labatteria.it • Leggi argomento - Dfh Superior2

Dfh Superior2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pturci il gio ott 09, 2008 8:28 am

Salve popolo
vorrei prendere dfhsuperior2 da collegare alla mia td6
Gia uso altri software per batteria ma vorrei provare anche il superior.
Il mio portatile non è un fenomeno ma ha 2 Giga di ram il processore dovrebbe essere intorno ai 1500. Le mie domande sono:

1)Posso installare il superior su un HD esterno usb? (essendo il mio portatile dotato solo di 80Gb di disco fisso
2)Siccome a me non interessano i groove gia fatti ma devo suonare
direttamente io la batteria, posso evitare di installare tutti i 30Gb di roba?
Insomma vorrei installare il minimo necessario per suonare la td6 con i suoni del superior.
Fatemi sapere

Ps il superior 2 ha 5 dvd mentre il superior 1 ne teneva 9...non è strano?

saluti
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il gio ott 09, 2008 9:37 am

è un processore singolo? se si occhio a sorprese come rallentamenti, guarda se esiste una versione trial per vedere se il tuo portatile regge. io lo metterei sul disco interno perchè quello esterno va come "magazzino" per video, mp3, foto, documenti ma per cose come giochi e questi tipi di programmi rischi di non avere ottime prestazioni (provato di persona con un gioco e mio dio che schifo! :x )
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pturci il gio ott 09, 2008 10:14 am

si ok ma posso evitare di installare i 20Gb di roba se devo solo suonare la mia batteria td6kx e divertirmi? O se non installo i 20Gb non suona proprio? Oppure se non installo i 20Gb perdo tutta la potenza di Superior nel suonare la mia Td6kx.
I 10Gb potrebbero essere solo groove gia fatti per chi non sa cuonare la batteria... :?
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio ott 09, 2008 10:20 am

occhio alla latenza......con cpu non eccellenti, e con sistemi "intasati" (come solitamente e' windows) possono sorgere facilmente problemi di latenza......e quando si suona un edrum con plugins del genere, anche i famosi 10/13 msec sono troppi e si sentono, mentre si suona.
Per il resto puoi installare anche su HD usb esterno....tanto i campioni vengono caricati in memoria appena si seleziona il kit o il pezzo........quindi mentre si suona non c'e' accesso al disco USB.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il gio ott 09, 2008 11:47 am

souldrum ha scritto:occhio alla latenza......con cpu non eccellenti, e con sistemi "intasati" (come solitamente e' windows) possono sorgere facilmente problemi di latenza......e quando si suona un edrum con plugins del genere, anche i famosi 10/13 msec sono troppi e si sentono, mentre si suona.
Per il resto puoi installare anche su HD usb esterno....tanto i campioni vengono caricati in memoria appena si seleziona il kit o il pezzo........quindi mentre si suona non c'e' accesso al disco USB.

ok io ho una scheda audio esterna Maudio sul portatile quindi la latenza per il momento è di 5ms con EzDrummer e mi trovo benissimo, ma devo cmq installare tutti i 20Gb sul Hd esterno? sto facendo troppe domandine? :mrgreen:
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio ott 09, 2008 1:19 pm

no so.....l'ez-drummer l'ho provato una volta e ho installato tutto.........ma secondo me se installi solo i campioni sei a posto....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il ven ott 10, 2008 7:57 am

souldrum ha scritto:no so.....l'ez-drummer l'ho provato una volta e ho installato tutto.........ma secondo me se installi solo i campioni sei a posto....

chissà se l'installazione del dfh superior permette di installare solo i campioni...ne sai qualche cosa?
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven ott 10, 2008 1:39 pm

mi spiace....l'ho solo provato qualche tempo fa......e non era il superior drummer 2........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il ven ott 10, 2008 3:24 pm

non puoi installare solo i campioni.

ma i campioni puoi metterli in un hd esterno, tanto poi li carica in ram (al massimo li metti a 16 bit e abiliti il tpc, cos' da ridurre la mole di dati)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il mer ott 15, 2008 4:04 pm

Leggi bene sul sito i requisiti consigliati di Superior 2 che mi pare siano molto esosi come richiesta di "cattiveria" delle risorse del computer :D
Per il discorso campioni son d'accordo con quello che dice souldrum.
Aggiungerei che sarebbe bello che chi ha questo fantastico plugin ne facesse una accurata recensione dal punto di vista batteristico sulla usabilita' e qualita' che credo siano senza uguali ora come ora.
I suoni mi sembrano belli, anche se per ora Addictive Drums rimane il mio preferito in assoluto come qualita' dei campioni.
Scusate, spero di non essere andato troppo OT! :D
Ciao!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il lun ott 20, 2008 10:20 am

domandona...

ma DFH 2, supporta i choke e il positional sensing del rullante?

nella prima release, i choke facevano un po pena.

sto guardando anche BFD2...

secondo voi, faccio bene a comprare anche questo, in modo da avere più "possibilità" in registrazione???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il lun ott 20, 2008 3:51 pm

Mah senti, non avendolo provato, posso solo dirti quello che gira tra i vari forums in USA, ovvero che dovrebbero aver migliorato proprio quelle parti di dialogo "elettronico-elettro-meccaniche" che renderebbero questo Superior 2 (non DFH) il piu' evoluto e completo sul mercato.
Per quanto riguarda il positional sensing ho letto che con interfacce come dio comanda (TD20/TD12 roland e pads di pari pregio) va' alla perfezione.

Saluti!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il lun ott 20, 2008 7:54 pm

allora con la mia td12 sto in una botte de fero.

:D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda holypioppo il sab nov 08, 2008 8:37 pm

Scusate ma a proposito della latenza.. Io ho una scheda audio ALESIS I/O 2.. E i suoi driver sul mio pc non funzionano non so perchè, però vado benissimo con gli Audio4all.. Cioè quando suono non mi accorgo della latenza.. Però se registro la latenza si sente eccome, sono sfasato rispetto al metronomo.. C'è un modo per abbassare ulteriormente la latenza o per sistemare questo "difetto"??

Rock!! :tru
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom nov 09, 2008 11:09 pm

puoi cercare di ottimizzare coi parametri del asio4all......prova a diminuire l' "I/O buffer size sample"...normalmente si usa a 256......prova ad abbassarlo, poco alla volta.
Inoltre verifica i settaggi della registrazione, 16 o 24 bit....
Piu' di tanto non puoi fare.......ma soprattutto, ottimizza il sistema.......cioe' elimina tutti i processi di troppo in quel momento.......poi non so l'HW che hai, quindi di piu' non so dirti.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aleee!!Drums il lun nov 10, 2008 12:44 pm

Io lo uso con la td 12 e devo dire chee mixer interno e effetti vari sono da paura :D però le dinamiche sono ancora un po scarse, pure se colpisci piano piano su un pad si sente abbastanza forte. Però davvero lo consiglio. Fra qualche giorno vi posto i suoni e la registrazione che ho fatto per la demo del gruppo. Mi manca da registrare l'outro
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il mar nov 25, 2008 9:24 pm

aleee!!drums, ma hai settato bene il volume min/max sulla centralina e le velocity min/max su dfH ???

che sensibility hai sui pad nella td12?
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer nov 26, 2008 3:13 pm

aspetto con molta curiosità ed un pò di impazienza la tua registrazione
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli