi e personalmente voglio mettermi a suonare ORA..cavolo sono le 11:30 se non è un orario perfetto questo :(
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 10:33 am

Al di là di questo caso preciso però ci vorrebe semplicemente un po' di spirito di convivenza e di tolleranza...e io parlo sia da potenziale danneggiatore che da potenziale danneggiato. Non è la fine del mondo sentire un po' di bordello..sempre che questo sia limitato nel tempo e nell'intensità.

La gente che normalmente rompe i coglioni (non è il caso di tragus perchè c'è in ballo altro) dimostra di non avere veramente altro da fare che creare questioni. Cioè a me peserebbe solo andare dal vicino e litigare per come sono fatto.....
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom ott 05, 2008 10:36 am

dariogreat ha scritto:a me peserebbe solo andare dal vicino e litigare per come sono fatto.....

Ame no :lol: ma non è questo il caso :(
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 10:40 am

beh come detto all'inizio la legge OBBLIGA ad una convivenza, ad un accordo, eheh.. ma è sempre al di là di malattie... non saprei come comportarmi... per come mi sono abituato potrei tornare tranquillamente a fare esercizi sulle mie gambe come facevo un tempo o sui pad, anche se mi peserebbe,
Tragus trasferisciti in una villona privata con 40 km di giardino così non ti rompe nessuno!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 10:42 am

Ame no ma non è questo il caso

Io intendevo ipotizzando di essere nelle veci del vicino intollerante al "rumore"
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il dom ott 05, 2008 10:44 am

ma tuo padre è contrario che tu suoni?come mai?è fatto di pasta antica?? se è così sei in un bel guaio perchè non sò se ti aiuterà se parla con quel signore...cerca di convincerlo! allora di parlare con qualche cugino o zia buona e gentile che ti vuole tanto bene non se ne parla vero??!! magari loro possono aiutarti..solo per un breve periodo..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom ott 05, 2008 10:50 am

I vicini rompicoglioni esistono, ma non bisogna partire dal presupposto che siano tutti in malafede.

Forse non ce ne rendiamo conto (o non vogliamo rendercene conto), ma il nostro è uno strumento cmq rumoroso (siamo intorno ai 90-100 db) che si sente chiaramente anche a 1 isolato di distanza :o figurarsi in un condominio e continuativamente.

Se la signora sta davvero male credo sia opportuno smettere o cercare di ridurre al silenzio la sbatta.

Io monterei le mesh e i soundstopper sui piatti (è vero che le mesh hanno un rimbalzo esagerato, ma meglio che niente! qui dentro c'è gente che si è fatta le ossa sui CUSCINI e DIVANI e non mi pare siano venuti su cosi male come batteristi :wink:)

L'unica è provare a cercare un dialogo, altrimenti sono cazzi cmq la si giri la cosa :(
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 10:54 am

qui c'è gente che se gli dai un pugno sulla gamba non sente più niente eheh :D comunque sul volume è vero.. si sente parecchio lontano... io ormai ho ottenuto un certo dominio da me e quindi spesso suono con le finestre aperte e si sente parecchio lontano... la prova è un sms di un mio amico che sta a non so quanti metri da me ma è a due traverse dove mi diceva che voleva studiare ahahah :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 05, 2008 11:00 am

la legge parla chiaro: se superi un tot di decibel sei fuori legge. e non ci sono cazzi che tengono...purtroppo la batteria li supera di gran lunga i limiti di legge. se ti è andata bene fino ad ora non vuol dire che puoi fare quello che vuoi.

Prova a trovarti con un vicino di casa avvocato e prova pure a dirgli che fai quello che vuoi...

ti dico che a me sta cosa è costata 1200 euro di insonorizzazione e una quasi denuncia, proprio perchè ero convinto che in determinati orari potessi fare quello che volevo ed invece non è così
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 11:01 am

:o Io sono nella norma dei decibel e pesto come un balordo :D Come è sta storia??
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 05, 2008 11:04 am

mi sembra strano che tu senza insonorizzazione sia nei limiti di legge. che sono fissati in circa 50 db
*Davide*
moderatore

Messaggioda The Maus il dom ott 05, 2008 11:05 am

@DARIO :D è praticamente impossibile, sei fortunato ad avere vicini cosi bravi!

leggi qui: http://www.pentagrammi.it/batteria/41/s ... ondominio/
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 11:11 am

Sono in cantina con qualche cartone di uova.....non parlo di locali attigui dove le vibrazioni danno parecchio fastidui (sono in condominio ma solo con familiari)

I vicini anche solo di fronte alla strada non si sono mai lamentati e misurazioni mi hanno dato ragione sul livello di decibel visto che ho voluto fare le cose come si deve
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom ott 05, 2008 11:14 am

:wink: eh ma sei in cantina, fa una GROSSA differenza eh io parlavo di suonare in appartamento
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom ott 05, 2008 11:17 am

Ma come fate a suonare in casa!!!
Siete pazzi e masochisti!
Se e' andato sempre tutto bene sara' stato unicamente per un miracolo.
Prendetevi in fitto un localino, un box, una topaia qualsiasi con degli amici musicisti. Aggiustatela un pochino e rendetela vivibile. E vedete come vi divertite!
Suonare in condominio da' un fastidio cane a tutto il palazzo, vi costringe a rispettare orari o magari a stuprare la batteria con chili di sordine o mesh...
Pensa te che sotto casa mia c'e' una ragazza che suona il sax... quando suonava il pomeriggio riuscivo a mala pena a studiare (x l'uni)... e ti parlo di un sax!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda *Davide* il dom ott 05, 2008 11:19 am

cioto stavo per copiare un pezzo di quello che hai scritto nella sezione "il suono" e della propagazione del suono :P
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 11:22 am

eheh ma io sto in una villa bifamiliare... e i vicini ultimamente sono un pò sotto mio potere quindi me lo posso permettere :D :D :D :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom ott 05, 2008 11:23 am

:D finchè non imbracciano la doppietta

:lol: scherzo eheheh
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 11:24 am

eheh allora sarebbero ancora più in mio potere muahahahah (finche vivo ovvio) :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom ott 05, 2008 11:27 am

THECORRS:pensa che sono fissata con la batteria dall'età di 6 anni ed ho iniziato a 19..Ti ho detto tutto.
MARCO:io i lividi sulle gambe li ho avuti e i cuscini non ne possono più..ma non posso continuare così,per un motivo o per un altro :x me la cedi la villa :mrgreen:
DARIOGREAT:riempire il soggiorno di cartoni di uova?Credo che mia mamma avrebbe da ridire :lol: 8)
In generale non possiamo parlare di salette,garage e insonorizzare una cippa perchè nel portafogli ho 2€
Ultima modifica di Tragus il dom ott 05, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 11:27 am

eh ma sei in cantina, fa una GROSSA differenza eh io parlavo di suonare in appartamento

Anche i condomini hanno le cantine........ la mia spesa per sistemarla alla buona è stata praticamente nulla.....indi solo olio di gomito
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 05, 2008 11:29 am

a parte che i cartoni delle uova migliorano un pò l'acustica ma a livello di insonorizzazione sono praticamente nulli
*Davide*
moderatore

Messaggioda alexwater89 il dom ott 05, 2008 11:32 am

le soluzione sono due: o vai di mesh, oppure ti trovi un altro posto. non si può pretendere di suonare la batteria in un appartamento, soprattutto con gente malata intorno (ma anche fosse sana....)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 11:33 am

Beh prima sistemarla in questo mod il rimbombo (io parlo da comune mortale ...di acustica ne so molto poco) di un solo colpo di cassa era mortale...e credo che questo abbia risvolti sul volume totale.

Ora praticamente fenomeni del genere sono assenti del tutto..ci suono che è un piacere

DARIOGREAT:riempire il soggiorno di cartoni di uova?Credo che mia mamma avrebbe da ridire
In generale non possiamo parlare di salette,garage e insonorizzare una cippa perchè nel portafogli ho 2€

Ma gia portarla nella cantina/garage del condominio non darebbe meno fastidio?? Ovvio che ci dai sentro in casa poveretti i vicini attigui..soprattutto quelli sotto :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom ott 05, 2008 11:40 am

sul palazzo c'è la mansarda :o ..ma è di tutto il palazzo sicuramente qualcuno avrebbe da ridire..però risolverei tutti i problemi :cry:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom ott 05, 2008 11:41 am

allora chiedilo... se è abbastanza inutilizata magari non ti fanno storie!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom ott 05, 2008 11:42 am

ovviamente insonorizzando un po' (soprattutto il pavimento che trasmette le vibrazioni)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom ott 05, 2008 11:43 am

Più che altro per esperienza personale non lascerei una batteria in uno spazio accessibile a tutti i condomini.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom ott 05, 2008 11:46 am

se avessi la possibiltà di andare lì ci starei tutto il giorno :tru una specie di sogno!!anche se ho qualche dubbio che ci passi la cassa dal buco della soffitta :oops:
ma perchè non mi piace il flauto?
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto