labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo MacBook 13"

Nuovo MacBook 13"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Travis Landon Barker il sab ott 18, 2008 9:36 am

Ma secondo voi, se io compro il Mac adesso, con le usb2, poi se devo mettere le 3 dovrò sborsare altri soldini.. Quindi mi converrebbe aspettare che escano direttamente quelli con la 3.0.. no?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab ott 18, 2008 11:32 am

Non c'è nessuna maniera di mettere le usb3.

Il mio era un ragionamento sulla lunga distanza. I prossimi, probabilmente, monteranno le Usb3 e allora l'abbandono della firewire non sarà più un dolore.

Ma vedi un Mattia che non sa manco cosa sia la firewire. Per il 90% delle persone è un nome senza contenuto.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il sab ott 18, 2008 12:50 pm

Ah ok, quindi mi conviene aspettare che escano quelli con la usb3.0 "di serie" 8)
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab ott 18, 2008 1:15 pm

si ma non penso sia una questione di poco tempo... e sono solo ipotesi per ora! niente di ufficiale annunciato da apple... anche se molto probabile...

se non hai fretta o bisogno in tempi brevi magari aspetta (chissà quanto però) ... senno puoi sempre farti uno della serie vecchia! Mica sono scomparsi nel nulla tutti quelli che erano in vendita :O
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab ott 18, 2008 1:44 pm

a parte che a listino c'è quel bel modello bianco a 949€ che è un buon prezzo. era il modello venduto a 1199€ fino a tre giorni fa :D

Per la questione usb3 si parla di 6 mesi circa, in tempo per il prossimo update della linea.

Resta il fatto che pure una certa MOTU non se ne sbatta molto della firewire... leggetene tutti:

http://www.motu.com/newsitems/new-macbo ... otu-studio

Alla fine ormai la firewire è per professionisti. se son professionisti hanno i soldi e si comprano una macchina pro.
se han bisogno di una non pro si comprano il macbook bianco e non rompono tanto le palle.
perché bianco o allumini cambia ben poco.

a me girano le palle, ma il ragionamento può filare. è chiaramente una soluzione di passaggio per qualcosa di più grosso. le usb3.
spazio in quel cazzo di case non ce n'è. guradate le foto.

o levano il lettore ottico o ti tieni due porte.

simpatico che ora ci sia un sistema 2.1 :o di altoparlanti dentro ai nuovi macbook e macbook pro :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab ott 18, 2008 2:11 pm

Secondo me è solo una fottuta cosa commerciale!

la fw c'era sul 13,3 e c'è sempre stata anche nei modelli prima... non è un problema di spazio...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab ott 18, 2008 2:32 pm

http://www.kodawarisan.com/macbook_2008 ... 08_01.html

Io di spazio non ne vedo molto.

O facevano una e una, ma poi piangevano tutti. o due usb2 in attesa del nuovo formato e tanti saluti. il mac bianco è ancora lì e costa meno.
o siam tutte puttane che guardano solo l'estetica?
se non vi piace, non compratelo o prendete il bianco.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 18, 2008 5:33 pm

...io che c'entro :lol: ...secondo me la presa potevano metterla lo stesso...sul mio c'è...anche se non la uso...non vedo perchè fare un modello nuovo con una cosa in meno...anche se non è utile a tutti...magari per dirottare la gente sul Pro...però boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab ott 18, 2008 6:18 pm

ma cazzo bone io sono sempre stato e sono tutt'ora assolutamente pro mac ...

ma perchè difendere la apple a spada tratta così in questo caso? non fare il "fissato mentalmente"

il firewire c'è sempre stato (è uno standard inventato dalla apple tral'altro)... evidentemente la possibilità di metterlo c'è no? chiaro che se apri un macbook non vedi un bel buco vuoto con scritto "tiè qui la firewire non te la metto!"

Non capisco poi la tua uscita "o siamo tutte puttane che guardiamo solo l'estetica?" quando sei tu a difendere il fatto che abbiano tolto la fw per mettere... cosa?

Qui si parla di utilità non di estetica
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab ott 18, 2008 6:26 pm

occhio che, come ho già detto, mi girano piuttosto le palle per la mancanza della FW.

Ed è la prima volta che mi lamento pesantemente. Resta il fatto, però, che il modello bianco è ancora lì a listino, costa poco e ha il masterizzatore dvd.
Ci si compra quello, se serve.

Ovvio che avrei preferito il macbook alu con la firewire e magari a 800€ :D

Non c'è, il mio powerbook tira ancora bene, non mi serve un computer nuovo, vivo felice.

questa scocca unibody rimarrà così per un bel po', secondo me. avranno tempo per sostituire quelle due porte usb con qualcosa di più succoso. le usb 3, appunto. più veloci delle firewire 400. e sul pro metteranno la firewire 3200.

lo schermo da 24" mi fa cagare in toto, ad esempio.
non capisco perché si replichi il sistema audio, la isight... cazzo, ma se lo uso col portatile le ho già quelle cose :o
e manca un bel hub firewire come i "vecchi" cinema display.
questo mi scazza parecchio, anche se è bellino il poter caricare il portatile direttamente dallo schermo.

vedremo se le vendite daranno loro ragione o meno.

ricordo comunque che anche all'introduzione del primo 15" con intel inside avevano cassato la fw800 per problemi di chipset. 6 mesi dopo era tornata.
ovvio che non possono lasciare buchi nella lineup natalizia. a gennaio-febbraio correggeranno il tiro.

chi lo compra ora deve essere cosciente del limite della firewire. se lo vuole lo compra, altrimenti tiene il bianco. se lo fa per lavoro come tanti dicono.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer nov 12, 2008 2:07 pm

ho visto l'offerta del vecchio macbook (bianco) 2,4 ghz con 2 gb di ram a 999.
visto che non lo userei per giocare a "Sterminator III" dite che è una buona offerta?

il macbook nuovo, quello a parità di prezzo ;-), sembra quasi meno dotato a parte ram e scheda video...

che ne dite?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 12, 2008 2:20 pm

Se non vi serve un portatile vi consiglierei di prendere un imac, da me il 20" lo vendono a 998 €, direi non male.;)

Personalmente credo che lo prenderò, magari gli faccio un piccolo upgrade alla ram e poi culo ho la possibilità di prendererne tra alcune exfiera che costano decisamente meno del prezzo di listino, quasi come un mac mini. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer nov 12, 2008 2:32 pm

occhio però!
verificate che i macbook vecchi e nuovi, non montino il pannello samsung che è una merda. al solito.

dovete però farvi accendere la macchina...ergo, impossibile :(

nelle preferenze andate su monitor, poi profilo colore LCD e guardate le impostazioni. alla riga 13 doppio click e vi dice il codice del costruttore. se non erro lo 09C5 è samsung del cazzo.
mio padre ha quello ed effettiamente è un cesso di monitor afflitto da dithering pesante.
fanculo.

altri pannelli sono LG/philips e altre due marchi. lg ha i migliori.

credo ci sia lo stesso discroso sui 20.
soprattutto, ricalibrateli immediatemente che i 20" hanno un tono giallognolo del cazzo insopportabile :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 12, 2008 2:39 pm

Bone vai tranquillo che quando lo prendo visto che noi siamo centro assistenza autorizzato me lo porto via settato a modo e con bootcamp giusto per prendere confidenza a modo col mondo mac a modino.

Semmai stavo pensando di fare un' altra follia nel vendere le mie due schede audio è cercare qualcosa per protools anche usata, che fò una cazzata ed imparo ad usare bene prima garageband che ho sentito lavora proprio bene?;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer nov 12, 2008 4:45 pm

@mucco: avevo pensato anch'io all'imac da 20 ma dovrei usarlo sia a casa che al lavoro quindi prediligerei la trasportabilità...
avevo prima di tutto pensato al mac mini ma tra quello da 699 poi ci devi mettere la ram e una tastiera (il monitor ce l'avrei...) e il macbook ci passa poco di prezzo (un centinaio di euro...) e ho un computer un pelo più performante... o sbaglio tutto?

@bone: scusa bone parlavi di macbook o imac? il codice è giusto per i samsung? l'offerta di cui parlavo è al mediaworld, ne hanno uno acceso in esposizione si potrebbe controllare... ;-)

grazie a tutti!

EDIT: ma questo macbook è una nuova serie? http://www.apple.com/it/macbook/white/specs.html

quello bianco che ho visto io lo davano come 2,4 ghz di processore e 2gb di ram.
è sempre bianco ma, quindi è diverso? tutti e due questi modelli hanno la firewire... quindi avrebbero fatto un nuovo modello con un processore meno performante? a che pro? non ci capisco più niente.... ;-) :-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 13, 2008 1:23 am

ho preso quello da 2.4 sull'apple store a 1408 euro...vediamo un pò quando arriva :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 13, 2008 10:52 am

Raga non comprate su applestore ve lo dò come consiglio, perchè lo prendete nel culo rispetto ad accattarlo presso un negozio/catena italiano, la apple ufficialmente dà solo 1 anno di garanzia, mentre se lo prendete appunto al di fuori della loro distribuzione diretta per la cominità europea avete diritto a 2 anni di garanzia senza dover fare protection plan che siano aggiuntivi che costano parecchino.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio nov 13, 2008 11:37 am

io l'ho ordinato il giorno stesso della presentazione dall'apple store....mi è arrivato 2 settimane fa!!!!
solo una cosa:SENSAZIONALE!!!!!!!!!
è il mio primo mac ma è come se lo avessi sempre avuto....è facilissimo,velocissima e bellissimo!!!!!
il nuovo case in Alu è pazzesco...molto resistente,non scalda quasi niente ed è silenziosissimo!!
:tru :tru :tru :tru
se siete indecisi....PRENDETELO...non ve ne pentirete!!!!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 13, 2008 3:58 pm

themucco ha scritto:Raga non comprate su applestore ve lo dò come consiglio, perchè lo prendete nel culo rispetto ad accattarlo presso un negozio/catena italiano, la apple ufficialmente dà solo 1 anno di garanzia, mentre se lo prendete appunto al di fuori della loro distribuzione diretta per la cominità europea avete diritto a 2 anni di garanzia senza dover fare protection plan che siano aggiuntivi che costano parecchino.;)
si ok ma sull'apple store ho risparmiato 100 euro, visto che nei negozi-catene costa 1499 :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 13, 2008 9:09 pm

allora, il codice infame è 9C5B. il codice produttore è 610.

quando recupero gli altri codici ve li dico.
parlo dei macbook 13". vecchi e nuovi.

ciao

P.s.: i 20" sono un cesso ambulante come schermo. Credo montino tutti pannellacci Samsung a 6 bit che sparano un diethering pazzesco.
Quando lavoravo al negozio Apple li avevo sotto il naso tutto il giorno e la differenza col 24" era abissale. il 24" ha un pannello decente. forse buono.
però non saprei dove trovare dettagli sui monitor montanti, se ci sono diversi fornitori e prestazioni.
date un colpo di Google valà :D

(ps. comunque il mio powerbook ha lo stesso codice fornitore, però lo schermo è ottimo. samsung produce anche buoni pannelli se si impegna...)
Ultima modifica di bonehead2 il gio nov 13, 2008 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 13, 2008 9:13 pm

bone lg e samsung usano gli stessi pannelli nelle tv e nei monitor, sicuro che siano diversi? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 13, 2008 9:38 pm

lg e samsung sono assolutamente rivali!

LG e Philips sono in consorzio per i pannelli LCD. Samsung e Sony stanno assieme.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 13, 2008 11:46 pm

ho fatto confusione allora perdonami!

forse mi confondo con i telefonini? :lol:

o hanno in comune solo che sono sudcoreane?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 13, 2008 11:58 pm

credo si ammazzino pure sui cellulari :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 14, 2008 12:21 pm

perfect :o :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 14, 2008 4:19 pm

Dave Grohl ha scritto:
themucco ha scritto:Raga non comprate su applestore ve lo dò come consiglio, perchè lo prendete nel culo rispetto ad accattarlo presso un negozio/catena italiano, la apple ufficialmente dà solo 1 anno di garanzia, mentre se lo prendete appunto al di fuori della loro distribuzione diretta per la cominità europea avete diritto a 2 anni di garanzia senza dover fare protection plan che siano aggiuntivi che costano parecchino.;)
si ok ma sull'apple store ho risparmiato 100 euro, visto che nei negozi-catene costa 1499 :)

Tu non sai quanto costa riparare un componente di una macchina Apple? :wink: solo per fartene un' esempio semplice, quando sei fuori garanzia (e per chi prende su apple store senza estensioni varie è dopo 1 anno) se al tuo portatile si guasta l' unità ottica, cambiarla con la mano d'opera siamo sui 300 € iva compresa, non sò se ci siamo capiti.;)
E tu sei falice di aver risparmiato 100 €? Bho, l' unico modo che avrai di goderti questo risparmio è di fare a fine della scadenza della garanzia un' estenzione, il protection plan, che costa sui 150/160 € così rinnovi la garanzia totale per un'altro anno.
Ma se ti guardi in tasca alla fine rispetto a prenderlo in un negozio in cui loro si sarebbero accollate le spese di riparazione dell' ottica nel 2° anno tu per avere all' incirca lo stesso servizio avrai speso in totale 50/60€ in più.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 14, 2008 10:40 pm

intanto non è detto che si rompa, quindi che discorsi fai...i miei mac non hanno mai avuto problemi i primi 2 anni, se tu sei sfigato mi spiace per te =)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 9:39 am

ecco un'altra splendida "feature" in perfetto stile Apple :mrgreen:

uhuuu ma quant'è fico il Mac :lol:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab nov 22, 2008 10:17 am

@sl0wg33k
su questo lo si sa da sempre che Apple e' fin peggio di mamma MS.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 10:42 am

per cui?

stare zitti anche qui?

ci sono i monasteri per stare in silenzio :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto