labatteria.it • Leggi argomento - Ho distrutto la pelle della cassa :(

Ho distrutto la pelle della cassa :(

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Giangybatt il dom ott 05, 2008 5:30 pm

Oggi pomeriggio mentre cazzeggiavo con la drum ho rotto la pelle battente della cassa una evans :(

per fortuna che avevo una powerstroke di ricambio quindi ho risolto.

Cmq scrivo questo topic oltre per farvi vedere le foto della pelle rovinata anche per dirvi di stare attenti quando smanettate con le regolazioni del pedale

A me la pelle si è rotta perchè ieri pomeriggio mi sono messo a regolare un pò il pedale della cassa ma l'ho fatto in maniera sbagliata è cioè ho regolato il pedale direttamente vicino alla pelle mentre secondo me si dovrebbe smontare dalla cassa e regolarlo senza nulla avanti.

Vi dico questo perchè oggi quando ho smontato la pelle mi sono accorto che il battente del pedale andava molto ma molto avanti è questo ha causato al rottura della pelle.

Quindi il mio consiglio è di regolare il pedale sempre quando non è attaccato al cerchio della cassa.

Bye

Immagine

Immagine

Immagine
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il dom ott 05, 2008 5:38 pm

Quanto aveva la pelle?
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom ott 05, 2008 5:40 pm

mi era successo anche a me, il motivo è che il battente (scusa il gioco di parole) batteva male...
Mentre suonavo con il gruppo mi era entrato il pedale dentro la cassa! 8)
Cess... vecchi tempi
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom ott 05, 2008 5:54 pm

con tutto il falam :oops:

a questo punto mi sa che non lo montero mai più un falam se tanto si rompe lo stesso :o
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il dom ott 05, 2008 5:57 pm

azz...salute... :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom ott 05, 2008 5:58 pm

ma è ovvio che se si monta male il battente si rompe la tela... anche con una doppia tela
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 05, 2008 6:27 pm

Giangybatt ha scritto:..........
Cmq scrivo questo topic oltre per farvi vedere le foto della pelle rovinata anche per dirvi di stare attenti quando smanettate con le regolazioni del pedale

A me la pelle si è rotta perchè ieri pomeriggio mi sono messo a regolare un pò il pedale della cassa ma l'ho fatto in maniera sbagliata è cioè ho regolato il pedale direttamente vicino alla pelle mentre secondo me si dovrebbe smontare dalla cassa e regolarlo senza nulla avanti.
.................

immagino tu abbia gli incubi la notte per dire certe cose! :D
Cioe', la pelle si rompe perche' si regola il pedale attaccato alla cassa, non perche' la pelle era stra-usurata, o era montata male, o perche' si menava il pedale in maniera disumana.......o si davano direttamente calci alla battente........
Se tu avessi staccato il pedale dalla cassa, per regolarlo, non si sarebbe mai rotta!

Non c'e' che dire......ECCEZZZZZZIOONALEEEEE!!!!!!! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom ott 05, 2008 7:12 pm

cmq giangy osservando quanto illustrato da souldrum, se lo monti quando è attaccato alla pelle, hai meno probabilità di montarlo male, perchè prende la forma della cassa, invece non facendolo quasi sicuramente sarà montato male.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il dom ott 05, 2008 7:27 pm

nn m sembra che sia un dramma rompere una pelle
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Dj^Hoke il dom ott 05, 2008 7:59 pm

infatti :D anche se in 3 anni non ho mai rotto una pelle.. Remo :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda mrfabbro il dom ott 05, 2008 8:06 pm

secondo me nn centra come lo regoli!
cioè, tu vai a regolare la tensione della molla! tu hai detto ke era regolato male xkè dopo aver rotto la pelle ti sei accorto ke il battente finiva dentro la cassa. si, ma dipende da quanto schiacci il pedale! prendi qualsiasi pedale e senza ke sia attaccato ad 1 cassa schiaccia la pedana col piede: il battente va a formare un angolo di quasi 90 gradi con la catena se schiacci al massimo (a 1 certo punto la pedana tocca la base del pedale e nn puoi premere oltre!).
questa è 1 cosa normalissima, nn c'entra nulla. se io prendessi un taglierino e tagliassi via la parte di pelle dove picchia il battente e dessi un colpo di pedale il battente finirebbe dentro la cassa, è normalissimo.
questo nn significa ke il pedale è regolato male!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il dom ott 05, 2008 8:20 pm

stica! :D

se vuoi un consiglio usa i falam della remo,quelli non li rompi nemmeno con i battenti a punta in metallo !
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom ott 05, 2008 8:45 pm

powerstroke + falam= sei a posto x 10 anni!
io ho rotto una pelle ke avevo sulla cassa ma la pelle faceva schifo, era sottile! pian piano si è deformata fino a rompersi. poi ho messo una powerstroke con tanto di falam e adesso sono a posto!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giangybatt il dom ott 05, 2008 8:52 pm

secondo me nn centra come lo regoli!
cioè, tu vai a regolare la tensione della molla! tu hai detto ke era regolato male xkè dopo aver rotto la pelle ti sei accorto ke il battente finiva dentro la cassa. si, ma dipende da quanto schiacci il pedale! prendi qualsiasi pedale e senza ke sia attaccato ad 1 cassa schiaccia la pedana col piede: il battente va a formare un angolo di quasi 90 gradi con la catena se schiacci al massimo (a 1 certo punto la pedana tocca la base del pedale e nn puoi premere oltre!).
questa è 1 cosa normalissima, nn c'entra nulla. se io prendessi un taglierino e tagliassi via la parte di pelle dove picchia il battente e dessi un colpo di pedale il battente finirebbe dentro la cassa, è normalissimo.
questo nn significa ke il pedale è regolato male!

Mrfabbro

il motivo per cui si è rotta la pelle è stato un mio errore di regolazione del pedale (attenzione io non intendo regolare la tensione della molla) bensì regolare il battente del pedale ad arrivare a fine corsa in modo che forma un angolo quasi di 90° come hai detto tu

Dopo che si è rotta la pelle ed aver tolto il pedale dalla cassa mi sono accorto che schiacciando il pedale della cassa fino in fondo il battente non formava un angolo di 90° ma bensi andava molto + avanti
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jump65 il dom ott 05, 2008 9:52 pm

Se fai come dici tu, invece di suonare la pelle della cassa suoneresti il pedale, che ad ogni colpo arriverebbe a fine corsa: il battente DEVE poter andare più avanti rispetto alla pelle.
Se questa si è rotta il motivo è un altro: o era giuta la sua ora o, molti più semplicemente, devi prendere in seria considerazione l'eventualità di pestare meno...
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il dom ott 05, 2008 10:07 pm

jump65 ha scritto:Se fai come dici tu, invece di suonare la pelle della cassa suoneresti il pedale, che ad ogni colpo arriverebbe a fine corsa: il battente DEVE poter andare più avanti rispetto alla pelle.
Se questa si è rotta il motivo è un altro: o era giuta la sua ora o, molti più semplicemente, devi prendere in seria considerazione l'eventualità di pestare meno...

Ecco concordo... Cioè se regolassi il pedale in modo che a fine corsa arrivi a 90°, ad ogni colpo di cassa sentiresti il "tuuum" della cassa, ma anche il "tac" del pedale che sbatte contro la sua stessa base...

L'unica cosa che puoi fare (oltre a pestare meno ovviamente :wink: ) è fare in modo che a fine corsa il pedale vada solo pochi gradi oltre i 90. Ma comunque che vada oltre è indispensabile! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda mrfabbro il dom ott 05, 2008 11:16 pm

mi sa ke nn avete capito cosa intendevo io!
io dicevo ke se prendi 1 pedale nn attaccato alla cassa e lo schiacci fino in fondo il battente forma un angolo di 90 gradi rispetto alla catena (la catena, nn la base del pedale! quando il battente appoggia alla pelle rispetto alla catena forma un angolo di 0 gradi!) ke in quel momento si trova perpendicolare al pavimento, mentre il battente è parallelo al terreno!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il lun ott 06, 2008 9:53 am

Hola ... io consiglierei che tutte le volte che smontate la batteria per un concerto ecc ecc .. quando dovete rimontarla prima cosa sarebbe montare la cassa e pedale e ragolare i piedi cassa ... mettersi nella posizione corretta per vedere come arriva a battere il battente e regolarlo di conseguenza ... per esempio io utilizzo dei battenti che hanno la regolazione dell'angolo di attacco verso la pella . quindi verifico che il battente quando arriva a fare il suo lavoro sia perfettamente aderente alla pelle quindi maggiore superfice battente possibile ....se avete quelli di feltro , la regolazione la fate con i piedi cassa alzate o abbassate quelli finchè il battente non fà il suo dovere .....e la pelle ringrazia.....
Mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il lun ott 06, 2008 10:05 am

secondo me è la pelle...ho questa impressione non so il perchè la vedo molto fragile a conforno di un pws3 :)
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun ott 06, 2008 10:09 am

Qui più che un problema di pelle o pedale c'è un problema di troppi watt scaricati su questa pelle....watt inutili che fan fare solo fatica e rompono le pelli...in ogni caso una precisa regolazione del battente cassa aiuta moltissimo a prevenire danni del genere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda hyunkel il lun ott 06, 2008 10:44 am

della serie "la violenza non è mai troppa" :D
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun ott 06, 2008 10:52 am

:mrgreen:
io il pedale lo regolo già montato alla cassa per capire meglio come regolarlo... però a me non è mai successa questa cosa... anche perchè on pesto come un dannato e ho il patch della evans in tela nero che ho "risanato" con dello scotch perchè si era bucato...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il lun ott 06, 2008 10:55 am

leano ha scritto:Qui più che un problema di pelle o pedale c'è un problema di troppi watt scaricati su questa pelle....watt inutili che fan fare solo fatica e rompono le pelli...in ogni caso una precisa regolazione del battente cassa aiuta moltissimo a prevenire danni del genere...

Troppi Watt... quindi o riduci la forza di spinta sul pedale, o riduci la velocità dello stesso, mi sbaglio leano? :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 1:49 pm

si, è vero...probabilmente centrano tutti e due i fatti:

- inclinazione sbagliata del battente

- troppa potenza scaricata sul pedale

comunque una pelle si può sempre rompere, non credo sia un caso raro quello in questione...bisogna solo stare attenti a certe cose che sembrano piccolezze ma che alla fine risultano dannose per la pelle (si vedano i due fattori sopra elencati)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 06, 2008 1:53 pm

La terza foto, l'ultima partendo dall'alto, è fantastica.E' surreale e secondo me sa la porti ad un concorso fotografico vinci un premio.Garantito...e non scherzo(devi intitolarla proprio: io non sono un batterista pipparolo) :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie