labatteria.it • Leggi argomento - Avete un set posizionato in modo standard?

Avete un set posizionato in modo standard?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mkldrums il mer ott 08, 2008 8:38 am

meatgrinder ha scritto:
......
Beh, se permettete, ecco una degna risposta con uso di charly (e non solo) a dx...

http://it.youtube.com/watch?v=SHoY51VCluI

......

bhè che c'entra lui suona con ride a dx e charly a sx in modo tradizionale incrociando le braccia quando va sul charly.. qui si sta parlando del fatto di chi come me, tiene sia il ride che il charly a sx e suona aperto sul charly...

cmq io ripeto l'ho fatto per un motivo tecnico, essendo destro di piede e mancino di mano
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer ott 08, 2008 8:43 am

mkldrums ha scritto:
meatgrinder ha scritto:
bhè che c'entra lui suona con ride a dx e charly a sx in modo tradizionale incrociando le braccia quando va sul charly..

Guarda meglio.

Ha due charly uno a sx ed uno a dx; all'inizio del brano suona sul charly di dx, poi incrocia su quello di sx.

In sostanza dimostra che fra charly a dx ed a sx non cambia niente.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer ott 08, 2008 8:52 am

beh.. se è per quello pure io suono con due charly uno a dx e l'altro a sx. ma non è che mi sento più figo.. non capisco il discorso.. si stava parlando di impostazione aperta.. e l'impostazione (correggetemi se sbaglio) aperta prevede che HH (che sta a sx) venga suonato con la sx e il rullo venga suonato con la dx (dal momento che sta a dx del HH). se poi come phillips hai 2 HH allora si invertirà la combinazione e cioè: HH mano dx e rullo mano sx.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer ott 08, 2008 10:00 am

meatgrinder ha scritto:
mkldrums ha scritto:
meatgrinder ha scritto:
bhè che c'entra lui suona con ride a dx e charly a sx in modo tradizionale incrociando le braccia quando va sul charly..

Guarda meglio.

Ha due charly uno a sx ed uno a dx; all'inizio del brano suona sul charly di dx, poi incrocia su quello di sx.

In sostanza dimostra che fra charly a dx ed a sx non cambia niente.

..infatti ha 2 charly, ma qui si discuteva sulla... "correttezza" di usare il charly a sx accanto al ride, se hai 2 charly è ovvio che ne tieni uno a dx e uno a sx...

il discorso è nato xchè luo sosteneva che suonare sia col ride che col charly entrambi a sx porta degli indiscutibili svantaggi... secondo me no, è questione di abitudine, se tu riesci a portare l'accompagnamento con la sx è quasi "d'obbligo" avere charly e Ride a sx suonando open-handed, a meno che ovviamente, nn sei mancino, ma in questo caso sposti il charly a dx... nn vedo cosa ci sia di così catastrofico...

(anche io sto valutando di prendere un secondo ride morbido da netere a dx... mah... ci penserò... :))
Ultima modifica di mkldrums il mer ott 08, 2008 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer ott 08, 2008 10:06 am

ah beh di catastrofico non c'è nulla!! :D

solo che mi ero perso e non capivo più dove si volesse arrivare.. ad ogni modo credo che una tecnica diventa valida quando con essa riesci a fare tutto quello che vuoi. e mi sembra che ci siano esponenti di entrambe le tecniche che fanno tutto quello che vogliono. sia con l'impostazione aperta, sia con quella incrociata. ergo: entrambe le tecniche vanno stra bene. sono perfettamente d'accordo con te quando dici che è solo abitudine. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer ott 08, 2008 10:09 am

ciao neil... nn ce l'avevo con te :D il mio era un discorso gernerale dato che in molti si scandalizzano all'idea che si possa usare il ride e il charly entrambi a sx...

a proposito... piccolo ot, i tuoi 2 ride cosa sono?
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab ott 11, 2008 11:55 am

L'impostazione aperta prevede di suonare a braccia NON incrociate. Punto.

Dopodiché, nel caso specifico, io sostengo che è meglio avere (solo) il charly a dx e suonarlo con la dx (il rullo, ovviamente con la sx, proprio come suona il tizio all'inizio del video).

In sostanza una posizione da mancino usata però da un destroso (come quella in foto):

Immagine

:a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il sab ott 11, 2008 1:11 pm

bhè ma avere il charly a dx e suonarlo di dx vuol dire che hai un set montato da mancino ma suoni aperto, o cmq che usi il remoto come in foto, ma a quel punto suono incrociato...

la posizione postata è bella ma questo implica avere il remoto... la mia posizione è più economica... e cmq io suono anche il ride con la sx, quindi deve essere a sx, ma devo poter comandare il charly con il piede sx e la cassa col dx.. nn esiste un meglio o un peggio... dipende dalle esigenze... chi lo dice che è meglio ride a sx e charly a dx, o ride e charly a sx... nn esiste mica una legge, ripeto dipende dalle esigenze e dalla comodità io ho l'esigenze di suonare ride e charly di sx e nel contempo comandare charly col sx e cassa col dx, quindi la mia configurazione è l'unica che mi permette di fare ciò, con questo nn dice che sia corrretta o scorretta, dico solo che è adatta alle mie esigenze... :mrgreen:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il sab ott 11, 2008 3:18 pm

Standard!
Poi vi farò vedé le foto...
Ho uno splash sopra al charleston...è strano? :D
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom ott 12, 2008 5:09 pm

@mkldrums: UFIP Class Heavy 20" e Zildjian K Custom Dry Complex Medium Thin 22".

@mistique: mi sa che per quello spalsh è meglio se ti ricoveri... :mrgreen:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mistique il lun ott 13, 2008 8:33 am

:P
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il lun ott 13, 2008 9:53 am

mkldrums ha scritto:bhè ma avere il charly a dx e suonarlo di dx vuol dire che hai un set montato da mancino ma suoni aperto, o cmq che usi il remoto come in foto, ma a quel punto suono incrociato...

Non ti seguo: è un set normale ma col solo charleston montato a dx invece che sx.

mkldrums ha scritto:la posizione postata è bella ma questo implica avere il remoto... la mia posizione è più economica...

Beh, se te lo dessero di fabbrica...

La mia obiezione è proprio questa: la tecnologia avanza, ma per ragioni legate ad altri fattori, si stenta a progredire o comunque non si stà al passo.

E comunque oggi come oggi un charly remoto "normale" non costa così tanto...

Immagine
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jumpy il lun ott 13, 2008 11:43 am

è un supporto di quelli "senza marca"? quanto costa circa?

sarei tentato di aggiungere un secondo hi-hat sulla destra, magari con pedale remote...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il mar ott 14, 2008 3:36 pm

Ehm... no è il PEACE PHS-751 (bastava clickare l'immagine)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mar nov 04, 2008 12:19 pm

meatgrinder ha scritto:
mkldrums ha scritto:bhè ma avere il charly a dx e suonarlo di dx vuol dire che hai un set montato da mancino ma suoni aperto, o cmq che usi il remoto come in foto, ma a quel punto suono incrociato...

Non ti seguo: è un set normale ma col solo charleston montato a dx invece che sx.

nel senso che tu hai scritto: che è meglio avere (solo) il charly a dx e suonarlo con la dx (il rullo, ovviamente con la sx...), quindi avere il charly a dx e suonarlo di dx vuol dire che hai un set montato da mancino ma suoni aperto... se tu hai questa impostazione come Bagnoli e suoni il charly con la mano dx suoni open su un set montato appunto per mancini...

cmq per le mie esigenze il set montato come nella foto che hai postato, purchè molto suggestiva, nn va bene, perchè io ho bisogno di avere il Ride a sx (è ovvio che si può mettere... :))... poi sinceramente quel charly tra tom e timpano ho idea che impicci nei passaggi tra tom e timpano, appunto...
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar nov 04, 2008 2:10 pm

@mkldrums
perche' scusa?......una cosa e' avere l'hats a dx, ma il set montato per destri (img postata da meatgrinder)........un conto e' avere un set da mancini e suonare open (come potrebbe essere quella da te postata)........mi pare palese che siano cose completamente diverse.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mar nov 04, 2008 3:42 pm

esattamente come ce l'ho io, quindi set x destro suonato aperto con ride e charly a sx e suonati con mano sx, senza bisogno dell'uso del remote... cioè nn ne vedo l'utilità, nel set della foto mi sembra anzi che il charly così montato sia più d'impiccio che altro...
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar nov 04, 2008 4:29 pm

no, scusa...l'utilità c'è eccome, si suona aperti mantenendo l'impostazione normale da destri, praticamente può farlo qualsiasi batterista senza doversi reimpostare alla cobham...devo dire che è allettante la soluzione del remote, un giorno chissà...però mi chiedo sempre come si potrebbero mai fare i tempi disco-funky
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mar nov 04, 2008 9:48 pm

io continuo a nn vedere l'utilità, a quel punto suoni incrociato... mica devi suonare aperto a tutti i costi, la mia sistemazione è data dal fatto che suono charly e ride con la mano sx, ma comando il charly col piede sx... a me sarebbe comoda quella soluz, a ripeto lo vedo d'impiccio quel charly lì in mezzo... poi è una mia opinione personale, eh... :mrgreen:
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mar nov 04, 2008 9:50 pm

Basta provare, e se provi ti rendi conto che d'impiccio proprio non è :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie