Cassa 18x16 con alzacassa, timpano 14x14, tom 10x7,5, tom 12x8.
Il buon Mattia me l'ha venduta due settimane fa e dopo una bella pulita (Mattia è un po' sporcaccione
Attualmente le pelli montate sui toms sono Evans resonant risonanti e Remo ambassador clear battenti.La cassa monta una pelle doppio strato con anello di sordinatura e falam slam battente e una a singolo strato però nera sempre con anello risonante.Inizialmente ho pensato di sostituire le battenti dei toms con delle Remo ambassador sabbiate ma il buono stato di quelle già montate mi ha fatto decidere di posticipare l'operazione.
Non amo montare i tom sulla cassa e quindi ho optato per una soluzione che utilizzo spesso, cioè il tom su un secondo reggirullante, ma devo dire che il sistema di snodi e bracci yamaha è molto valido e robusto e penso comunque di utilizzarlo in certi contesti.
Le meccaniche sono buone ed interessante è il ponte alzacassa inserito direttamente nel fusto e quindi regolabile in altezza.La cassa tuttavia è stata concepita per rimanere alta come dimostrano le gambe piuttosto lunghe.
Insomma, sono soddisfattissimo di questo acquisto, un usato davvero messo bene e una splendida batteria
Ecco le foto.

A breve ne aggiungerò altre, sto sperimentando nuove soluzioni con pelli diverse e utilizzando il tom da 10” al posto del 12”.