labatteria.it • Leggi argomento - Assemblaggio set elettronico personalizzato!!!

Assemblaggio set elettronico personalizzato!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Big Angelone il gio ott 16, 2008 7:36 pm

Ciao a tutti!!!
Ho un problema che penso sia comune a tanti! Essendo uno studente fuori sede vivo in un appartamento in affitto, non posso suonare una acustica e quindi vorrei comprare una elettrica per poter suonicchiare e studiare!
Visto le mie esigenze e il mio budget pensavo di assemblarmi un semplice set
hi-hat cassa e rullo e pensavo di comprare i vari pezzi usati e separatamente!
Il vero problema è che non so praticamente nulla sulle batterie elettroniche quindi:
Posso fare una cosa del genere?
Quali pad sono compatibili con quali centraline?
Quali marche evitare?
E naturalmente ve ne sarei grato se mi consigliaste qualcosa di buono ed economico considerando che dei suoni non mi importa quasi nulla, più che altro la risposta dei pad e il prezzo?

Grazie mille e complimenti a Rob per il sito!!!
Big Angelone
battipentole

Messaggioda lidel79 il gio ott 16, 2008 8:09 pm

sull'usato trovi delle yamaha dtxpress 2-3 e delle yamaha dtxplorer con 400 euro e anche meno. a volte su ebay internazionale trovi con un pò di fortuna delle alesis dm5 pro NUOVE a 430 euro. io resterei sulle yamaha, alesis e roland (ma qui i prezzi sono altini). eviterei marche come medeli, haymann
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda corte il ven ott 17, 2008 11:22 am

se non vuoi andare sull'usato (oppure hai pochissimo spazio a disposizione) con circa 400€ potresti farti un mini set con l'RMP 5 Roland:

http://www.labatteria.it/public/file/rmp-5-setup_p1.jpg

RMP-5 Rhythm Coach ~ 185€
PCS31L CAVO "Y" ~ 20€
CY-8 Piatto ~ 55€
KD-8 Kick Pad ~ 85€
PDS2 SUPPORTO PER PAD ALLENATORE ~ 60€

l'RMP5 ha un ingresso trigger che con il cavo a Y può essere sdoppiato per associare il kick e il piatto

a questa configuarazione devi aggiungere il pedale ed un'astina per il piatto (che dovresti già avere ma tieni conto che il suono hi-hat sarà unico aperto o chiuso o semiaperto)

c'è anche un ingresso anche mix in se vuoi suonare playalong ecc.

i costi sono roland ma magari trovando i pezzi singoli usati magari riesci a stare sui 250€

se poi sostuissi l'RMP5 con un control pad tipo SPDS o SPD20 roland (saliamo però sui 500€) potresti avere qualcosa che potrebbe integrare il tuo set acustico di casa
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big Angelone il ven ott 17, 2008 3:31 pm

UHM!!! mi gusta molto la tua soluzione!!!
Praticamente con l' RMP5 non ho bisogno della centralina???
per l'hi-hat ho scovato questo ROLAND V-CYMBAL HI-HAT CY-12H X 1 + HI-HAT CONTROL PEDAL a 50 € e un roland KD-7 a 43€ sono compatibili con il mini set proposto???
Big Angelone
battipentole

Messaggioda corte il ven ott 17, 2008 8:15 pm

il KD-7 va bene, il V-Cymbal VH12 non è supportato così come lo Hi Hat Control pedal non serve perchè puoi avere solo il suono di hi hat apert chiuso o semiaperto.
Se parli di CY 12 come piatto è anche troppo visto che potrebbe essere usato anche come ride (3way trigger)

l'RMP5 non ha bisogno della centralina, ha già in se alcuni suoni base, qualche cassa tom, hi hat e piatti vari.

la centralina potrebbe servirti se avessi inj futuro intenzione di triggerare la tua acustica
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big Angelone il dom ott 19, 2008 9:05 pm

Ok grazie mille sei stato di grandissimo aiuto!
Ho già preso l'rmp5, mi deve solo arrivare, però non trovo kd-8 o kd-7 usati (apparte 2 aste su ebay che però in quanto aste non sono sicuro di aggiudicamele), sai dirmi se ci sono altri pad cassa economici compatibili in sostituzione del kd???
Grazie ancora!!!
Big Angelone
battipentole

Messaggioda Big Angelone il mar ott 21, 2008 12:12 am

Un'altra domanda!!!
il kp-65 yamaha è compatibile con l'rmp5 roland?
E soprattutto è meglio o peggio del kd-7 o kd-8 roland???

grazie!!!
Big Angelone
battipentole

Messaggioda corte il mar ott 21, 2008 4:00 pm

su questa non so risponderti sorry...
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tentazionedisantantonio il gio ott 03, 2013 9:59 am

Ciao a tutti! Riprendo questo topic per risolvere un dubbio.
Anch'io come Big Angelone studio fuori sede e ho bisogno d'allenarmi.
Ho un rmp5 con Kd-8 e Cy-5. Quello che mi serve però è allenare il piede sinistro per l'hi-hat.
Ufficialmente il Roland rmp5 non supporta il controller hi-hat.
Ora mi chiedo: se gli connetto un Fd-8 mi suonerebbe? Mi basta avere il suono dell'Hiv-hat che si chiude al premere del pedale.
Altrimenti coma mi consigliate :?
quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce e inquinato l'ultimo fiume, allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
tentazionedisantantonio
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche