labatteria.it • Leggi argomento - Foto della mia Tambu!

Foto della mia Tambu!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ponza il mer feb 09, 2005 2:21 pm

Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mer feb 09, 2005 3:02 pm

bello il colore della batteria.. non l'ho mai visto...
peccato per le misure.... io sarei andato per le classiche 10 12 14 ma la cassa da 22 e' un must!

quanto l'hai pagata la bambina?

i piatti li conosco bene... ehehe tranne il 302
ti piace piu' il ride o il charleston?
io sinceramente ho dovuto mettere un po di nastro isolante sotto il ride per eliminare gli armonici....

ps... sei di ponza?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il mer feb 09, 2005 3:27 pm

Ciao

Anche se nn ? il mio genre :) ...auguri!

Vittorio

P.S.:Occhio che la corsa del pedale cassa ? troppo breve!
valevi

Messaggioda Ponza il mer feb 09, 2005 7:02 pm

YtseDrummer ha scritto:bello il colore della batteria.. non l'ho mai visto...
peccato per le misure.... io sarei andato per le classiche 10 12 14 ma la cassa da 22 e' un must!

quanto l'hai pagata la bambina?

i piatti li conosco bene... ehehe tranne il 302
ti piace piu' il ride o il charleston?
io sinceramente ho dovuto mettere un po di nastro isolante sotto il ride per eliminare gli armonici....

ps... sei di ponza?

No nn sono di Ponza ? solo come mi chiamano gli amici :)

cmq...la bimba l'ho pagata 700? netti coi piatti...
Il ride fa molto schifo, tuttavia mi arrangio cercando di suonarlo vicino alla campana (mi piace il ping secco) anche se nn ? il max....il charleston va abb bene, ma se lo suoni troppo orizzontalmente suona proprio da latta....il 302 da 16 mi piace, quello da 14 un po' meno (nn dura niente il suono). :twisted:

Per il pedale...grazie dei suggerimenti in effetti nn ho ancora trovato la posizione che mi soddisfi...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daddi il mer feb 09, 2005 7:11 pm

ponza come ti trovi con i pedali tamburo?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer feb 09, 2005 7:13 pm

gran bella batteria, ma se posso consigliarti una cosa, non usare le bacchette Stagg, e stai attento a come colpisci i tom, li vedo abbastanza "bozzati"!

in bocca al lupo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il mer feb 09, 2005 7:14 pm

Direi molto meglio che con tutti gli altri pedali col pallozzo bianco rotondo come battente...non so perch?...poi per il resto sono molto robusti , e con una piccola aggiunta di feltrini nn scivola il piede! Insomma funziano a meraviglia...peccato che nn sappia trovare la regolazione che mi soddisfi!

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il mer feb 09, 2005 7:19 pm

tommylee85 ha scritto:gran bella batteria, ma se posso consigliarti una cosa, non usare le bacchette Stagg, e stai attento a come colpisci i tom, li vedo abbastanza "bozzati"!

in bocca al lupo!

Dici che son le bacchette? In effetti uso quelle senza punta che ho rotto perch? senn? mi vanno i capitali in bacchette...Cmq le pelli son solo strisciate e nn ammaccate perch? a volte le colpisco veramente da schifo!

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda saliou il mer feb 09, 2005 7:23 pm

Complimenti....bella...bello anche il colore...e poi le misure sono le mie preferite...
...ma che vor dì tutto...

Pearl BLX 16-20
Rullante Mapex Cherry Wood 14"x5,5"
HH Zildjian K
Crash Zildjian A Custom 16", Zildjian A Custom 18", Splash Zildjian A Custom 10"
Ride Zildjian Avedis Rock Ride 20"
Pedale Tama Iron Cobra
Bacchette Vic Firth Bolero SD2
saliou
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda KAMA il mer feb 09, 2005 7:43 pm

Scusa Ponza :) ... ma gi? che siamo in argomento... mi intrometto e mettto anche le foto della MIA Tambu... Studio Plus 10" 12" 14" 20" 14"... Fanno un po' cagare xch? in realt? erano solo una prova della fotocamera del cellulare nuovo :D ... Ne far? altre + serie...

http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226& ... e131tq.jpg

http://img226.exs.cx/my.php?loc=img226& ... e155du.jpg
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer feb 09, 2005 7:53 pm

Ma suoni sempre davanti al frigorifero o quando cenate smonti la batteria e poi la rimonti? :mrgreen:
Comunque ? molto bella, secondo me in quella fascia di prezzo ? una delle migliori insieme alla Oak Custom che costa un pochino di pi?.
Le bacchette Stagg lasciale perdere tanto si rompono a guardarle, e suonare con le bacchette senza punta direi che non ? proprio il caso, senn? le pelli le devi cambiare ogni due mesi.
Per il pedale della cassa occhio, perch? so che sono un po' delicati, quindi visto che sei un metallaro cerca una regolazione che non ti obblighi a pestarci forte. Se ti ispiri a Nicko in questo lui ? un maestro. Ciao ciao
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il mer feb 09, 2005 8:37 pm

Vai tranqui KAMA!

grazie Banko, se posso assegnare un punticino a favore della mia batteria ? per le meccaniche....solide robustissime davvero fatte bene.

ahahah cmq nn suono davanti al frigorifero...? l'appartamento ormai vuoto di mia nonna, di cui uso la cucina come sala prove! La fortuna di avere spazio e vicini lontani...(scusate il gioco di parole)

per il pedale (dannato!) io ho notato ci?: nelle sale prove in cui sono stato ? sempre moolto piegato indietro il battente quando ? a riposo, molto morbido ma pur sempre deve fare un bel pezzo prima di arrivare alla pelle! Invece cos? io lo tengo sempre morbido ma molto vicino per fare i colpi doppi veloci....

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer feb 09, 2005 9:37 pm

beh, se posso darti un consiglio sul pedale, tigli subito i feltrini di cui parlavi, devi imparare a usare tutto il pedale, a fare scorrere liberamente il piede sul pedale, non solo a "premerlo"!!

poi non suonare mai con le bacchette rotte, rimbalzano male, quindi non impari bene, e rovinano le pelli!!
e prendi una buona marca, non le Stagg: ti dureranno il triplo, quindi ti conviene, anche se costano il doppio!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 09, 2005 9:48 pm

Ponza ha scritto:Dici che son le bacchette?

Secondo me sono le pelli un po' fragili, nulla di pi?.

qualcuno ha scritto:In effetti uso quelle senza punta che ho rotto perch? senn? mi vanno i capitali in bacchette...

Spero non dalla parte rotta ... comunque esteticamente ? piuttosto caruccia, se suona bene almeno la met? di quant'? bella quei 700 e rotti euro se li vale davvero! :mrgreen:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ponza il gio feb 10, 2005 12:33 am

tommylee85 ha scritto:beh, se posso darti un consiglio sul pedale, tigli subito i feltrini di cui parlavi, devi imparare a usare tutto il pedale, a fare scorrere liberamente il piede sul pedale, non solo a "premerlo"!!

poi non suonare mai con le bacchette rotte, rimbalzano male, quindi non impari bene, e rovinano le pelli!!
e prendi una buona marca, non le Stagg: ti dureranno il triplo, quindi ti conviene, anche se costano il doppio!!

Per le bacchette seguir? il tuo consiglio....per il pedale...boh non conosco che modi ci sono per suonarlo ancora....io metto l? il piede e schiaccio :|

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il gio feb 10, 2005 12:42 am

Ma non ti scivola via tutto su quel pavimento?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il gio feb 10, 2005 12:52 am

banko ha scritto:Ma non ti scivola via tutto su quel pavimento?

Il timpano s?, il resto ? tutto un incastro perfetto tra punte varie e bordi delle piastrelle!

se se lo so che dovrei comprare un telo o cmq qualcosa....ma nn ho soldi ora! :mad:

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 10, 2005 1:57 am

Ponza ha scritto:se se lo so che dovrei comprare un telo o cmq qualcosa....ma nn ho soldi ora! :mad:

Frega ai tuoi dei vecchi tappetini d'auto, e piazzali tra seggiolino e pedali ... io mi ero salvato cos? durante una serata, proprio con quelli della mia macchina! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giggi esplosione il gio feb 10, 2005 1:24 pm

Aho allora in quanto orgoglioso possessore di Tamburo Studio se non vi dispiace vi posto pure io un paio di fotine!! :D Il mio set ? il classico 22"-10"-12"-14"-rull.14"x6.5".. w la studio!!!

http://img226.exs.cx/img226/7043/ioelamiastudio8hv.jpg
http://img226.exs.cx/img226/3469/tamburo7xb.jpg
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Ponza il gio feb 10, 2005 1:51 pm

veramente bella anche grigia!!! (giusto? :mrgreen: )

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giggi esplosione il gio feb 10, 2005 2:26 pm

no,a dire il vero ? nera.. cmq sul catalogo si chiama "ebony". LA vernice ? stata passata una sola volta in modo da lasciar intravedere leggermente il colore del legno originale. Ora per? non le fanno pi? cos?, i nouovi modelli che ho visto da acustica sono completamente neri.. Bho io la preferisco cos
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda KAMA il gio feb 10, 2005 2:32 pm

Cazzo bella la risonante vecchia della Studio... a me sta sul cazzo l'omino nuovo che suona sulla O...
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il gio feb 10, 2005 3:18 pm

KAMA ha scritto:Cazzo bella la risonante vecchia della Studio... a me sta sul cazzo l'omino nuovo che suona sulla O...

Si concordo!!!

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio feb 10, 2005 3:37 pm

abbiamo lo stesso metronomo, solo io ce l' ho bianco.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brokenbro il gio feb 10, 2005 4:19 pm

belle tutte!
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giggi esplosione il gio feb 10, 2005 4:23 pm

Mah.. guarda a dire il vero quando l'ho comprata due anni fa gi? lo mettevano l'omino di merda sulla O, infatti lo avevo sulla pelle dei tom e del timpano. Ora per fortuna l'ho sostituito con una bella coroncina :D
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 10, 2005 5:15 pm

giggi esplosione ha scritto:Aho allora in quanto orgoglioso possessore di Tamburo Studio se non vi dispiace vi posto pure io un paio di fotine!! :D Il mio set ? il classico 22"-10"-12"-14"-rull.14"x6.5".. w la studio!!!

http://img226.exs.cx/img226/7043/ioelamiastudio8hv.jpg
http://img226.exs.cx/img226/3469/tamburo7xb.jpg

Anche la tua ? molto bella ... fa passare in secondo piano quel brutto ceffo che c'? seduto dietro! :wink:
Battute a parte, suoni con l'impostazione aperta? Sei un "mancino corretto"?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giggi esplosione il gio feb 10, 2005 5:37 pm

Ehehe si si tutta invidia eh? :P
Cmq diciamo... ho avuto non pochi problemi, perch? in pratica devo avere tutto a sinistra o al limite davanti. Fondamentalmente i problemi che mi costringono a suonare cos? sono due: Ho imparato sin da subito a suonare col piede destro (maledetta sia la DD55!!!!!) e ad accompagnarmi sul charleston con la sinistra.. le rullate per? le inizio sempre con la mano destra, quindi spesso sono costretto a usare i paradiddle (anche su semplici quartine tipo 4sul rullante 4 sul primo tom 4 sul secondo e 4 sul timpano). per? ormai ho acquisito una tecnica decente con le mani, quindi me la cavo anche a velocit? abbastanza sostenute. Oppure semplicemente uso la mano con cui finisco per andare sul piatto e poi cambio.
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 11, 2005 5:14 pm

giggi esplosione ha scritto:Ehehe si si tutta invidia eh? :P

Adesso non esageriamo ... riconosco per? che ? una bella bambina! :)

qualcuno ha scritto:Cmq diciamo... ho avuto non pochi problemi, perch? in pratica devo avere tutto a sinistra o al limite davanti.

Ma quindi sei un mancino "puro", e non un "mancino corretto" ...
Comunque secondo me l'impostazione aperta offre molte pi? possibilit? di quella tradizionale ad incrocio.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giggi esplosione il dom feb 13, 2005 4:43 pm

mha, io ho qualche dubbio sulle possibilit? in pi?.. Anzi quello che ? certo ? che DEVO avere possibilit? in pi? nel senso economico, perch? se per farti un esempio ad un certo punto in una canzone devo accompagnare sul timpano, che per? come nell'impostazione destra normale si trova a destra, devo incociare le braccia, ed ? alquanto scomodo fidati! infatti ora voglio comprare un nuovo timpano a sospensione da mettere a sinistra in modo da non dover essere pi? costretto a questa posizione scomoda e anche brutta da vedere..quindi conta che se volessi avere anche un timpano da 16 a destra (? difficile passare dal 14 a destra al 16 che si trova a sinistra dell'asta del charleston, con rischio di perdere le bacchette) dovrei in totale comprare altri 2 timpani! Certo ci sar? anche qualche punto a favore.. a me non ne viene in mente nessuno :D
giggi esplosione
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie