labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma...Z Custom o A Custom??!

Dilemma...Z Custom o A Custom??!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda andy il lun ago 25, 2003 9:26 pm

Salve a tutti...? la prima volta che mi imbatto in questo forum...
...veramente molto carino e popolato da gente (che a quanto vedo)ne
capisce molto...
E si, sto passando proprio un periodo di crisi...devo acquistare 2 crash: sulla marca nessun problema -Zildjian- ma non riesco a decidermi sulla serie....i nuovi Fast Crash A Custom o i massicci
Z Custom???.....Se dovessi scegliere in base al genere di musica che
suono, senza dubbio sceglierei i Z Custom (Musica molto pesante...) ma
sono rimasto colpito dall'acustica dei Fast Crash A Custom...
come fare?????...unico rimedio il suicidio??? o cambio strumento???...
a parte gli scherzi chiedo un paio di pareri e consigli a voi "batteristi naviganti"....grazie anticipatamente......
-andrea-
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il lun ago 25, 2003 11:04 pm

ciao andy, benvenuto!

io suono rock, partiamo da questo presupposto ..

e ho comprato 2 crash Z Custom, un medium da 16" e un rock da 17".
li ho presi xk? sono potenti e hanno il decadimento ke voglio io .. cio? il loro suono deve durare durante la battuta .. non voglio un piatto in cui il suono finisca dopo 1 secondo che l'ho colpito!

dipende tutto da ci? che realmente vuoi dai tuoi piatti, e non da trascurare, dal genere che fai, anche se per quanto mi riguarda, ? moooolto relativo :razz: (a volte faccio blues o jazz!!)

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 25, 2003 11:05 pm

personalmente sono sempre stato innamorato dei Z custom, per? ti confesso che anche a me quei fast crashes A custom fanno molta gola.... guarda, io dovessi scegliere adesso al posto tuo prenderei al volo gli A custom: sono potenti (sempre meno degli Z chiaramente) e pi? versatili dei z custom!

poi scusa.... se penso a quelle crashate stoppate di ulrich... che bordello di potenza esprimono? e sono fatte con degli A custom....
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theater il mar ago 26, 2003 12:08 am

a mio parere gli A custom

molto piu versatili degli Z
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il mar ago 26, 2003 2:29 am

se sei uno che ha il tocco VERAMENTE LEGGERO ti consiglio il fast crash a custom da 16",l'ho avuto per un giorno ed ha un suono veramente bellissimo!
il problema e' che l'ho avuto per un giorno perche dopo averlo portato a casa da merula e montato sul set al confronoto di uno z custom da 16(o anche solo da parte al mega bell ride z custom!!!) sembrava uno splash da 8" e per avere un buon volume bisogna letteralmente distruggerlo(non per niente lars li usa ma se ne puo' permettere fin che vuole dato che non li paga! :wink: )!!!
io se fossi in te(dato che suoni musica pesante) lo comprerei come terzo crash(io ho un avedis medium thin da 16" come terzo che colpisco sopratutto quando studio)o al massimo come secondo,come crash principale ti consiglio vivamente uno z custom rock crash da 16",nonostante lo spessore e' abbastanza veloce e anche senza picchiare forte butta fuori tutto il volume.....diciamo il piatto perfetto per la musica pesante e veloce!!! 8-) !
di z custom ho anche un medium crash da 18" ,e'decisamente meno veloce del rock crash da 16" ma quando c'e' da dare un bell'acentone che tira giu i muri e' il piatto ideale :D !!!
se fossi cmq deciso per l'a custom fast crash ti consiglio comunque di provarne prima il volume montato sul set o almeno da parte ad uno z custom o un ufip bionic ecc,io x cambiarlo ho fatto 700 km in 2 giorni e anche cioto se non sbaglio ne ha rotto uno x' doveva pestarlo x avere un buon volume! :cry:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jeremy il mar ago 26, 2003 10:53 am

Raga io viaggio con 2 crash, quello principale ? uno Z Medium da 19" il secondo uno Z Medium da 18"...ogni volta mi tocca ritirar su l'intonaco di casa quando ho finito di suonare!!!
Prendi degli Z, non saranno molto versatili ma sai che soddisfazione?E poi non fai un genere pesante giusto? Z!
Jeremy
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mar ago 26, 2003 11:01 am

wow da 19" ?!? deve essere una bomba!!
praticamente suoni con un ride! :razz:
hai sentito che ora la zildjian ha fatto il medium da 20" ??

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti