sono anni che vivo nell'ambiente musicale e tanti anni che discorrendo su professionisti affermati , mi mangio il fegato quando sento i classici discorsi da bar applicati ad un arte qual'è la musica
le fatidiche domande sono :
chi è il più FORTE ...tizio o caio ??...... mia risposta Maciste.
o sennò affermazioni del tipo .. caio spacca il culo a tizio !!! ...mia risposta ...e gli piace ?? non sapevo fossero gay ?
L'apoteosi massima è ... tizio e caio non sono capaci a suonare sono delle pippe !!! ...e quì ti cadono le braccia senza margine di replica !!
Finche la domanda me la fà un ignorante in materia la domanda passa in cavalleria,ma purtroppo cosa fastidiosa è che certe affermazioni troppo spesso escono dalla bocca di musicisti , che in teoria dovrebbero sapere che per diventare un professionista nella musica devi sudare 3000 camicie , fare altrettanti sacrifici , ingoiare rospi e umiliazioni , fare scelte di vita molto difficili visto che siamo una categoria di "lavoratori" non riconosciuti e non tutelati da nulla.
Ora , credete che un professionista non conosca l'abc didattica del proprio strumento in tutte le salse ?? Non credo proprio !!!
E' come per la letteratura ... tutti gli scrittori conoscono i vocaboli , ma per esprimere lo stesso concetto lo pongono in maniera diversa e personale ..
E' come per la pittura ... tutti i pittori dipingeranno lo stesso soggetto con colori e sfumature diverse in maniera personale ..