labatteria.it • Leggi argomento - Devo andare in America,HELP

Devo andare in America,HELP

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SuonoColMartello il mer ott 08, 2008 2:28 pm

Ciao a tutti ragà :)

Devo andare in America e ci sono molte cose che devo vedere xkè è il mio primo viaggio all'estero.
Ora, non voglio proprio rompere a voi, cercherò di vedermela da solo e di informarmi in giro, però se qualcosa me la sapete dire ve ne sarei MOOOOLTO grato :D soprattutto per quanto riguarda l'acquisto piatti

Alcuni di voi infatti sono stati in America e hanno pure comprato piatti.

Allora,devo andare a Febbraio (toccata e fuga...in do minore :cry: )

Precisamente devo andare ad Atlanta. Se ci riesco vorrei comprare dei piatti, visto che con il cambio euro/dollaro ci risparmierei parecchio.

Il punto è :
1) potrei avere problemi alla dogana ? Mica finisce che devo pagare spese doganali ?

2) prima di andare devo cambiare i miei euri in dollari, ma so che all'aereoporto c'è un massimo di soldi che ti puoi portare. Non puoi portarti più di una certa somma. E' vero ?? Se si, sapete quanto mi posso portare ?

In caso di emergenza in America non si possono proprio usare gli euro vero ??

3) Per caso (difficile ma ci provo XD ) qualcuno conosce qualke negozio di musica ad Atlanta in cui potrei andare ??

4) Visto ke mi trovo vi kiedo pure questo : oggi vado a kiedere in agenzia e vedo pure su internet, ma mica qualcuno di voi sa già dirmi orientativamente quanto si paga il biglietto aereo. tipo napoli / atlanta...vabbè questo cmq nn è tanto importante,poi vedo io.

GRAZIE A CHIUNQUE MI SAPRA' RISPONDERE...O A CHIUNQUE MI CACHERA' ANCHE DI STRISCIO :D :D :D :D :D
Ultima modifica di SuonoColMartello il sab ott 11, 2008 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda cucchia il mer ott 08, 2008 3:31 pm

rispondo alla 3: questo negozio sembra che abbia un pò di roba e sembra anche che abbia prezzi discreti: EARTHSHAKING MUSIC, indirizzo:
- 543 Stokeswood Ave, Atlanta, GA 30316 -
sito web: http://www.earthshakingmusic.com/
spero ti serva a qualcosa
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nuyo il mer ott 08, 2008 6:50 pm

vai a vedere la fontana della coca cola!! :D :D
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuonoColMartello il ven ott 10, 2008 3:54 pm

Raga ho fatto un po' di ricerche e vorrei dire una cosa che potrebbe essere utile anche ad altri visto che ogni tanto qualcuno deve andare in America e si parlava semrpe di nascondere i piatti nelle valigie.
Allora, pare che non ce ne sia alcun bisogno perchè non pagare le spese doganali è PERFETTAMENTE LEGALE in quanto c'è una sorta di convenzione per cui se si è della comunità europea si chiede al commerciante di rilasciare una sorta di tagliando che serve alla dogana, aereoporto o che so io in modo da non pagare. Questo però per le spese superiori ai 130 euro mi pare (o giù di lì) il che per noi che è superfluo per chi deve comprare i piatti.

Penso che l'informazione possa essere utile per chi in futuro dovrà andarci (ogni tanto c'è qualcuno)

*cucchia : MILLE GRAZIE per l'informazione, ora controllo se è abbastanza vicino a dove sarò io.

*nuyo : si in effetti dove devo andare io è a pochi passi dal cocacola word center

CYA
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 4:45 pm

parti con una custodia di piatti vecchia e un pò di bacchette usate ...
e alla dogana dichiari che sei musicista e che è tutto materiale personale.
io ho portato un set di batteria senza problemi (10 anni fà) ora non sò se sono cambiate le cose .... ma lo scorso anno un mio amico chitarrista ha comprato una martin senza problemi di sorta. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il sab ott 11, 2008 3:40 pm

Bizio ha scritto:parti con una custodia di piatti vecchia e un pò di bacchette usate ...
e alla dogana dichiari che sei musicista e che è tutto materiale personale.
io ho portato un set di batteria senza problemi (10 anni fà) ora non sò se sono cambiate le cose .... ma lo scorso anno un mio amico chitarrista ha comprato una martin senza problemi di sorta. :wink:

Mi sa ke farò così, grazie :wink: :wink:
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto