labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda murciao66 il dom ott 19, 2008 11:34 pm

Che cacchio è sta little prize?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il lun ott 20, 2008 8:23 am

Guarda, Fasa, lì in mezzo sei l'unica persona normale xD
I Dari li ucciderei a sangue freddo -_-
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 20, 2008 9:23 am

Grey Fox 92 .... anche se il 92 corrispondesse all'anno di nascita, non ti darebbe il diritto di farti delle uscite di questo genere.

Neanche per scherzo.

Datti una bella calmata e se non hai niente di particolarmente utile da esprimere, aspetta di averlo, prima di postare.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il lun ott 20, 2008 9:34 am

Ho intravisto il nuovo video, effettivamente, quegli altri sempre più persi nella mascherata che si sono creati per promuoversi, mentre tu, capello ribelle ma poi sei solido e spezzi il chic dell' immagine generale, sul pezzo c'è poco da dire è dari, ho ti garba un monte o ti fà cagare un monte.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il lun ott 20, 2008 10:01 am

mmmh sulle indipendenti dipende sempre... ad esempio ci sono sempre i grandissimi Elio che anche se non stanno indipendenti sono comunque con la Hukapan che certo non è una major...
vabbè
comunque io mi sto ricredendo anche sugli altri dari, oltre Fasa, cioè ovviamente se cerco di guardare oltre all'aspetto scenico che danno, ad esempio mi sono andato a vedere quella specie di cagata di dari4real, in cui cerco di guardare un pò oltre il ciuffo emo che spero sia per immagine, e, ho quasi capito un pò il carattere degli altri dari e non mi hanno fatto schifo anzi, mi sono sembrate davvero brave persone, pure simpatiche...
non credo che scriverò più tanto a favore dei dari perchè comunque tendo a parlare della loro musica... ma mi sto ricredendo parecchio pure sugli altri :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda hyunkel il lun ott 20, 2008 11:10 am

be guarda io ti dirò che musicalmente non sono male, la melodia ti rimane facile in testa ... ovviamente i testi non sono un granchè o almeno da quello che ho sentito a mio parere non sono fatastici
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun ott 20, 2008 11:21 am

vabbè il fatto che rimane facile in testa è ovvio.... già c'è in testa, sono i quattro accordi fatti ovunque e da chiunque... :D :D
scusa ma dovevo riprendermi un pò dal commento di prima...
comunque sono "psicologicamente perfette"... cioè hanno il principioi del gospel, una o due frasi ripetute per la durata del pezzo in modo che uno la impara a memoria dopo il primo ascolto, questo è sicuramente il loro punto "radiofonico" più forte!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il lun ott 20, 2008 12:16 pm

ho visto ieri il video, non è il mio genere perciò non aggiungo commenti, solo ti chiedo di non pettinarti mai come i tuoi compagni :lol:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 1:09 pm

Wowowowo che cazzo di postone questo!! Ci ho messo una vita a leggerlo!! (e non ho letto proprio tutto)

Ma poichè penso sia un grande evento voglio lasciare anche io il mio commento.

Innanzi tutto congratulazioni!!! Hai passato un provino, e significa che sei stato meglio di altri, quindi vai lì a testa alta! E non hai passato il provino per le selezioni del festival di provincia... hai passato le selezioni con un gruppo per cui un signor produttore ha investito. Insomma... cercasi batterista per gruppo che ha già fatto il boom...e chi non andrebbe??? Solo un limitato mentale che metterebbe avanti il suo odio per una moda (che per quanto "strana" è attuale) e non vuole ammettere che il mondo va avanti e progredisce anche con cose che tutti non apprezzano... non penso il Metal a suo tempo fosse visto diversamente da come voi vedete gli emo oggi.
Spero solo nel provino non ti abbiamo messo un dito nel culo e testato quindi qualcosa all'infuori delle profssionalità di batterista. :D

Complimenti ancora con un pizzico di invidia per tutto il bagaglio che potrai farti e quanto ti divertirai sperando che diventi un trampolino di lancio per il tuo futuro.

Per quanto riguarda la band... poteva andarti meglio...sono gusti... io li odio e dal momento che ci suoni odierò anche te :P ma tutti sappiamo che dietro quelle maschere per vendere ci sono persone piu o meno normali. E allora vatti a divertire come se fosse un lungo carnevale!!!

Spacca tutto tanto le sbatte te le ridanno gratis, chiava tutte quelle che incontri... tanto sbaveranno per te... ma non dimenticarti che ti stai divertendo!! La vera musica è da un'altra parte! ;-) Fai parte del mondo dei "prodotti" e non di quello degli "artisti".

Good Luck!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda laprince90 il lun ott 20, 2008 1:21 pm

come non quotarti Violo...uno dei post più intelligenti
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il lun ott 20, 2008 1:34 pm

già ora come ora l'importante è divertirti
il divertimento prima di tutto
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il lun ott 20, 2008 1:39 pm

Io invece sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma assolutamente non con questa frase:
Violo ha scritto:Fai parte del mondo dei "prodotti" e non di quello degli "artisti".

Non capisco perchè ci dovrebbe essere qualcuno che si arroghi la pretesa di decidere chi è "artista" e chi è "prodotto" :)

Comunque preferivo "wale" rispetto a quella nuova :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 1:52 pm

Semplicemente perchè esiste una grande differenza tra chi produce un talento e chi produce una cosa che funziona.

Per quanto il bello è e resterà sempre soggettivo la tecnica e l'estro non lo è.

Il fatto che i Dari hanno funzionato non significa che siano artisti... di certo c'è da attribuire loro altri meriti e di buone scelte che hanno fatto altrimenti non sarebbero lì dove sono.

Proprio la diversa attribuzione di questi meriti scinde il mondo in sottoinsiemi di prodotti e artisti. I Dari per definizione OGGETTIVA non rientrano in quella degli artisti.

Poi ci sono casi in cui il talento è anche prodotto che si vende o il prodotto ha anche talento... mettiamola come ci pare, di certo i Dari sono Prodotto e non Artisti.

Se non sei artista non significa che sei scarso... anzi... magari sei bravissimo... ma c'è ancora tanto prima di arrivare all'artista.

Se scorriamo a ritroso i post di questo topic giustifichiamo anche i diversi punti di vista.

Chi valuta il lato artistico li critica.
Chi valuta il fatto che "se sono arrivati lì qualcosa valgono" li elogiano.

Allora invito a tornare indietro di qualche riga di questo mio ultimo post e vedrete che il cerchio si chiude logicamente.

Lunge tutto dal valutare la "piacevolezza" che è soggettiva.
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 1:56 pm

dimentichi di dire che i dari sanno suonare abbastanza bene e che tecnicamente valgono. Oltre a dimenticare che i pezzi li hanno scritti loro molto prima di essere famosi e non la casa discografica. Il tuo discorso vale solo se hai un esecutore che suona pezzi scritti da altri, ma questo non è il caso dei dari.

Poi come avevo scritto in altri post: saranno pure 4 accordi orecchiabili, ma 4 accordi scritti e suonati con un criterio preciso
*Davide*
moderatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 2:05 pm

... possono essere anche 4 fenomeni... fenomeno è diverso da artista.
Non è che con Artista intendo il gradino piu alto della piramide del "saper fare".

La musica oggi tende ad essere impura... cioè senza la componente "video" non camperebbe più.

Allora.... oggi c'è bisogno di creare un prodotto. Anche per chi è artista perchè altrimenti non galleggia nel mare del mercato odierno.
Ci siamo talmenti spinti oltre che si sono capovolte le cose e esistono meglio prodotti senza artisti che artisti senza prodotto.

Tanto per fare chiarezza... l'artista è colui che presenta un brano e la gente lo ascolta e lo apprezza per tutti i motivi inerenti alla musica e cioè, parole, armonia, arrangiamento, esecuzione...e chi piu ne ha piu ne metta.

Il prodotto è una struttura ritmica impacchettata di matertialismo e apparenze per renderlo alla moda. Togli l'impacchettamento e cosa resta?? Una struttura ritmica come tanti altri socnosciuti hanno fatto e fanno. Allroa questi me li chiamate artisti?

Leggete quello che avete scritto... lo avete detto voi stessi... si tratta solo di capire il punto di vista da cui giudichiamo.

Nessuno dice che non sono bravi o che non funzionano o che non avrano futuro. tutto il contrario. Ma non chiamatemeli artisti o le tombe si ribellano! :evil:
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 2:12 pm

diciamo così: a te non piacciono e questo si è capito. Però il punto fondamentale della musica è REGALARE EMOZIONI a chi l'ascolta. Loro nel loro modo di suonare riescono in questo intento. Con te e con altri non ci riescono. bene. Vorrà dire che tu ascolterai altra musica.

Per me un'artista è colui che con la sua espressività riesce a trasmettere qualcosa altri altri, e né io né altri siamo in grado di decidere chi è un'artista e chi non lo è perchè, appunto, l'arte è soggettiva
*Davide*
moderatore

Messaggioda Alov il lun ott 20, 2008 2:13 pm

Alov ha scritto:Si è detto : "un dato di fatto", "una cosa oggettiva" ecc ecc...

Ma per poter dare tali attributi a qualsiasi cosa è necessario che esistano dei criteri di valutazione "assoluti". Quello che non capisco quindi è:
-Quali sono questi criteri?
-Chi li decide?

A mio avviso fare una qualunque critica che vada al di fuori delle risposte a queste domande, significa solo affermare i propri gusti musicali, e credere che tali gusti possano essere assoluti...

Autocitazione che pone ufficialmente fine ai miei interventi da apparente avvocato del diavolo. Avevo già promesso che non sarei più intervenuto a questo proposito, ma visto che le critiche che vengono mosse sono sempre le stesse, non riesco a trattenermi dal ribadire le stesse contropposizioni.

*Davide* ha scritto:dimentichi di dire che i dari sanno suonare abbastanza bene e che tecnicamente valgono. Oltre a dimenticare che i pezzi li hanno scritti loro molto prima di essere famosi e non la casa discografica. Il tuo discorso vale solo se hai un esecutore che suona pezzi scritti da altri, ma questo non è il caso dei dari.

Poi come avevo scritto in altri post: saranno pure 4 accordi orecchiabili, ma 4 accordi scritti e suonati con un criterio preciso

A questo proposito in particolare, vorrei aggiungere una piccola cosa:
Non so se qualcuno conosce gli "ufficio sinistri", sono un gruppetto che qualche tempo fa ha avuto un discreto successo anche su mtv.

Ora, se qualcuno ha voglia di andarsi a guardare anche il loro video su youtube(di cui posto il collegamento :http://it.youtube.com/watch?v=WhVvsHVikIU) si renderà conto che il genere non si distacca molto dal "poppettino" (se così si può chiamare) e che va così tanto di moda. Ebbene ciò che io posso dirvi è che quei ragazzi sono delle mie parti, e, pur non conoscendoli, ho avuto modo di assistere a qualche loro concerto precedente al successo televisivo, e posso garantire che sono spettacolari! Facevano roba davvero innovativa e particolare. Poi però al momento dei contatti con l'etichetta la canzone è stata riarrangiata e standardizzata. Se si intende questo come "prodotti" allora sono d'accordo, però sempre ricordandomi che il talento, al di là della "facciata apparente" c'è, e forse questo può contribuire a fare di un "prodotto" un "artista"!

STOP PER ME :D
Ultima modifica di Alov il lun ott 20, 2008 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 2:13 pm

Infatti... quattro accordi come quattro pennellate come un semplice oggetto possono essere forma d'arte...
Allora se scrivo poesie ermetiche sono un artista e se scrivo un romanzo sono un prodotto?
Se faccio arte concettuale sono un artista e se faccio un quadro comprensibile ai più sono un prodotto?
Ma che discorso del cavolo Violo!!!
Le reazioni positive della gente alla tua arte sono solo una conseguenza, non sono la ragione per cui produci arte... a maggior ragione se i pezzi dei Dari sono stati scritti prima del successo e senza l'ausilio di terzi!
E poi anche il prodotto potrebbe essere arte...
Immagine :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda buddydrum il lun ott 20, 2008 2:16 pm

Davide, come sai la moda la fa da padrona, su MTv ogni anno due o tre gruppi vanno di moda, vedi l'hip hop di due anni fa, i tokyo hotel dell'anno scroso i dari di questo anno.

Le emozioni le regali a delle bambine, che gli ascolta solo perchè la massa gli ascolta a sua volta.....
MTv è molto brava i questo genere di cose, infatti il livello di età degli spettatori è sui 15 anni.
Questo è farsi stuprare dalle emozioni dei dari. :oops: :idea:

Boh.. :( :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 2:23 pm

buddy sul fatto che la moda fa da padrona sfondi una porta aperta, ma mica è così solo sul campo musicale, è così su tutto.
Tu che sei del Cagliaritano: guarda appena c'è un locale che va di moda e tutti lì dentro a fare "vetrina"...giusto per farti un esempio di moda...

L'importante è regalare emozioni, poi se il targhet sarà giovanile o meno secondo me è una cosa secondaria. Oggi i dari suonano questo genere. Magari tra qualche anno si stufano di quello che suonano oggi e cambiano genere
*Davide*
moderatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 2:24 pm

Alov hai azzeccato in pieno... forse sei stato più bravo di me a spiegarlo.

Sin dal mio primo post non li ho mai attaccati a livello tecnico o altro. Ho solo detto che questo scenario è diverso da altri per il semplice fatto che chi sta dietro ha voluto CREARE UN PRODOTTO e non PROMUOVERE UN ARTISTA.

Adesso... o capite cosa intendo o lasciatelo così... mea culpa se non mi riesco a spiegare.

Nessuno ce l'ha con i Dari... beati loro che si divertono con una passione. Io paragonato al Fasa sono una merda con i miei 6 mesetti di scuola... che cazzo parlo a fare io di tecnica che sono un pivello. Non era questo il mio discorso.
I miei complimenti a lui che si diverte. Ma come ho già scritto con il gruppo poteva andargli meglio perchè non si è immerso in un mondo dove maturerà un certo stile professionale ma si divertirà. E per questo concludevo dicendo "divertiti" perchè stai nel mondo dei prodotti e non in quello degli artisti. E questo è anche quello che dice lui all'inizio. Quindi...

Se proprio la buttiamo sul personale (ma ho paura di fare OT) io non ce l'ho con i Dari per quanto fanno un genere che non amo, ce l'ho con i "potenti" come li chiamava Jack Black... che hanno trovato il modo di controllare anche la musica.
Forse soffro di resistalpotentosi :D
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il lun ott 20, 2008 2:28 pm

sono partiti gli stessi discorsi delle pagine 30 :D quoto a mille Violo... quando uno studia marketing o pubblicità in generale si accorge prima (vabbè qui è scontato) di quando invece di musica c'è un prodotto con tutto il suo ciclo di vita... quando il marketing supera la musica... il marketing ormai c'è dappertutto,ma se prende il sopravvento sull'artista, facendo fare solo cose scontate perchè in quei canoni in cui si fa rientrare un pezzo sicuro si vende di più, allora è li che diventa prodotto...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 2:31 pm

... ma infatti mi quoto da solo :mrgreen:

non volevo fare questo polverone... capirai...

comlimenti a fasa. Punto. Era meglio se mi fossi fermato qui :mrgreen:
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda maur0 il lun ott 20, 2008 2:58 pm

Violo hai spiegato benissimo la differenza tra prodotto e artista, hai condensato 50 pagine di post in 2- 3 post tuoi... c'è chi poi si ostina a dire che un prodotto puo essere arte... ma li si va a fare i finti filosofi... ti quoto alla grande :tru
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 3:03 pm

e chi sei tu per definire cosa è un prodotto e cosa è arte? hai parenti a betlemme??

la musica è arte.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 3:10 pm

... allora tutti siamo artisti...che bello... oggi vado a casa contento :tru

Vabè dai raga... abbiamo visioni diverse che devo dirvi... Io ho scritto una cosa, me l'avete interpretata in tanti modi quando per me era pressochè scontata.

Basta co sto post che è troppo lungo... cambiamo... vi serve una cinghia tracolla per la borsa del DW 5002??? Il primo che si interessa gli tolgo un euro (tanto è amico mio)
Sul forum VENDO!

OT, OT, OT, OT, OT spammer, merder, pubblicizer!!! :mrgreen:
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 3:15 pm

puoi fare distinzione tra artisti più bravi e meno bravi, professionisti o principianti, ma tutti coloro che suonano sono artisti. come lo sono scultori, pittori, ecc ecc
*Davide*
moderatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 3:21 pm

No Davide... qui proprio non posso passarla come interpretazione.

In caso tutti siamo musicisti, come tutti sono scultori, pittori, barbieri, benzinai, pescatori, chiavatori.

Chi suona proprio non è un artista.

E poi... siccome di musica non ci campo... proprio perchè probabilmente non valgo molto, non sono nemmeno musicista, al massimo batterista, ma poichè non mi reputo nemmeno un padroneggiarore della batteria mi definisco sempre uno che "suona la batteria"

Se tu sei molto bravo secondo me puoi definirti batterista. Se poi ci campi allora sei un musicista... se sei un artista allora sono onorato di poter parlare con te... a me non capita tutti i giorni di incontrare artisti...anzi quasi mai.

Ti serve una cinghia? :mrgreen:
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 3:23 pm

no, grazie :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda maur0 il lun ott 20, 2008 3:25 pm

Si Davide siamo tutti artisti, anche lo spazzino è un artista... un artista della pulizia... non ho parenti a Betlemme, tu si?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi