labatteria.it • Leggi argomento - METALLICA DEATH MAGNETIC

METALLICA DEATH MAGNETIC

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda marcods86 il ven set 26, 2008 3:14 pm

eheh già, comunque io non ho mai detto che una cosa "semplice" sia brutta anzi, non ho detto che lars è scarso perchè fa cose facili o perchè fa quelle perchè non riesce a fare altro, ma il tiro del pezzo non è dato da lui ma dai riff di testa di james, il fatto che sia sempre in studio a rompere sta solo a rappresentare che ha da parlare riguardo a come hai detto tu la scelta stilistica e il suono, ma a quanto pare ultimamente non gli è riuscito granchè bene, ma a livello compositivo si può benissimo dire che lui suona solo su un riff di james, difficilmente il pezzo parte da un suo di riff batteristico, quindi lui si appoggia bene su james e stop, mmmh quindi il vero batterista dei metallica è proprio james ahahah :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda MasterOfTheWind il ven set 26, 2008 4:05 pm

nel Live in Pullman in cui fanno una drum battle sembra proprio che sia james il batterista non lars :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=PxSOsJy04w4
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il ven set 26, 2008 4:08 pm

è live shit, non riconosco proprio il live comunque il periodo è quello
tra le altre cose è sboronissimo, con la batteria che esce da sotto il palco
mentre lars aveva la batteria semovente
adesso me lo guardo tutto
trashissimo il culo di lars :tru
cacchio fa i black sabbath
beccatevi questa non l'avevo mai vista
http://www.youtube.com/watch?v=7gGJ_bjn ... re=related
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il ven set 26, 2008 4:25 pm

è troppo indemoniato lars a cantare :evil:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven set 26, 2008 4:59 pm

ma non è dei sabbath quella, è dei diamond head! eheh comunque che tajo è mejo alla voce! ahahah
no qui sono grandissimi ahahah :mrgreen:
e James è proprio una bestia da palco
edit... ps:trash in inglese vuol dire cestino :mrgreen:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven set 26, 2008 5:24 pm

ripeto per l'ultima volta:

qui si parla dell'ultimo album dei Metallica. La discussione rischia di diventare troppo dispersiva.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Flacco il sab set 27, 2008 12:22 pm

pota, spostiamoci ragazzi! :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il mer ott 08, 2008 9:49 pm

Ho ascoltato il disco.. Mah.. Sinceramente è come me lo aspettavo.. Accontentiamoci che bene o male son riusciti a sfornare qualcosa di non pessimo, ok che è un riciclo pazzesco di riff e roba vecchia.. Però è il massimo che ci potevamo aspettare su, l importante è che sia l ultimo :x
Batteristicamente il disco fa veramente pena, è a dir poco mediocre.. Addirittura Lars non usa manco piu il ride!!!!!!!! L ha direttamente cacciato nel cesso, pure nel video non si vede, al posto del ride cè un china :oops:
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mer ott 08, 2008 9:50 pm

beh sono parecchi anni ormai che lars ha tolto il ride a favore di un cina per un suono più thrash.... però vabbè non è per quello che non mi piace ahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer ott 08, 2008 9:56 pm

Ho comprato il CD, sperando di riascoltare un pò di thrash dato che è sempre + difficile trovare musica degna del passato...alcune note positive..ma niente di esaltante, non mi è dispiaciuta "All Nightmare Long", finalmente un pò di battute fratturate!!! Lars però è una pippa..
:tru :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fr@..!! il mer ott 08, 2008 10:00 pm

Perchè il ride non caratterizza il thrash?!
Cavoli allora quello che fanno Paul Bostaph, Dave Lombardo e compagnia bella con il ride è country? :o
Il china puo benissimo sistemarlo in qualsiasi altro punto però cavoli il ride non me lo puo levare.. Anche perchè ci son quei pezzi tipo The Day That Never Comes (che mi fa cagare) che hanno certi punti in cui il charleston dà quasi fastidio usato nei momenti soft dove ci starebbe bene un ride
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mer ott 08, 2008 10:02 pm

e su questo sono perfettamente daccordo, thrash nel senso di grezzo, di essenzialita di durezza, il china è molto più ignorante come suono di un ride che può sembrare quasi elegante anche se usato per suonare thrash e io lo preferisco al china, ma è comunque mmm come dire più rozzo se preferisci :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fr@..!! il mer ott 08, 2008 10:05 pm

Be in ogni caso secondo me la batteria in quel disco è penosa, oltre che al modo monotono e sincopato in cui è suonata anche proprio in fatto di suoni.. il rullante è fastidioso e ci son momenti nelle rullante che sembra debba esplodere tutto.. allucinante..
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mer ott 08, 2008 10:08 pm

vabbè io da lars non mi sono mai aspettato niente di che conoscendolo e ho fatto sempre bene, giusto le prime volte che avevo sentito and justice mi aveva un pò più colpito... per quanto possa colpire lars... la qualità di questo disco è ridicola, perchè si vede anche come "operazione vintage" abbia avuto luogo nel disco... tornati a correre, chitarre con distorsione simil kill em all, batteria un pò tirata, mixaggio silmil anni 80, strumentale (a mio avviso patetica) come i vecchi dischi, la traccia lenta alla 4 come ai vecchi dischi... insomma hanno dato un aria di anni 80... niente di che

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il sab ott 25, 2008 4:13 pm

il cd non è male, non è di sicuro l'album del secolo per il quale gridare al miracolo ma se non altro sono tornati al loro sound originale e i pezzi comunque tirano. L'unica cosa è che mi pare abbiano pompato un tantino le chitarre nel mix, dato che in quasi tutti i pezzi si sentono le chitarre che "friggono" dal tanto sono distorte. E' solo una mia impressione?

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab ott 25, 2008 4:17 pm

quoto tutto quello che hai scritto ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab ott 25, 2008 6:37 pm

secondo me è un gran bel disco
mi fa scapocciare e fomentare
e questo basta e avanza
lars è scandaloso ma rimane un mito
sticazzi del ride
uno se vuole può suonare solo charlie e rullo
non per questo va criticato
(sempre per tornare al fatto che la batteria è lo strumento più soggettivamente personalizzabile e ognuno fa quello che cavolo gli pare)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il sab ott 25, 2008 10:18 pm

Quoto in pieno rik
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il sab ott 25, 2008 11:42 pm

anzi a livello di innovazione nel thrash proprio per essere ancora più rozzi è molto più "zozzo" il china che il ride!! quindi qui è anche un ottima scelta!
per le chitarre, friggono non per la troppa distorsione anzi, ce n'è di meno, ma è registrato in un sound vecchio stile, come se la distorsione non fosse buona, questa è quasi una crunch, ma volendo suonare anni 80 fa più schifo... in realtà c'è meno gain :tru

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il dom ott 26, 2008 12:34 am

Da quando l'album è stato annunciato ho iniziato a ripetere che se fosse stato un altro bidone, i Metallica avrebbero potuto anche ritirarsi ai soli live. Ebbene, considero Death Magnetic l'album migliore che hanno fatto dopo il Black Album. Il passaggio all'heavy dei Metallica non mi è mai andato a genio, ma con DM sono saputi tornare alle sonorità di un tempo, il che mi fa molto piacere. Come album non è minimamente paragonabile ai primi quattro capolavori dei Metallica (e questo vale anche per il Black Album), ma credo sia stato un bel passo in avanti se guardiamo le schifezze che hanno tirato fuori negli ultimi anni.
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il dom ott 26, 2008 12:52 am

ti quoto a palla!!!
l'ho già scritto pagine addietro, è il miglior disco dal 90 ad oggi (esclusi i live), anzi probabilmente è un pò esagerata come affermazione, ma in alcuni frangenti è più "MetallicA" di black album, anche se è comunque non all'altezza di black!! non fraintendetemi, non è un lancio di polemica, ma ha comunque più aspetti THRASH puri di black!
me sa che me la dovevo tenè sta cosa... :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il dom ott 26, 2008 1:59 am

Premesso che non conosco bene i Metallica e non ho molto nelle orecchie il metal, dalle canzoni che ho sentito ho capito che a Lars non manca niente per essere un buon batterista Hard Rock/Metal: pesta, si trova a suo agio con parti veloci, padroneggia la doppia cassa, se vuole ci picchia tempi dispari (tipo One se non sbaglio), nei lenti se vuole non è male (Fade to Black ecc...), è abbastanza creativo. Vabbè non è così scarso
Posso criticare il suo pessimo/assente uso delle dinamiche, ma forse per il genere che suona non è che serva a molto

Credo che sia considerato da molti scarso perchè nel suo genere la concorrenza di batteristi è davvero spietata, ci sono proprio dei fenomeni. Magari lo si confronta a gente preparatissima

Ma poi è vero che nei live stecca? Alcuni dicono di si, altri no, mi sembra strano, io (da non esperto di questo tipo di musica) l'ho sempre considerato un buon batterista
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom ott 26, 2008 3:43 pm

E' proprio questo il punto! In sede live, oltre a tirare di quelle cappelle irripetibili, ha il vizio talvolta di andare in overplaying in parti dove il solo portare il tempo basterebbe e avanzerebbe! Che padroneggi la doppia cassa mi sembra comunque un'affermazione forte fatta ora come ora (in studio si può editare, in sede live gli abbassano sempre il volume delle casse)! Se ci si basa solo sulle prestazioni da disco il giudizio su di lui è bene o male quello espresso da te qui sopra! Negli anni d'oro pure dal vivo era un buon batterista, con dei, comunque vistosi, limiti tecnici (neanche ai tempi d'oro le famose sestine di One le faceva bene)che, come ho già scritto pagine fa, sopperiva con grinta, sudore ed energia! Ora queste "facoltà" sono andate scemando a causa dell'età e, non avendo mai prestato molta attenzione allo studio della tecnica, è palese la difficoltà fisica che fa nel suonare! E le esecuzioni dal vivo sono tutt'altro che impeccabili!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 26, 2008 3:54 pm

beh tutto quello che volevo dire l'hai detto tu!!
in pienissimo daccordo con te, aggiungo solo che a me neanche su disco come batterista mi è mai piaciuto da morire, cioè se provavo ad ascoltare la batteria e non il pezzo in se (quindi in sostanza James e le chitarre) Lars quasi mi dava fastidio, comunque live va fuori tempo prende stecche assurde, sbaglia tante cose, come se fossero parti divine che ha scritto qualcunaltro, su disco i pezzi dell'ultimo album sono chiaramente, ma anche di più, ritoccate, tipo il finale del singolo, dove c'è quella smitragliata di colpi di rullo cassa e chissà che altro, che al primo ascolto ho detto:"pro tool"...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il dom ott 26, 2008 9:09 pm

Guarda, sono consapevole del fatto che Lars Ulrich non è per niente il batterista perfetto, ma sinceramente me ne frego delle steccate e della sua scarsa capacità. Sembrerò uno scemo, ma l'emozioni che mi ha saputo dare e che ancora mi dona generosamente insieme al resto dei Metallica mi basta e mi avanza. Inoltre ammiro Lars per il suo essere riuscito a realizzarsi e per la persona simpaticissima e disponibile che è.
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il dom ott 26, 2008 10:03 pm

"disponibile"... dal tempo di load e reload mi sono sembrati più "vip".. comunque io ho già scritto che un altro batterista non avrebbe reso come lui nei MetallicA anche se non mi piace, lo dico da vecchio amante dei MetallicA!
ps: bella la tua firma!! e anche il tuo avatar!! chiuso ot!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il mar ott 28, 2008 1:30 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sandman87 il mar ott 28, 2008 1:34 pm

Beh,direi che il recensore ha colto abbastanza nel segno...
Passate a salutarmi su Facebook! Fabrizio Rende - Drums Lover
Il PornoMaestro matteo t,nella sua inarrivabile cultura ha scritto:SI FA PRESTO A DIRE PORNO!!
ricc81,sapientemente, ha scritto:chi non grooveggia è una scoreggia.
Esprimendo al meglio la condizione del maschio,DannyK ha scritto:ho talmente tanto la v****a in testa, che ogni 28 giorni sanguino dal naso per una settimana
Sandman87
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il mar ott 28, 2008 3:26 pm

Comunque per me (e ora partono le fucilate) un album come load non sarebbe da buttare.. ovvio, dobbiamo per un attimo immaginare che non siano i metallica a suonarlo, però non è una cagata come potrebbe essere st. anger, non ha sonorità thrash ma come disco hard rock misto blues merita..
Ultima modifica di Fr@..!! il mar ott 28, 2008 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fippo1992 il mar ott 28, 2008 3:28 pm

Non sono assolutamente d'accordo con un recensore che dice che quest'album ha ereditato tutti i difetti di and justice, secondo me da and justice ha ereditato proprio poco, sai quanto vorrei riavere una "To live is to die", "One", e compagnia? molto più simile al black album che a and justice... senza contare che quando uno dice "Non c'è una canzone che possa definisrsi tale", beh, siamo di fronte a un defender che più spudorato non si può, con tutto il rispetto per il recensore e la recensione, che mi sembra fatta TROPPO soggettiva per esser considerata un giudizio razionale sul cd.

Io comunque, più lo ascolto, più mi piace :O

-EDIT-
Fr@ mi ha anticipato, e altro che fucilate, sono d'accordissimo con te! Load è un album che anche a me piace abbastanza da non cestinarlo, molto meglio di qualche altro album dei metallica, come appunto dicevi, seint eingher...
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi