labatteria.it • Leggi argomento - joe satriani

joe satriani

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mike_81 il ven mag 18, 2007 3:11 pm

not from this earth

e adoro i G3
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummone il sab mag 19, 2007 12:47 am

crystal planet...? maggggico!
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il sab giu 23, 2007 8:02 am

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer lug 18, 2007 6:21 pm

avete mai visto il video "reel satriani"?

ci stanno le riprese delle prove per la registrazione dell'omonimo di satriani :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 16, 2008 12:37 pm

ieri per caso ho trovato in un ipermercato surfing with the alien di joe in versione anniversario del ventennale:

copertina cartonata e assieme al cd remaster anche un dvd con il concerto al montreux jazz festival dell'88....sono anni che cerco quel concerto ma non sono mai riuscito a trovarlo e ora me lo trovo originale tra le mani.

per quelli che sono i miei gusti questo concerto è il piu'bello fra tutti quelli di joe...con stu hamm al basso e jonathan mover alla batteria....
impressionante quest'ultimo che pesta come un pazzo e sa essere anche swingante e dinamico all'occorrenza...tiene un ostinato in una canzone che pare un tappeto di doppia cassa quando invece ha solo un pedale...ha davvero un piede singolo spaventoso,un groove immenso...stupefacente...fa degli incastri perfetti che spesso si fanno col doppio e la cosa piu'stupefacente è che parliamo del 1988...quando non era cosi'immediato trovare,in quel campo,batteristi a quel livello....c'era castronovo(e altri ovvoamente)...fantastico ma jonathan è piu'dinamico ad esempio...
insomma,se vi capita acquistatelo anche perchè la batteria è prodotta da far impressione...un sound micidiale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ludovico il mer apr 16, 2008 1:25 pm

Surfing with the alien .......per me il +mostruoso !
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda crazy diamond il mer apr 16, 2008 3:44 pm

Conosco Surfing with the alien ma non è proprio il mo genere preferito
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda teonzo il mer apr 16, 2008 7:58 pm

se non sbaglio a giugno deve suonare al "LIVE" di trezzo....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il gio apr 17, 2008 1:10 pm

A me piace un sacco l'album Flying In A Blue Dream, e in particolare la traccia "One big rush"...
Anche il suo album Omonimo è bellissimo!! Manù suona veramente bene..
Aggiungo ancora la sua raccolta An Anthology... Li ci sono quasi tutte i pezzi che mi piacciono, in particolare "The Eight Steps"
Ho preso il suo ultimo cd "Professor Satchafunkilus" e dal primo ascolto mi è piaciuto molto...
Spero di poter andare a giugno al Live... :wink: :wink: :wink:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sughinato il gio apr 17, 2008 8:21 pm

surfing with the alien è veramente bello
membro "rumorosissima alleanza batteristi bonzoniani"

membro alleanza mastri piattai sabian
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il lun apr 21, 2008 11:29 am

surfing with the alien a parte ho riuppato per segnalarvi dl dvd allegato col ventennale del cd...con un jonhatan mover alla batteria ch è spaventoso come suoni e come tutto,contando poi che era il 1988... :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mag 13, 2008 11:54 pm

time machine cd 2.è il live definitivo di joe. :a:
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Haake il mer mag 14, 2008 12:43 pm

Purtroppo il suo ultimo lavoro lo trovo sotto le aspettative....i tempi di Surfing e Flying in a blue dream son passati...
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il lun ott 13, 2008 3:17 pm

neanche per aprire un nuovo topic:

mi interessa sapere track by track quali drummer suonano nella raccolta live time machine.

thanks.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mar ott 14, 2008 12:42 am

Stando a quello che c'è scritto su Wikipedia, in time machine suonano:
Jeff Campitelli
Simon Phillips
Gregg Bissonette
Jonathan Mover
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar ott 14, 2008 12:33 pm

sai in quali mover?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar ott 14, 2008 1:30 pm

CD1: track1: Mover, 2: Mover, 3: Mover, 4: Phillips, Campitelli in the bridge, 5: Campitelli cymbals, hh percussion, Phillips bass drum, 6: Campitelli, 7: Bongo Bob Smith, Campitelli, Cuniberti drum programming 9: Campitelli, 14: Simon Phillips.

CD2: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10: Bissonette, 11, 12, 13, 14: Mover.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar ott 14, 2008 6:58 pm

mitico.

mille grazie. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 14, 2008 9:07 pm

Che batterista Mover! :P Azz BONZO, non sono ancora riuscito a beccarmi il dvd che gentilmente mi hai consigliato...nel frattempo stò guardando su Youtube alcuni video di Mover, anche se mi hai detto che nel suddetto live è ancora meglio...è veramente un grande, ha un pedale singolo veramente notevole...vabbè, che abbia studiato questo si sà, era anche allievo di Chaffee, però mi piace molto il suo approccio alla batteria. Mitico exa, ora vado a sentirmi nel dettaglio le canzoni di Time Machine! :wink:
@BONZO: appena becco il dvd ci sentiamo, ciao caro. :wink:
Ultima modifica di portnoy'74 il mar ott 14, 2008 9:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar ott 14, 2008 9:09 pm

adoro Satriani, non è pulitissimo ma è incredibilmente blues dentro!!! :tru :tru
Satch Boogie... che pezzo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda BONZO il mer ott 15, 2008 8:03 am

portnoy'74 ha scritto:Che batterista Mover! :P Azz BONZO, non sono ancora riuscito a beccarmi il dvd che gentilmente mi hai consigliato...nel frattempo stò guardando su Youtube alcuni video di Mover, anche se mi hai detto che nel suddetto live è ancora meglio...è veramente un grande, ha un pedale singolo veramente notevole...vabbè, che abbia studiato questo si sà, era anche allievo di Chaffee, però mi piace molto il suo approccio alla batteria. Mitico exa, ora vado a sentirmi nel dettaglio le canzoni di Time Machine! :wink:
@BONZO: appena becco il dvd ci sentiamo, ciao caro. :wink:

allora aspetto notizie. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mer ott 22, 2008 12:55 pm

a me piace anche molto nel dvd dei G3 del 1997, con steve vai ed eric johnson.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 17, 2008 11:46 pm

...oggi sono in vena romantico tagliavene eccetera...boh...patemi amorosi del cazzo...comunque sentite che bello sto pezzo di Joe...
http://www.youtube.com/watch?v=IsDsV_lTdQg

...versione live...
http://www.youtube.com/watch?v=NqIRlas2 ... re=related
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 9:14 am

Satriani è proprio come x il sottoscritto un chitarrista NON dovrebbe mai essere :oops:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 18, 2008 9:33 am

why?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il gio dic 18, 2008 11:30 am

Allora..premettendo che ho iniziato ad innamorarmi della batteria guardando il live di San Francisco con il grande Campitelli alla batteria, Joe Satriani per me è assolutamente un ARTISTA in tutti i sensi!!! riesce ad emozionarmi in una maniera assurda, ha un tocco ed un gusto nel suonare che mi vengono i brividi quando l'ascolto...molti suoi pezzi mi emozionano talmente tanto che a volte finisco in lacrime, non vi scherzo.. :lol: magari vi sembrerà esagerato ma è così! la cosa bella è che a differenza di altri chitarristi, i suoi brani non mi stufano mai, potrei stare ore ed ore ad ascoltarli...cmq se non si è capito, Satriani è il mio chitarrista preferito! :D

La musica è emozione e lui riesce ad emozionare ed esprimere qualcosa di speciale con la sua chitarra...è un grande! ed in alcuni suoi pezzi ha un tocco anche "romantico"...avete mai ascoltato "a love eternal"?...mamma mia ragazzi...

Ho i seguenti album: FLYING IN A BLUE DREAM -
SUPER COLOSSAL (è stupendo,lo adoro!!!)
PROFESSOR SANCHAFUNKILUS AND THE MUSTERION OF ROCK

Mi dispiace non poter andare a dei suoi concerti, quanto darei per poterci andare... :(

Amo i seguenti brani: Flying in a blue dream , redshift riders, a cool new way, made of tears, ten words...c'è ne sono altri ma questi li adoro...

Non sò chi di voi ha il live di S. Francisco, ma adoro un pezzo in quel live: Always with me, always with you....se avete scoltato bene, ad un certo punto, credo che si stacchi dal pezzo standard ed incomincia ad improvvisare....quella parte ragazzi è BELLISSIMA, ogni volta che la rivedo mi emoziono, cioè non ho parole...amo lui ma sono tutti eccezionali in quel momento!! batteria, chitarra, basso...c'è un intesa assurda! non ho mai visto niente del genere...questa è MUSICA...
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 7:58 pm

BONZO ha scritto:why?

Freddo come un pezzo di ghiaccio, non mi comunica una cippa lippa

Mi emoziona piu BB King con due note che lui con tutta la sua discografia :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Brian May il gio dic 18, 2008 9:07 pm

Ginger Drummer ha scritto:
BONZO ha scritto:why?

Freddo come un pezzo di ghiaccio, non mi comunica una cippa lippa

Mi emoziona piu BB King con due note che lui con tutta la sua discografia :D

semplicemente...............................ti sbagli :)
Brian May
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 18, 2008 9:26 pm

Semplicemente sono gusti :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Brian May il gio dic 18, 2008 9:43 pm

Ginger Drummer ha scritto:Semplicemente sono gusti :D

no, non sono gusti, perchè obiettivamente non è un chitarrista freddo. Se tu avessi detto "non mi piace perchè preferisco altro" sarebbe stato più giusto :)

http://it.youtube.com/watch?v=oAalYg53V30 :)

sicuramente identifichi satriani con gli "ipertecnici", non hai mai ascoltato niente attentamente e parli per sentito dire, mi sbaglio? non credo.

ah e guardalo tutto, non è che metti a metà vedi che va veloce, lo togli e vieni a scrivere che è freddo :)
Brian May
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi