La mia piccola bimba sta diventando una batteria da studio: poco fa ho rimesso i sound off che non mettevo su da un annetto
Allora.. Ho notato che con i SoundOff (HQ SOUNDOFF) il rimbalzo fa cagare.
Per i tom e timpano vada anche per i soundoff, non li ritengo importanti per lo studio.
Anche per i piatti va bene così, mi serve solo attutire il rumore in fondo, ho solo una domandina che vi faccio più in là con il topic.
Domande:
1_ Quale di queste soluzioni offre un rimbalzo più realistico per il rullante:
- rullo con soundoff (escluso);
- rullo con mesh;
- pad HQ REALFEEL (quello ottagonale)?
2_ Quale soluzione offre un buon rimbalzo sulla cassa?
3_ I piatti, come già detto, vanno bene così, ma con i soundoff producono un rumore veramente fastidioso (pure per me, non per vicini o cazzi): sembra di colpire una pentola. Se oltre ai soundoff mettessi qualcosa tipo scotch di carta sui bordi dei piatti, rischierei di rovinarli?
Secondo me no, ma prevenire è meglio che curare
Mi prende male fare questo alla PDPina soprattutto perchè i vicini non si lamentano, però non mi piace studiare sull'acustica (rudimenti et similia) in mezzo al palazzo (quarto piano su otto, palazzo di vecchi
Diciamo che non mi piace fare "TAtatataTAtatataTAtatataTAtatata" o "PAradiddle PAraPAradiddle PAraPAraPAradiddle" sul rullante con 8 piani per 2 scale non capiscono cosa stia facendo
Grazie per i consigli, compari