labatteria.it • Leggi argomento - tasso alcolemico

tasso alcolemico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Peter Schemichel il sab ott 18, 2008 8:29 pm

we raga...visto che da poco sono guidatore e prima del tasso alcolemico me ne fregava quanto i ghiacciai della groenlandia...vorrei sapere se magari mi sparo 2 pintozze di buona birra dopo quanto potrei mettermi alla guida e non essere un fuorilegge...perche vedersi le partite o giocare a freccette o biliardo senza un boccale sempre pieno che ti consola quando sbagli il tiro è un reato!
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 8:30 pm

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il sab ott 18, 2008 8:34 pm

si ma vorrei sapere i tempi di smaltimento...magari se mi faccio 2 pinte di birra poi sto allegrotto e dopo (per esempio) 3 ore posso guidare
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 8:36 pm

:o .....Se ti fai pure una corsetta sei apposto 8) !!
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Peter Schemichel il sab ott 18, 2008 8:38 pm

lo chiedevo apposta :wink:

1 litro di birra mi passa dopo mezz'ora nella testa...ma che cazzo ne so nel corpo
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda drbeat il sab ott 18, 2008 10:10 pm

dipende da te, se sei minimo 2.10 m puopi bertene pure 3pinte :D 0.5g/l sono pochissimi, al amx puoi avere nel sangue 0.25g di birra :O fai prima a fare come ha detto Tragus, magari bevi e poi ti fai quei 5/6 km per smaltire e poi t'ammazzi di acqua.
Mi dispiace ma c'hanno fregato per bene mi sa eh :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 10:14 pm

bella tabella del cazzo! io che sono alto 1 metro e 87 e peso 110 kg non trovo dati di riferimento :cry:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 10:28 pm

Ma che ho postato??Non la capisco stà tabella :mrgreen:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 10:35 pm

quanto pesi? ti dico io i riferimenti
*Davide*
moderatore

Messaggioda yespussies il sab ott 18, 2008 10:56 pm

Beh Peter ...fai guidare qualcun altro oppure ti fai accompagnare a casa...così non hai bisogno di far calcoli con altezza ,peso,numero di pinte,ecc...... :mrgreen:
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 11:01 pm

58 kg
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ott 18, 2008 11:10 pm

Forse sarebbe il caso di fare come nel resto d'Europa........tolleranza "0".........anche con 0,1 scatta la sospensione........
Sicuramente non si creerebbero situazioni in cui uno non sa quanto puo' bere, o quanto tempo impiega per smatlire........per guidare non puo' bere e basta, e malgrado in Italia ci si lamenti "della legge del cazzo", "che con 0,5 non si e' assolutamente ubriachi", "che il limite del tasso alcolemico andrebbe rivisitato", etc etc etc, siamo quelli, in Europa, a cui va "piu' grassa" di tutti.......

Comunque, mio caro Peter Schemichel, se sei neopatentato, e ti poni subito di queste questioni qui......mi spiace, ma secondo me la patente ti dura poco........poi mi sbagliero magari......lo spero per te! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 11:11 pm

Eh,via con la polemica :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il sab ott 18, 2008 11:14 pm

per questo è meglio andare in giro in motorino :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 11:24 pm

dai soul magari chiedeva info proprio per evitare di perdere la patente :wink: quindi per me la richiesta è più che lecita
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 11:25 pm

Ma Davide allora quale sarebbe il mio??Secondo la tabella..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 11:31 pm

spetta che sto cercando altre info su questa cosa dei valori in cm cubi
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il sab ott 18, 2008 11:37 pm

*Davide* ha scritto:dai soul magari chiedeva info proprio per evitare di perdere la patente :wink: quindi per me la richiesta è più che lecita

no!......o per lo meno......ha dato per scontato il fatto di bere piu' del dovuto, quindi di diver smaltire.
Io ho saputo dell'esistenza di quelle tabelle la settimana scorsa......ma non mi sono mai posto il problema.......quando esco, se bevo, bevo una birra piccola normale.....e per il resto acqua......e non mi pongo il problema.......o se so che berro', la tal sera, perche' magari ho una cena particolare (addio al celibato, etc) o vado su in pulman (che oramai si organizza sempre), o cerco l'astemio "di turno", o quello vero, che non beva niente.......
Ma porsi il problema dei tempi di smaltimento.........lo trovo incosciente in partenza.

@Tragus
non si tratta di fare polemica......ma appunto e' preoccupante pensare a come poter "far convivere" la guida con l'alcol.......poi se tu non ti poni di questi problemi, meglio per te.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 11:40 pm

Mah,non è questo è che,a mio avviso,in ogni post che mandi c'è SEMPRE un pizzico di acidità.. :wink:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 11:42 pm

http://salmo69.blogspot.com/2007/08/cal ... co-on.html

qui c'è un ottimo ( almeno sembra) programma fatto con excel da scaricare. è della asl di lecco

non so soul ma questa frase " visto che da poco sono guidatore e prima del tasso alcolemico me ne fregava quanto i ghiacciai della groenlandia...vorrei sapere se magari mi sparo 2 pintozze di buona birra dopo quanto potrei mettermi alla guida e non essere un fuorilegge" mi sembra che l'abbia messa proprio per evitare di trovarsi spiacevoli situazioni di ritiro della patente
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il sab ott 18, 2008 11:52 pm

Ma perchè in questa tabella dopo lo stadio di "stupore" c'è il coma :mrgreen: comunque la tabella non la capisco e non credo di essere arrivata mai più in la del 3° livello di quest'ultima :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 18, 2008 11:56 pm

perchè se sei alla soglia dei 2,8 stai entrando in coma etilico. superato il valore 3 c'è la possibile morte per paralisi respiratoria

EDIT: ti faccio un esempio concreto per il tuo peso. supponi di bere una birra piccola alle 19. alle 22 ne bevi un'altra (sempre birra piccola). alle 23 il tuo tasso alcolico è di 0,5 e il tuo stato è questo "Eccitazione. La persona diventa loquace e ha una sensazione di benessere. Le reazioni possono essere lievemente rallentate." :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tragus il dom ott 19, 2008 12:02 am

Si,c'ero arrivata :wink: ,è che sembra strano che dopo la parola stupore :o ci sia il coma
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom ott 19, 2008 12:04 am

minchia per arrivare al tasso alcolico da coma sei almeno a 2,8. cioè ne devi ingurgitare di litri :o
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom ott 19, 2008 12:07 am

Tragus ha scritto:Mah,non è questo è che,a mio avviso,in ogni post che mandi c'è SEMPRE un pizzico di acidità.. :wink:

No...non ho voluto mettere"acidita'".......semplicemente sono stato esplicito e diretto.

@*Davide*
nonostante abbia cercato di chiarire un concetto iniziale, la cosa non cambia.......se prima, senza la patente, il problema non si poneva minimamente........ora c'e', quindi trovo piu' sensato capire che non si puo' bere se si guida.......non quanto tempo deve passare prima di guidare.......cioe', vuol dire che sa in partenza che commettera' reato, e vuole sapere qual e' il periodo di "prescrizione" per non andare in galera......
Visto che siamo in Italia, e che e' tollerato bere qualcosina, basta rientrare nel famoso 0,5 come tasso alcolemico, forse se si compra un etilometro in farmacia e fa un paio di prove, usandolo come da istruzioni, capisce se potra' bere una birra piccola, 2, oppure una birra media........per stare dentro al limite..........ma non quanto tempo aspettare per rientrarci, nel limite.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 19, 2008 12:12 am

si soul capisco, però capisco anche lui che quando esce magari sa che può bere un tot di alcol prima di essere considerato fuori legge. Tutto sta nel non superare i limiti. comunque ora gli etilometri digitali stile porta chiave costano una cavolata e si trovano con facilità. Addirittura ci sono già le macchine che stanno uscendo di fabbrica col l'etilometro di serie
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom ott 19, 2008 1:08 am

@*Davide*
e' proprio quello che ho detto anche io.........e per cui l'ho criticato.......
Cioe'.....ribadisco, come poi hai detto anche tu......un conto e' sapere QUANTO SI PUO' BERE, ossia conoscere il proprio limite per non superare la solia di 0,5.....un altro e' sapere QUANTO TEMPO ASPETTARE, UNA VOLTA SUPERATO IL LIMITE, PER POTER GUIDARE.
La prima e' prevenzione, se cosi' la vogliamo chiamare.....la seconda e cercare di recuperare al danno, per non crearne uno ancor piu' grosso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom ott 19, 2008 1:51 am

Comunque, mio caro Peter Schemichel, se sei neopatentato, e ti poni subito di queste questioni qui......mi spiace, ma secondo me la patente ti dura poco........poi mi sbagliero magari......lo spero per te!

A soul ora veramente dopo l'ennesima volta che mi trattengo ho voglia di dirlo..

E basta cazzo!!!! :tru :tru

Soprattutto in gioventù pensare di passare quasi una decade nel perfetto rispetto di tutte quelle migliaia di regole che ci vengono imposte è impossibile, cos' come è impossibile in gioventù non essere mai saliti in macchina fuori dai limiti.

Ti consiglierei come prima cosa di usare la testa, come seconda di studiare strade e percorsi per evitare i posti più a rischio, e secondo di non scannare se non sei perfettamente padrone di te.

Storie tipo: "La patente ti durerà poco" eviterei di tirarle in ballo perchè non credo di aver davanti un omino da crash test o il folle che vuole tentare al guinness dei primati il maggior numero di ritiro patenti, dico solo usa il cervello..visto che ci ha creati lo ha donato per fortuna a tutti.

Chiuso ot, chiusa polemica, terminata la mia partecipazione al 3ad
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom ott 19, 2008 2:28 am

souldrum ha scritto:Forse sarebbe il caso di fare come nel resto d'Europa........tolleranza "0".........anche con 0,1 scatta la sospensione........

Quella e' l'america. In europa il tasso massimo e' 0.5 dappertutto, ma nel resto d'europa le cose funzionano molto diversamente.
Ad esempio in germania se sfori il limite ti becchi un processo penale.
Viceversa in inghilterra non fermano le persone "a caso" come fanno in italia, ma solo se fai qualcosa di palesemente sbagliato (sbandi, infrangi il codice stradale, ecc.ecc.) dall'altra parte gli inglesi se bevi anche solo un goccio di birra e poi guidi ti guardano come un criminale stupratore di bambini. Pero' attraversare la citta' con il taxi costa intorno ai 10€, o puoi prendere i mezzi notturni (nelle grandi citta' almeno - non so di quelle piccole, ma penso che in italia dopo mezzanotte i trasporti pubblici non esistano piu').

Io francamente non ho conosciuto nessuno lamentarsi che 0.5 e' un limite troppo basso, se non perche' e' effettivamente una grossa scocciatura ma alla fine tutti riconoscono che e' giusto cosi'.
Piuttosto, mi pare che si guardino con sospetto le utilissime tabelle ministeriali e il fatto che non ci sia qualche alternativa abbordabile che ti permette di uscire da solo, bere e tornare a casa sano e salvo, tipo il taxi ...
Penso che in italia se vuoi bere e poi prendere un taxi fai prima a lasciar perdere l'alcol, spendere i soldi in bagascie e guidare...

Comunque il mio consiglio ... se devi guidare entro una-due ore, vai di coca cola, altrimenti vai a piccole chiare, e comunque vedi tu come ti senti, che ne sappiamo noi se dopo una media sei sbronzo oppure no? :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom ott 19, 2008 9:25 am

più si va avanti più sale il tasso alcoolemico nella 2° ora dopo aver bevuto...dovrebbero essere 4 ore... :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto