labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drbeat il lun ott 20, 2008 10:41 pm

tra l'altro ricordiamo i topic "io che suono mio nonno su youtube" è una pubblicità, come già detto pagine dietro se a nessuno interessasse vendersi non si andrebbe in giro nei locali a portare i demo o a sognare di diventare qualcuno e poi non esiste produttore che ti produce se no nci mette le mani sorpa, non solo perchè sa come venderti ma anche perchè ha molta più esprienza musicalmente
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ott 20, 2008 10:44 pm

sì ma Fasa ancora non c'hai detto,,,,ma le mamme delle fans allora? ci stanno o no :B
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun ott 20, 2008 11:49 pm

ma figurati...
FASA PIACE ALLE MIE ALUNNE DI QUINTA...
GIURO...se la giocano dario e fasa....

comunque loro dicono che il maestro lollo è meglio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun ott 20, 2008 11:59 pm

sulle vostre disquisizioni sull'"artista":

guardate lo so che ormai mostrarsi un minimo intellettuali è considerato snob perchè il mondo "progredisce" :x
..regredisce mi verrebbe da dire e non c'è più un alto e un basso (nichilismo diremmo) ed eros ramazzotti e i dari possono esser messi nella stessa arte e sfera d'azione di bob dylan, robert wyatt e mozart...NOn è che si possa stare a parlare come se fosse calcio su cosa sia arte e cosa no: c'è una cosa seria che studia il BELLO e il linguaggio dell'arte: è l'ESTETICA che ha la stessa serietà dei una scienza non è un trastullo intellettuale.
è come se un ricercatore di fisica quantistisca dicesse delle cose nel suo ambito e voi veniste a ridpondergli "no guarda per me è così"
Quindi smettete per favore di parlare della figura dell'artista e dell'arte come se foste esperti in tal campo.
limitatevi

Ma qui mi fermo e chiudo con una considerazione più personale:

Sarò idealista, ma io se pretendo di fare l'"artista" me ne fotto della fama e dei soldi. L'arte riguarda lo spirito... è un pò come una cura, ti forma... Meglio suonare le sedie e i piatti che andare nei locali a fare le cover o su mtv a suonare schifezze.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 12:11 am

il tuo discorso fila come l'olio sotto il tuo punto di vista , ma ciò che tu reputi schifezza l'individuo X può reputare opera d'arte ... l'arte è talmente soggettiva chè è incollocabile in nessun genere e persona fisica .
p.s.L'immenso Amadeus , di pseudopub ed pseudomtv , ai suoi tempi ne ha fatti molti e si è pure divertito molto a farli , non c'è nulla di male.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il mar ott 21, 2008 12:29 am

lasciando perdere la mia considerazione peronale tu non hai neanche letto il resto del mio post, altrimenti non diresti che "l'arte è talmente soggettiva"

tu pensi che tutti possano parlare d'arte come tutti possano parlare di fisica quantistica?
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 12:42 am

si ... e lo penso in senso assoluto .
penso che l'arte non ha caste ed è un diritto emotivo che il supremo ha concesso indistintamente a tutti.
e siccome l'arte è emotività... dimmi ,
sei tu o altri che decidono chi può giudicare cosa è arte o no ?
la fisica lasciamola ai fisici
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda toolate il mar ott 21, 2008 12:57 am

la fisica lasciamola ai fisici...che hanno studiato fisica
e l'arte agli artisti allora! o a chi ha studiato estetica, il linguaggio dell'arte!

non credo tu sia nessuno dei due

non capisco perchè l'arte debba essere trattata come argomento da bar, allora studiosi che hanno dedicato la vita allo studio dell'arte, o addirittura di un singolo artista, sono pari a te e ahnno studiato per niente tanto è tutto soggettivo?
rispondimi
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il mar ott 21, 2008 1:07 am

anche se siamo vergognosamente Ot dico la mia....da ignorante.
secondo me non si possono mettere sullo stesso piano la fisica e l'arte proprio perchè la seconda non si appoggia su dati scientifici, ma fondamentalmente su emozioni ed è li che entra in gioco la soggettività.
secondo me lo scopo dell'arte è suscitare emozioni di qualsiasi tipo ed per questo che alcuni ascoltano rock, altri classica, jazz o i dari in base alla proprie esperienze al periodo storico ecc
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 1:15 am

Per me sei solo un arrogante classista , l'arte è un linguaggio universale sfortunatamente per te .
Cmq , non c'è margine di dialogo , non stò qui a spiegarti a come vivere e rispettare il prossimo tuo !!!
Adios Amigo ... buena suerte :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar ott 21, 2008 1:18 am

Sul mio libretto ci sono esami di estetica e di storia dell'arte... ma di certo questo non mi da il diritto di ergermi a luminare e di proibire agli altri di discutere sull'argomento, soprattutto se si tratta di una cosa diretta a tutti come lo è l'arte! :x
Allora non discutiamo di niente se al di fuori del nostro campo di competenza... viva il dialogo e l'apertura mentale... :oops:
Ci sarà sempre chi ha studiato più di noi, chi ne sa più di noi e chi ha dedicato la vita ad una cosa... e allora non parliamo di niente và... tanto nulla ci compete... sono senza parole... :cry:
Quoto Bizio... buena suerte :D

Ritornando in topic: Fasa se vengo ti faccio sapere allora! :tru :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda BRUFORD il mar ott 21, 2008 7:45 am

dico un paio di cose:
il pittore dipinge solo per chi ha studiato l'estetica dell'arte?

il musicista suona solo per chi ha studiato l'estetica musicale?

mi spiace dirlo, ma l'arte è di tutti, non degli eletti, chi ha studiato, avrà una conoscenza maggiore e più dettagliata del perchè e del percome si è arrivati ad una determinata opera, conoscerà il grado di innovazione che la tal opera ha rappresentato, saprà insomma molte più cose del primo pirla che passa lì davanti. Allo stesso tempo però un artista è grande quando riesce a COMUNICARE quello che vuole esprimere, e questo non vuol dire per forza "saper comunicare agli eletti".

e adoro wyatt. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Violo il mar ott 21, 2008 8:20 am

Grande Fasa che hai risposto!!
Immensa gioia per me...

Spero non hai letto solo gli ultimi post sui discorsi ARTISTA-PRODOTTO perchè nel primo che scrissi ti elogiai quindi punto. Chiusi solo augurandoti buon divertimento!

Per quanto riguarda la parola ARTISTA ho visto che molti fiki qui si sono improvvisati filosofi e magari cercando su Wikipedia la definizione di ARTISTA sono piombati qui a mo' di carabiniere quando applica la legge... mi fa ridere... che è sempre meglio di piangere.

Va bene l'artista come colui che comunica qualcosa ed esprime sensazioni. Allora ritorno a ribadire che almeno noi che scriviamo qui, per un modo o in un altro, siamo artisti. Allora siamo tutti artisti.
Però col cazzo che siamo tutti uguali, no?

I Dari sono fenomeni! Certo... trovatemi dove ho scritto il contrario
I Dari hanno scritto il loro materiale! Certo... trovatemi dove ho scritto il contrario

Allora la gente si è messa in una posizione di difesa quando non ho attaccato nessuno... e chi cazzo sono per farlo?!?!?!?

Ho detto la mia opinione... e se vi arrabbiate perchè non penso come voi, allora siete piu arroganti di me che pretendete che io la pensi come voi.

La riscrivo qui per chiarezza.
La mia idea è che la musica oggi ha una evoluzione molto piu video.
SECONDO ME i Dari sono artisti nel complesso (vediamo se questa me la passate) artisti attori, artisti nella moda e bravissimi musicisti.

SECONDO ME l'artista musicista è altro. E' colui che può suonare anche dietro la tenda e incanta con la musica e basta.

Oggi giorno di quest'ultimi personaggi SECONDO ME ce ne sono pochi perchè se non si abbinano ad una buona scena non sfondano. Per farlo ci vuole uno che investe e crea o aiuta a creare quella scena. Ed ecco che il cerchio di chiude.

Ma le cose vanno così (e a qualcuno puo anche piacere) perchè l'italiano medio che qualcuno mensionava prima se ne sta attaccato alla TV e guarda quello che GLI ALTRI gli fanno vedere.
La musica oggi è diventata mp3 per il cellulare e l'i-pod.
Una volta (chissà quanto tempo fa) era andare nel negozio e compreare il vinile o il cd del gruppetto messo vicino a quello che già conoscevi perchè accomunati dal genere. Eri stimolato ad ascoltare qualcosa che forse ti sarebbe piaciuto...e lo ascoltavi. Se ti paiceva lo compravi altrimenti no.
Oggi invece si scarica o si va in negozio perchè l'hai visto in TV o perchè va di moda.

Questo discorso parte da un principio del non essere influenzati dal materialismo.
Per fare un esempio è lo stesso di chi si veste D&G... certo puoi dirmi che tu ci spendi perchè ti piace...va bene... ma allora non venirmi a fare la morale perchè se D&G non sarebbe stato "pubblicizzato" tu non sapresti nemmeno chi cazzo era e non ti ci vestivi... o perlomeno non lo pagavi 300.00 euro un suo prodotto e avresti cercato altro.

Mi fermo perchè non volevo arrivare fin qui... questo è il post per dire forza Fasa, e basta! Ribadisco... divertiti!!!

E aggiungete i SECONDO ME dove volete se ne ho dimenticati.
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il mar ott 21, 2008 1:20 pm

toolate ha scritto:la fisica lasciamola ai fisici...che hanno studiato fisica
e l'arte agli artisti allora! o a chi ha studiato estetica, il linguaggio dell'arte!

non credo tu sia nessuno dei due

Tu invece sei un individuo supremo, unico intellettuale esistente, che si pone al di sopra delle parti a tal punto da potersi permettere di stabilire cosa si possa o non possa fare.
C'è chi fa critiche e allora si risponde con delle controcritiche che probabilmente non porteranno a nulla, ma che hanno un criterio di discussione, dove per discussione intendo dire che chiunque abbia un'idea da esprimere la possa esprimere liberamente.

Tu invece intervieni pretendendo di porti al di sopra di tutto in virtù di nessun merito, e stronchi una discussione vanificando le idee altrui.

Questo è un atteggiamento ben oltre i limiti concessi in un forum pubblico, credo. Spero che ciò non porti alla chiusura del topic, perchè questo andrebbe solo a svantaggio del Fasa, e intanto propongo a tutti di abbondonare in via del tutto definitiva questo tipo di discorsi, al fine di rendere questo topic piacevole a chi voglia conoscere le curiosità per il quale era stato aperto.

Chi è con me riguardo a ciò smetta di scrivere per quello che concerne questo dibattito, e il topic si sistemerà automaticamente.
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Master of Puppets il mar ott 21, 2008 1:36 pm

La cosa positiva è ceh mo ci fa un po di pubblicità!!!

Cmq se a fasa piace il genere fatti suoi... anzi spero ceh ti vada tutto bene ^^

Io per principio nn avrei manco fatto il provino, secondo me nn valgono niente... come fate a dire che son buoni musicisti, diciamoci la verità, son da vomito a ripetizione...

Molti han parlato di compromessi... beh un vero artista, secondo me, nn scende a compromessi...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 2:36 pm

Io propongo a una persona qualsiasi di dipingere un quadro senza sapere nulla di pittura, e portarlo a un critico.

Nel momento in cui dirà che è una vera merda, gli dica che è arte perché il concerto di arte è soggettivo e che non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace.

Gli sputerà in un occhio, e non si potrà fare altro che dargli ragione.

Dov'è la differenza?

Allora anche se io mi metto a picchiare a caso un tavolo, e registro il suono, posso spacciarlo per arte, secondo i vostri criteri...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 2:44 pm

volendo sì !!! se mi arriva emotivamente...per me è arte .. e per te è merda ..
cmq spiegatemi il problema ??? avete qualche problema con Fasa ?? Non vi piacciono i Dari ???
volete far chiudere il topic ???
vorrei che certi personaggini , invece di nascondersi e criticare dietro un nik , si mostrino artististicamente in tutto il loro splendore ... ho molta voglia di apprendere la vostra arte.
Fine ot.

Lunga vita a Fasa
:tru e alle batterie de plastica !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mar ott 21, 2008 5:37 pm

Bizio quindi per te la musica tunz tunz potrebbe essere arte??? una cosa che proviene da un pc da sintetizzatori... Bah!!! Hai un concetto di arte molto strano...
Per te potrebbe trasmettere + un suono prodotto da qualcosa di elettronico che da una persona che ci mette passione e sudore...?!?!?!

Nn ho niente contro i dari, anzi la canzone è simpatica, ma per me, come penso anche per altre persone su sto forum, un vero artista nn scende a compromessi e va anche controcorrente se convinto di ciò che fa... Se Fasa è sceso a compromessi per me sto topic si può dare anche fuoco, se invece, come ho detto prima, la muscia che fa con i Dari gli piace... Amen...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 5:40 pm

il tunz tunz per quanto può essere strano è suonato, anche se uno ha tutti i suoni campionati li può sempre esprimere attraverso il sintetizzatore, qui ci ricoleghiamo al topic sulla competizione, chi fa elettronica è peggiore di chi fa rock?
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar ott 21, 2008 5:57 pm

Arkano ha scritto:Io propongo a una persona qualsiasi di dipingere un quadro senza sapere nulla di pittura, e portarlo a un critico.

Nel momento in cui dirà che è una vera merda, gli dica che è arte perché il concerto di arte è soggettivo e che non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace.

Gli sputerà in un occhio, e non si potrà fare altro che dargli ragione.

Dov'è la differenza?

Allora anche se io mi metto a picchiare a caso un tavolo, e registro il suono, posso spacciarlo per arte, secondo i vostri criteri...

un critico d'arte, se non è un presuntuoso, non ti dirà mai che un'opera d'arte è merda. Al massimo ti dirà che non gli piace o che non segue grandi tecniche.
questo per farti capire che non esistono canoni di valutazione per valutare un'opera d'arte merda, ma la valutazione avrà altri criteri che potranno qualificare l'opera come più o meno prestigiosa.

vedi questo http://www.youtube.com/watch?v=tuoe_YpDdq4 per me lui è un'artista, per altri potrebbe essere un pazzo che da dei colpi a dei barattoli di vernice
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 21, 2008 6:48 pm

...beh...minkia...che piega sto topic...io sono abbastanza d'accordo con Brizio...se uno percepisce una cosa come meravigliosa...che c'è di male...io ho un paio di brani di Mietta che mi fanno impazzire...ma molti non la considerano arte...diciamo che a maggior parte della gente considera i Dari una merda...e le ragazzine ai concerti magari cambieranno idea fra qualche anno...però...boh...alla fine ognuno faccia i cazzi suoi...ci vedo sempre una sorta di invidia dietro a sti discorsi...sono infiniti...inutile tirare in ballo Mozart,la pittura e cazzi e lazzi...tanto si finisce sempre così...se uno ha una opinione diversa dalla nostra,perchè per forza cercare di inculcare la nostra di opinione...a me i Dari fanno ridere,per come vanno conciati in giro sopratutto...i brani sono orecchiabili e per me su questa terra possono esistere....però mica devo per forza stare li a menarla a tutti...poi se dobbiamo fare la scala matematica delle note suonate,le armonie scomposte dentro i brani...analizzare i testi...è un prodotto giovane destinato ad un pubblico giovane...sto ascoltando un cd ora...musicisti della madonna...ma mi fa cacare...eppure non suonerò mai la metà delle note fatte da loro...perciò?...sono una merda?...oppure sono ignorante e non capisco cosa ascolto...cioè...su,inutile...cerchiamo di tenere il topic Ot,perchè 50 pagine di quasi Ot sarebbero da chiudere...Fasa ci racconterà le sue esperienze su questo topic...punto...sennò si chiude...anche perchè poi qualcuno si stuzzica sempre in modo non proprio simpatico...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar ott 21, 2008 6:52 pm

La differenza sta nell'intento con cui si fa una cosa.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 21, 2008 7:34 pm

...ma che ti frega?...se un gruppo di ragazzi conciati come i trolls fanno musica a cazzo perchè qualcuno li produce e vendono dischi e si divertono in giro...che c'è di male?...fortunatamente uno può ancora scegliere cosa ascoltare,che cibo mangiare...che pittore preferire eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 7:40 pm

E che c'è di male a criticarli?

Dopotutto, nemmeno loro sono obbligati a sentirmi.

Le critiche sono giuste per lo stesso tipo di libertà di cui parli te...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 21, 2008 7:44 pm

...criticare come fate voi non ha senso...è solo un buttare merda di qua e di la...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 7:45 pm

certo che sono leggittime ma sono fondate su che?
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 21, 2008 7:47 pm

...appunto...e citando Lollo che ogni tanto una giusta la dice sto gay...:lol:

resto dell'idea che la maggior parte di voi sia davvero il prototipo dell'italiano medio in fatto di elasticità mentale.
C'è musica che può piacere o non piacere ed è lecito, ma l'educazione e il rispetto ci vuole per tutti, anche per quelli che fanno dischi scoreggiando o ruttando o per i vari gruppi italiani che tanto ci danno fastidio.
resto dell'idea che tutti siate invidiosi marci dai dari,perchè loro sì e magari la vostra band no.
Se la scena italiana fa schifo la colpa è soprattutto nostra...nessuno di noi va ai concerti degli altri, si pensa soltanto al proprio gruppo e al cercare di spingerlo....

vi leggo...e resto di quest'idea!!
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 21, 2008 7:48 pm

Ma dai, ma come non sono fondate?

Ma cavolo :(
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar ott 21, 2008 7:49 pm

Mii viene un'altra riflessione, se tutti fanno musica migliore dei Dari perchè non li conosciamo?
La stronzata che "tanto producono solo roba commerciale" non regge dato che ci sono le indipendenti o alcune major che ancora producono gente forte, i Chaoswave sono abbastanza rinomati eppure non fanno musica "popolare"; si sono fatto il culo ebbasta e questo discorso vale per tutti, chi più chi meno

dimmi allora le basi delle critiche
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar ott 21, 2008 7:50 pm

già sono anche io d'accordo su quanto detto da Lollo! :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi