io mi sento di dare un consiglio in controtendenza cioè il seguente:
con quello che ti costa un set nuovo di pelli come quello che hai descritto in pratica ti avvicini di molto ad costo di una batteria usata di livello di gran lunga superiore (senza nulla togliere ovviamente abbiamo iniziato tutti così).
faccio due esempi:
pinstripe 12 e 13 e 16 = 50 euro con mastercard
evans genera dry sabb. 14 = 16 euro con mastercard
powerstroke trasp. 22 = 40 euro con mastercard
totale 106 euro !
in giro tra il mercatino e qui sul forum con 300 / 400 euro trovi delle più che discrete batterie con pelli ancora buone.
ovviamente non dico che 106 euro e 400 siano la stessa cosa, dico solo che forse potrebbe valere la pena continuare ancora un pò a suonare su codeste pelli e accumulare qualche soldino in più e cambiare tutto.
per es. gira sul mercatino (senza fare nomi ovviamente ) una bella tamburo a 380 euro che faceva gola anche a me come secondo set, a mio avviso sarebbero soldi spesi molto meglio.
poi ognuno è libero di interpretare il tutto come più gli piace, però considera che una buona batteria usata non si svaluterà mai (nel senso che se nuova costa 700, la paghi 400 al max. la rivenderai per 350 ma si rimane sempre li se non la distruggi) mentre le pelli che compri appena prese non valgono più nulla.

...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.