Salute!
Io ho frequentato le superiori private (non privatissime... ma gestite da preti - Artigianelli a Brescia, per chi conosce!) devo dire che tra quella e la scuola pubblica (che voi simpaticamente chiamate SKUOLA) c'è un abisso: ho letto dei "bidelli", alle superiori dove andavo io di bidelli NON ce ne sono! i lunedi, mercoledi e venerdi c'era un'impresa di pulizie E PULIVANO!! c'erano due portieri che stavano all'ingresso e BASTA! non c'è bisogno che ve lo dica io, basta che alziate il Vs pre.mo culo dalla sedia e vi affacciate in qualsiasi scuola media/elementare per assistere a "branchi" di "bidelli" o presunti tali, che NON FANNO UN CAZZO! e voi difendete questa gente! tanto li abbiamo sempre mantenuti, andiamo avanti cosi!
Il maestro unico: i miei genitori (e tanti altri) quando andavano alle elementari avevano il mastro unico, e, per quanto mi è dato a sapere, ne erano più entusiasti di come sono adesso!
I ricercatori: la NASA in America coinvolge le università in progetti scentifici creando appracchiature scentifiche, spaziali ecc ecc, in Italia che fanno? BIDELLO STYLE? in USA un'università (studenti e ricercatori) hanno creato un SUPERCOMPUTER in rete tra le varie uni, in Italia che hanno fatto?
Siamo ULTIMI (battuti anche dalla Grecia che fino a qualche anno fa ruscivamo arrancando a battere...) CONVERRETE CON ME CHE C'E' QUALCOSA CE NON VA?
Usare la polizia per sgombrare i dissidenti: un conto è fare una manifestazione per strada e finirla li, un discorso è OCCUPARE (o come preferite dire voi "okkupare") IN MODO del tutto ILLECITO un'edificio pubblico! chi pensa che questa sia cosa buona e giusta dovrebbe svegliarsi e capire che i tempi dell'URSS sono finiti. Ma forse è meglio evitare un irruzione della polizia, non si sa mai che voli ancora qualche estintore..
L'ennesima crociata anti nano mi ha fatto capire una cosa:
In italia non importa COSA si fa: IMPORTA CHI DICE COSA SI FA!
Un esempio rapidissimo: le missioni "di pace" all'estero
- Berlusconi EFX -> scioperi, manifestazioni, girotondi, bandiere della pace ecc ecc
- Prodi EFX -> sparite anche le bandiere
Per la stessa IDENTICA cosa: due comportamenti ESATTAMENTE agli antipodi!