labatteria.it • Leggi argomento - Batterista o Circense ? [PLAYING]

Batterista o Circense ? [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 9:50 pm

purtroppo di terrana su youtube trovo solo assoli di batteria , e un intervento del mittticooo richard benson :D stacchi di batteria infernaaaaaaaaaliiiiiiiiii
http://www.youtube.com/watch?v=eHfUyYjo03s
di certo non comprerò un cd per dirti se suona o non suona .... se hai qualcosa di musicale di terrana da segnalarmi , lo vedrò volentierissimo.
cmq il discorso terrana è solo un esempio di ciò che vedo in giro.
:wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 10, 2008 9:56 pm

...e però mica rispondi alla mia domanda eh... ahahah malefico 8)
E cmq scusate... ognuno intreprende la cosa come gli pare! Ma allora che vuol dire essere giocolieri? C'è un limite di roteate di bacchette da superare per esserlo? Eddai ragà.. :D :D :D
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 10:02 pm

ahahah scusa stance , mi era sfuggito il tuo ultimo post :D
Tommy lee è molto utile .... mi ha fatto vedere la figa di pamela e altro !!! è un mito !!! :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven ott 10, 2008 10:02 pm

Richard benson :D hahahaha è pazzo!
Comunque sulla pagina myspace trovi alcuni pezzi in cui suona
http://www.myspace.com/miketerrana
Per me in Terrana oltre che ai trick e agli assoli c'è anche sostanza, poi certamente entrano sempre in gioco i gusti personali, però giudicarlo solo dagli assoli, che per me sono il momento in cui un batterista deve anche quasi intrattenere, è un pò riduttivo.
Se hai tempo dacci un occhio, comunque benson Rulez! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 10, 2008 10:05 pm

Uhm... qui c'è qualche video di colui che il caro Bizio reputa un sedicenne circense:

http://www.youtube.com/watch?v=m4VqlZSOCRE

http://www.youtube.com/user/TomGrosset

Ah, 'sto tipo suona la batteria da appena quattro anni.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 10, 2008 10:10 pm

mmmm io aprirei un topic solo sul grandissimo riccardo benson, con cui rispondere con i suoi video a tutte le domande che si fanno e ogni volta che si apre un topic rimandare i riferimenti a quello :D
comunque è strano ogni volta che si dice che la tecnica serve a poter avere la libertà di suonare quello che si ha in testa, sembra quasi che si dice che la tecnica non serve a niente e iniziano le risposte del genere, ma la tecnica è vitale, solo non bisogna fissarsi sulla velocità o la rullata a 1 a 500bmp,!
mmmh comunque grande Richard! :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 10:22 pm

:D sentito con attenzione...porca puttana drummer3 .... ha una tecnica devastante ( non avevo dubbi ), ma dimmi una cosa , analizza un attimo tutti i pezzi .... mi sembrano tutti uguali sempre a manetta , è la saga del rullo !!! non sò sarà il genere...ma preferisco ascoltare jarzombek con gli spastik ink , almeno sento dinamiche e costruzione del pezzo..
Ripeto.. lodevole la tecnica ma non capisco la musicalità del suo stile...è un mio limite !!!

stephen... sono rimasto inorridito dalla cintura da campione dei pesi massimi ... non dal ragazzo ... è il concetto della gara in un contesto d'arte che non mi piace ....
cerchiamo di innalzarci ragazzi .... siamo artisti e non ginnasti !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 10, 2008 10:25 pm

o.t. Bizio ho sentito "By burkalter" sul tuo space... ma 6 tu che suoni? Fighissimo cmq! fine o.t.
|2D|STANCE|

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 10, 2008 10:27 pm

E allora lamentati dell'organizzazione (aspetto solo che il genio di turno la definisca "la solita americanata"), non del batterista.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 10:33 pm

ho criticato il ragazzo ??? :o
ho criticato tutto il contesto ....
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 10, 2008 10:35 pm

E cosa c'è di male a estendere la semantica del batterista? Restìo al cambiamento? Viva l'ItaGLia...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 10:43 pm

mi spieghi cosa centra la semantica con un rullo a 1 a 400 bpm per giunta senza click ?
cerchi di incartare il prossimo con il tuo lessico contorto ?
c'è il detto ... Parla come mangi !!! altrimenti c'è anche il forum politichese ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 10, 2008 10:54 pm

Come fa il "lessico" a essere contorto? La sintassi, magari... l'italiano, del resto, non è la mia prima lingua. Anche se, vista la risposta che mi hai dato nell'altra discussione, mi sa che il problema è da ricercarsi altrove...

Nel primo messaggio hai parlato di "pseudo batteristi circensi che roteano bacchette a colpi di rulli a 1 a 300 bpm" e poi dici che non ce l'hai col batterista?

Il WFD è una sfida ai batteristi di migliorarsi. Migliorare il proprio rullo a uno non può aiutare anche a suonare e a esprimersi meglio? Per alcuni funzionerà; per altri no. Sta di fatto che può essere comunque uno stimolo in più. Qualcuno ha pensato di farne uno spettacolo - non ci vedo nulla di male.

E Buddy Rich mica eccelleva, tra le altre cose, proprio per il suo rullo a uno? :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 11:04 pm

ecco se non è la tua prima lingua , ti consiglio di ritoccare alcuni vocaboli per essere più chiaro e diretto !!! la semantica ce l'ho sempre a portata di mano nel cassetto del comodino....
ripeto per la decima e ultima volta ... non ho nulla contro il tuo pupillo , ma contro il vomitevole wfd ...e aggiungo AMERICANATA D.O.C.
buddy rich ...cosa ??? non eccelleva ?

:o

ahh ok tutto ok ..... nulladichè , niente di personale. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 10, 2008 11:06 pm

Come volevasi dimostrare. Rot on.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 10, 2008 11:07 pm

:wink: infatti..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ott 10, 2008 11:08 pm

boh...secondo me il discorso è semplice...se uno fa il circense ma fa cagare e suona di merda è scarso...se uno fa il circense e suona da dio tipo John Blackwell allora non condivido nemmeno una parola scritta da Bizio! non vedo perchè una cosa debba escludere l'altra...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven ott 10, 2008 11:37 pm

ma infatti non è così e neanche lui mi sembra abbia mai detto questo, è che al 90 % dei batteristi che fioccano ogni dove adesso si pensa più alla tecnica o all'esibizione che al pezzo che si sta facendo, la tecnica è vitale per la composizione e l'esibizionismo è buono SOLO se è oltre alla bravura tecnica e compositiva del musicista, l'esibizionismo e la tecnica fine a se stessa è solo una corsa ad ostacoli, io (e credo anche Bizio)non dico che è una cosa inutile e che chi è tecnico non è un musicista anzi, è che comunque deve essere una cosa in più, non la cosa principale, cosa che purtroppo in tanti non pensano e passano la vita a cercare di far girare la bacchetta col naso!! anche Steve Smith è abbastanza esibizionista, specie quando fa i giochi con l'hi hat, ma non penso che gli si possa dire che non è un musicista! proprio perchè quella è una cosa in più! :wink:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 12:20 am

:D fai bene marcolì ..credici :D
sembra che la mia riflessione è basata su batteristi scarsi , non capendo che amo batteristi tecnici e raffinati che il rullo volendo lo fanno a 400 .... ma è ginnastica..
volete sapere proprio come la penso ???odio i soli di batteria , per me non hanno senso , a differenza di un solo melodico di chitarra o sax ..... in tanti gruppi mi dicono , sei bravo fai il solo dai... sia mai !!! La ginnastica la faccio nella mia saletta ...
tanto cosa fai in un solo ??? Tutta la saga dei rudimenti applicati su tutto lo strumento a velocità più o meno veloce ... e la gente comune si esalta. :lol: guaaardaa come rullaaaa troppo forteeee !!!! Beh ...io non mi esalto per nulla.
Mi esalto sentendo un groove della madonna , un feel o qualcosa di diverso ....
Personalmente mi piace provare ad essere un artista creativo musicalmente parlando e non un ginnasta..
L'unico... dico l'unico batterista che reputo in grando di vedere una batteria in lato melodico e può permettersi di fare come tale un solo ritmico melodico , è Terry Bozio.
ma questa è solo una MIA PICCOLA considerazione ....
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il sab ott 11, 2008 3:14 am

be cmq magari a forza di suonare per quanto il tuo groove può essere da paura, magari tra un pezzo e l'altro ti impari un paio di sticktrick a tempo perso e poi senza volerlo ti ritrovi ad essere un giocoliere! E cmq a mio parere se passi tante ore sullo strumento i cazzeggi ad un certo punto ti vengono in automatico! Poi ci sarà chi magari esagera!!!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 11, 2008 9:30 am

Bizio ha scritto::wink: infatti..

Mi fai molta pena.

Definisci un'americanata DOC un fenomeno nato nel Canada.

Uno fa la domanda retorica "E Buddy Rich mica eccelleva, tra le altre cose, proprio per il suo rullo a uno?" e tu la interpreti come un'affermazione denigratoria nei confronti di BR.

Implicitamente affermi che uno come Steve Smith, ad esempio, non può permettersi di fare assoli ritmico-melodici.

Se non si scende al tuo livello di operaio da trecento parole pigli fischi per fiaschi.

Impossibile discutere con una persona chiusa, disinformata e analfabeta.

Senza rancore :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 11:24 am

non prenderti pena per me , e cambia spacciatore ragazzo!!!
steve smith con tutto il rispetto che ho per lui ..non l'ho mai nominato ..
fai la nobile cortesia ... evita di sfiorare minimamente il mio nick, gente come te sono l'allergia per i miei nobili testicoli , altrimenti se hai voglia , a tua differenza, sai chi sono e dove sono..
quando e dove vuoi , a colpi di lessico...seguiti da roteanti schiaffi a faccia in tutti i rudimenti e velocità possibili con relativo show finale ti consegno la cintura da campione Idiota col frackino.
e te lo dico da pacifista , pensa te a quanto sei allergico ai miei pistacchi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab ott 11, 2008 11:27 am

daje regà non stamo quà pe litigà, cercamo de non andà sul personale con termini tipo analfabeta o allergico ai pistacchi (ahahah però ho riso)... regolamose... è normale che magari uno la pensi diversamente no?
alla fine credo che ci sia solo stata una non profonda comprensione di quello che voleva dire l'altro, ma non penso che per una capperata bisogni fare tutte ste storie no?
come vedete non ho preso nessuna parte quindi non incapperatevi con me!! :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 11:31 am

caro marco ,non potrei mai incazzarmi con un ragazzo intelligente come te , e se permetti non sto qui a farmi insultare da un idiota che fa il saccente dietro un semplice nick.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab ott 11, 2008 11:35 am

Basta vedere come ti esprimi per capire che soffri di profonde turbe psichiche. Buona marcescenza :D

Se poi hai voglia di darmi dell'idiota puoi sempre farlo di persona, ammesso che tu ne abbia le palle.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab ott 11, 2008 11:38 am

grazie per l'intelligente, quello che volevo dire è che però alla fine è anche un forum, cioè magari una regolata sia da parte sua che tua ci dovrebbe stare un pò di più, ad esempio Stephen magari se poteva tenè qualche parolina visto anche che sta qui da più tempo e sa come girano le cose meglio!magari te rispondi na volta e basta, cioè tocca cercà di non darci fastidio tra di noi, magari è meglio ingoiare il rospo e non rispondere e questo vale sia per te che per Stephen, ... che ha già risposto mentre scrivevo immagino... vabbè chiudiamola qui, è meglio per tutti... perliamo del topic e basta no?

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 11:40 am

:wink: senza che continui scrivere idiozie ... hai pure il mio numero di telefono , idiota
Hai ragione marco chiudo qui , non raccolgo più idiozie in questo posto.
Ultima modifica di Bizio il sab ott 11, 2008 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab ott 11, 2008 11:41 am

io invece prendo la parte di Bizio! nonostante nel discorso del topic mi trovi più in accordo con Stephen! non mi sembrava il caso di uscirsene con "Mi fai molta pena" o le ultime 3 righe dello stesso post...poi non mi sembrava che Bizio fosse stato maleducato nei confronti di Stephen nelle sue risposte...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il sab ott 11, 2008 11:41 am

ah ma vi conoscete??? cioè... io ho scritto da deficente tutto sto tempo e voi vi conoscete???
@lethal: guarda che non stamo in guerra che tocca prende le parti ahahah, qui dobbiamo cercà de sta in pace non de alimentà :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 11:46 am

non ci conosciamo marco ... non ci tengo minimamente ,ma io ho un sito ,nome cognome indirizzo e numero di telefono sul sito stesso . :wink:
finisco qui di andare fuori post ...FINE
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica