labatteria.it • Leggi argomento - Cynic nuovo album e tour in arrivo

Cynic nuovo album e tour in arrivo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Briaschi il mer ago 06, 2008 8:57 am

E' con piacere che apprendo che i Cynic band culto del metal progressive registreranno a breve il loro secondo album, hanno fissato inoltre già delle date per un tour insieme ad Opeth e The Ocean, saranno quindi in Italia il 4 dicembre a Milano http://www.metalitalia.com/articles/4/2 ... _tour.html

Qui trovate tutte le info sul nuovo album

http://www.metalitalia.com/articles/4/2 ... rrivo.html

Ricordiamo che i Cynic hanno suonato anche pochi giorni fà in Italia a Milano ed a Genova.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il mer ago 06, 2008 9:58 am

Dovevo andarli a vedere con gli Opeth :cry:
Sono dei grandissimi comunque,speriamo che sia all'altezza di quel capolavoro di focus,anche se ho il presentimento che non lo sarà...
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mer ago 06, 2008 11:38 am

parliamo di un super gruppo, una stella brillante.

sono speranzoso e attendo :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer ago 06, 2008 11:50 am

Anche io sono speranzoso, penso che sarà un bell'album! :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il gio ago 07, 2008 1:31 am

Italiandrimer :suk :suk :mrgreen:
speriam bene...comunque se non sbaglio c'è in giro un singolo/demo
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio ago 07, 2008 1:10 pm

qualche link d'anteprima?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il gio ago 07, 2008 1:39 pm

Link poco lecito (promo non ufficiale a quanto sembra, ma le canzoni sono vere)

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbe ... mID=101568
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio ago 07, 2008 2:14 pm

Io spero che non "castrino" il drumming di Reinert con suoni eccessivamente gonfi e di "plastica" come è solito succedere ultimamente nelle ultime uscite metal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ago 07, 2008 7:29 pm

purtroppo è probabilissimo :cry:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven ago 08, 2008 1:04 am

Nell'ultimo cd dei c-187 dove ci suona reinert è proprio successo quello che dici drummer15, suoni compressi e non si capisce un tubo, però da quel video clip sul link postato da metaldetektor della canzone che tra l'altro hanno suonato pure l'anno scorso in tour (evolutionary sleeper) presentandola come nuova, non mi sembra male il suono della batteria.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven ago 08, 2008 12:04 pm

vero, li è buono...magari.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oro il lun ott 06, 2008 3:18 pm

Ragazzi ho ascoltato il nuovo cd dei Cynic: S T U P E N D O!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' meno death e molto più progressive, voce meno "filtrata" e suoni del nostro Reinert molto belli a mio avviso!!! Appena esce ufficialmente me lo compro al volo! :tru :tru :tru
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun ott 06, 2008 4:37 pm

CI SONO PARTI IN GROWL?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oro il lun ott 06, 2008 4:47 pm

Sì ma poche, il disco è molto vario, parti growl (poche) e voce pulita (maggior parte).. bei assoli di chitarra, i ritmi non sono quasi mai veloci.. Io lo preferisco a Focus, sia come suoni che come atmosfere e melodie.. il primo disco era bello ma troppo "claustrofobico" per i miei gusti..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NitroLori41 il mer ott 08, 2008 5:27 pm

Focus è Focus, non c'è un cazzo da fare.
da 1 a 10 vale ALMENO 10 ;)
Traced in Air, per me, è da 9... comunque disco del 2008 assieme ad ObZen :tru
E, se vi interessa ;D :
http://e-shop.season-of-mist.com/infoAr ... CKCOOKIES=
Io, ovviamente, l'ho già ordinato :ros
___
Ah... allo Zoe Club c'ero, mi sono fatto autografare "Focus" da Sean e Paul, oltre ad essermi fatto fare delle foto con loro :o
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda StenoDrummer il mer ott 08, 2008 9:06 pm

Azzz :o
Che bella notizia, non lo sapevo!
Non vedo l'ora di sentirlo, anzi, sarebbe da andare a Genova.... :cry:
Mboh, vediamo...
Ciao! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NitroLori41 il gio ott 09, 2008 11:23 am

Maaaaaaa... veramente... a genova ci sono stati il 29 luglio :D
A Milano il 30 luglio :D
Immagine
Immagine
:ros
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sampa il gio ott 09, 2008 8:28 pm

Una figata il cd, spettacolare..
Non vedo l'ora di vedermeli all'Alcatraz con gli Opeth...
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Briaschi il gio ott 09, 2008 9:35 pm

Ma... se devo essere sincero a me il cd non è piaciuto ne per i suoni ne per le song, insomma niente a che vedere assolutamente con focus. :oops:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda StenoDrummer il gio ott 09, 2008 11:40 pm

@NitroLori:
ops... :lol:
Che ci vuoi fare, la vecchiaia incombe ed io son sepre piu' ricoglionito..... :D :D :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda VINCENT DEATHCULT il ven ott 10, 2008 10:11 am

Penso che anche per loro oggi come oggi sarebbe difficile scrivere un capolavoro come focus. Io ho ascoltato il nuovo album, la classe resta comunque, ma è un album diverso, forse per certi versi più semplice. Evolutionary sleepers è la mia preferita. Avrei preferito più vocoder :mrgreen:
VINCENT DEATHCULT
battipentole

Messaggioda Baphomet777 il sab ott 11, 2008 10:38 am

Bello ma non eccezionale se paragonato a Focus...
Lo sento davvero molto intimo e riflessivo questo ritorno dei Cynic ma sempre ad alti livelli...
Secondo me è il classico disco che per essere valutato in modo corretto ha bisogno di diversi ascolti...
In ogni caso :tru
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mikielekim il gio ott 16, 2008 10:33 pm

raga? ma come fanno a piacervi i cynic?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio ott 16, 2008 11:16 pm

vero.

ci vorrebbe un appiattimento dei gusti, un comunismo delle preferenze. 8)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven ott 17, 2008 9:50 am

a mio avviso superiore a focus,c'è meno effetto "minestrone" a favore di una virata verso lidi più "progressive". Le melodie e le armonie sono molto belle, non si può parlare più di band death, parlerei di un rock particolare dalle tinte estreme. Personalmente speravo fosse così, e non il solito death tamarro ultra tecnico che affolla il mercato musicale da anni e ci propina le solite quattro cose. I suoni sono nella media, ma bisogna anche considerare che il budget di produzione non è alto,e si fa quel che si può, cmq meglio di "focus" che sembrava suonato con i cartoni delle uova(tipici suoni della Roadrunner dei primi anni '90).

@mikielekim (scusa il francesismo) ma che cazzo di domanda hai fatto?
se uno ti domandasse "ma come fanno a piacerti le donne?"(evito la volgarità), tu cosa risponderesti? che sono gusti forse???????
non capisco il tuo intervento
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il ven ott 17, 2008 12:57 pm

Ginoleo ha scritto:a mio avviso superiore a focus,c'è meno effetto "minestrone" a favore di una virata verso lidi più "progressive". Le melodie e le armonie sono molto belle, non si può parlare più di band death, parlerei di un rock particolare dalle tinte estreme. Personalmente speravo fosse così, e non il solito death tamarro ultra tecnico che affolla il mercato musicale da anni e ci propina le solite quattro cose. I suoni sono nella media, ma bisogna anche considerare che il budget di produzione non è alto,e si fa quel che si può, cmq meglio di "focus" che sembrava suonato con i cartoni delle uova(tipici suoni della Roadrunner dei primi anni '90).

@mikielekim (scusa il francesismo) ma che cazzo di domanda hai fatto?
se uno ti domandasse "ma come fanno a piacerti le donne?"(evito la volgarità), tu cosa risponderesti? che sono gusti forse???????
non capisco il tuo intervento

La penso esattamente come te!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven ott 17, 2008 2:16 pm

raga? ma come fanno a piacervi i cynic?

Magari il senso della domanda è: "come fanno i Cynic a ricevere cos' tanti pareri positivi e cos' tante lodi? Ho ascoltato e riascoltato focus ma veramente non mi dice molto. Ottimi musicisti ma non mi si stampa nulla in mente. Poi quella voce filtrata personalmente mi fa proprio schifo :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab ott 18, 2008 1:07 am

però siete parecchio offensivi, ma dai... basta che uno abbia un opinione diversa dalla vostra che subito vi accendete, vi ho solo domandato come fanno a piacervi, è una domanda semplice, l'esempio dei gusti sessuali non c'entra niente, "focus" è un disco che ho ascoltato più volte, lo comprai tempo fa pagandolo 40.000, pensavo che fosse un album straordinario e invece fu una delusione, conoscevo reinhert e masvidal perchè suonarono nei death in "human", ancora oggi mi domando il senso musicale di quelle canzoni...
qual'è l'aspetto per cui vi piace?
tecnio? melodico ? lirico ?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Edward il sab ott 18, 2008 12:14 pm

Diciamo che sono SOLO uno dei pilastri portanti e forse dei precursori del Prog Death...
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginoleo il sab ott 18, 2008 1:50 pm

mica ti ho offeso, ho solo detto che hai fatto una domanda fuori luogo; il piacere è soggettivo, quindi chiedere il perchè ci piace qualcosa(in maniera altezzosa) è quantomeno fuori luogo.
Il primo album è di difficile assimilazione perchè fuori dagli schemi imposti dal death e trash di quegli anni.
Ci sono cmq pezzi abbastanza lineari come "Veil of Maya" o "Uroboric form".
L'ultimo è diverso, mantiene comunque un denominatore comune tra i vari pezzi.

P.s. 20.000 lire non 40.000 lire
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi