che dalle ceneri della crisi possa emergere un nuovo modo di fare economia nel mondo, magari meno speculatico, me lo auguro.......che cambi la classe politica in Italia, me lo auguro comunque, ma questo me lo auguravo gia' anni fa.....prima ancora che qualche "piccolo grande" imprenditore entrasse in politica.
Pero' anche se in altri paesi europei c'e' una classe politica apparentemente migliore di quella italiana, in questi stessi paesi europei questa crisi verra' vissuta in modo uguale, se non addirittura peggio, che in Italia........
Quindi non mi sembra il caso di ridicolizzare una crisi economica, riducendola a una semplice discussione politica.
Ah....c'e' crisi dappertutto........ma allora perche' comunque la gente stasera andra' comunque fuori a cena, in giro a ballare, a bere, a magari a spendere qualche soldino anche per qualche pasticca magica, o polverina magica?
Questo e' il vero indice della crisi........e finche migliaia di ragazzi, e non ragazzi, andranno in giro a sputtanare soldi dal venerdi' alla domenica, la crisi sara' sempre sotto controllo.
Sembra OT la mia affermazione.......ma tradotto in soldoni mi da' piu' ottimismo vedere che in moltissimi hanno ancora soldi da sputtanare come vogliono, che vedere bruciati migliaia di miliardi di euro, FINTI (nel senso che girano solo virtualmente), a livello globale........
Quindi......come ho gia' detto....cercare di pararsi un po' il culo, stringere la cinghia.......e aspettare tempi migliori (dell'attuale), che non credo tarderanno poi cosi' tanto ad arrivare.......ma non giustifico assolutamente le scene di panico, l'inneggiare alla guerra civile, il disperarsi per la fine del mondo annuciata dai maya.......
E allora se e' per quello io dico......."ho Fede, e credo che Dio in qualche modo porra' rimedio".......per cui se domani la benzina si abbasa di un altro centesimo, sara' merito di Dio, e sara' la prova scientifica che Dio esiste.....altro che Maya!