Willy985 ha scritto:Beh il primo consiglio che ti do è di leggerti il regolamentoMetti un titolo esplicativo (tipo consiglio batteria per musica popolare)
come ho gia detto non sono bravo con i titoli ehehe provvedo subito a cambiarlo
La cassa certo non dovrà essere grande, una 18 penso sia l'ideale... la 16 boh la vedo troppo piccola... il rullante non saprei dirti... alla fine penso che usare le rute sia la soluzione ideale per ottenere un volume non troppo elevato per pezzi acustici e roba simile, comunque è una cosa che dovrai sperimentare tu quando suoni in gruppo (non mi sembrano "particolarmente silenziosi")
PS: troppo belli i pezzi sullo space!!! Vorrei tanto suonare qualcosa del genere
Augusto-trambusto ha scritto:Cassa da 18 con battente in feltro abbastanza usato e ammorbidito, un PICCOLO cuscino nella cassa che tocchi sia battente che risonante e poi decidi se bucare o meno la risonante...io buco sempre... Very Happy Cool ....cmq dovrebbe andare un pelino meglio da chiusa, per il resto ci vuole un bel pò di lavoro con nuove dinamiche, insomma non ci vuole il piedone rockettaro.
bhe proverò a allenare il piede eheheh:D
Per i generi che fai andrebbe bene cassa-tom-timpano, ma è soggettivo, potrebbe anche andare benissimo un set solo cassa e rullante

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti