subdola la questione del tutor?.....e dici pure cosi'?.........come fai a parlare di buon senso, e poi continuare con una cosa del genere?
Metti caso che ti abbiano "cattato", si'.....perderesti la patente perche' neopatentato........e te lo meriteresti pure......e non e' il tutor subdolo.......sei tu sicuramente incoscente....e comunque nemmeno furbo a non pensare a queste cose......visto che sembra ti interessi piu' della tua patente appena data, che della tua vita stessa, e quella altrui......
Non per aprire di nuovo polemiche con l'ennesimo signore.....ma ci sono molte più probabilità che perda la patente piuttosto che metta in pericolo vita altrui o la mia su un autostrada deserta a ben quattro corsie e perfettamente dritta per una trentina di chilometri.
(non mi sembra una furbata andare a 160 la prima volta che si va in autostrada, e quindi non si ha confidenza con le alte velocità)
Particolari condizioni che ho gia espresso sopra. Se c'è anche solo un poco di marasma so di essere il primo a stare anche ben sotto i limiti perchè non ho confidenza piena con questo tipo di guida (vedi corsie di accellerazione, cambio di corsie, punto morto dello specchietto, tempi di frenata e rallentamento)
Secondo me la cosa del tutor è subdola ed inutile perchè sapendo per legge dove si trovano e agiscono chi vuole farsi la tirata la fa e si fa i due conticini nel rallentare per la seconda metà del percorso. Come dice il buon linus non abbiamo tutti il ferrari, ma è anche vero che ormai metà delle macchine in commercio toccano i 180 senza problemi......