labatteria.it • Leggi argomento - CONNETTERE CUFFIE , AMPLIFICATORE CUFFIE E METRONOMO

CONNETTERE CUFFIE , AMPLIFICATORE CUFFIE E METRONOMO

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ilfe87 il lun ott 13, 2008 1:31 pm

ALLORA IO HO:
CUFFIE BEHRINGER
APLIFICATORE MICROAMP HA400 BEHRINGER
E METRONOMO TAMA RHYTHM WATCH RW105

IO COLLEGO L'AMPLIFICATORE, CONNETTO UNA CUFFIA E COLLEGO L'AMPLIFICATORE COL METRONOMO CON UN JACK.
RISULTATO = 0
NON ARRIVA NESSUN SUONO, HO PROVATO QUALSIASI COMBINAZIONE MA NULLA.
pOTETE PER FAVORE SPIEGARMI COME UTILIZZARLO!?

VI RINGRAZIO!
ilfe87
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun ott 13, 2008 2:14 pm

ti riepilogo quello che devi fare, cosi vedi se hai sbagliato qualcosa:

- inserisci il jack del cavetto nell'uscita del metronomo e inserisci l'altro capo del cavo nell'input dell'HA400

- inserisci il jack delle cuffie in uno dei 4 out dell'HA400 e alzi il volume del pre per cuffie

quello che puoi aver sbagliato:

- non hai alzato il volume del metronomo
- non hai alzato il volume dell'HA400
- il cavetto è rotto
- se usi adattatori, potrebbero essere rotti
- hai inserito il cavetto che esce dal metronomo in un OUT dell'HA400 e non nell'IN

se hai fatto tutto correttamente ma i collegamenti continuano a non andare potrebbe essere un problema dell'HA400...

P.S centra poco...il cavetto e gli eventuali adattatori sono stereo? altrimenti, anche in caso di perfetto funzionamento sentiresti da una sola parte delle cuffie

nel prossimo post , scrivi minuscolo, perchè in linguaggio "informatico", lo stampatello significa "GRIDARE"
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun ott 20, 2008 12:38 pm

ma non è emglio tenerlo con l'amplificatore?....con un suono molto alto il rumorino dle metronomo crea dei sintomi di sordità....meglio normale...cioè senza cuffie... :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il lun ott 20, 2008 1:15 pm

Io ho risolto tutto questo con un Click Mix 5 della FBT, non so se qualcuno lo conosce, è un mixerino a 5 canali con integrato un click programmabile. Hai tutto li (nei canali puoi metterti quello che vuoi, il basso, la voce, dipende da cosa ti serve) e dall' uscita cuffia puoi regolare cosa vuoi più o meno alto. Io ho risolto così il problema, click cuffie, ampli cuffie, mixerini, mandate di click per sequenze.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche