boom00 ha scritto:Grazie mille.Ci tengo solo a fare un ultimissima precisazione.A me i lavori di Martinazzi piacciono molto ed è anche grazie al suo lavoro che ho iniziato il mio.Ci tengo a dirlo perchè non vorrei che più avanti ci si fraintendesse.Detto questo rispondo.
Per quanto riguarda le domande di joebarba:
la ditta a cui mi appoggio per i fusti è una ditta di cologno monzese che produce fusti sia con giunture che "colati",a mio avviso molto più resistenti con un suono più uniforme anche se più costosi.Il colore è il classico trasparente ma si possono avere anche colorati verdi,blu,rossi,gialli.....sempre con l'effetto trasparenza ovviamente.
Per quel che riguarda le meccaniche come cerchi,blocchetti,cordiere mi appoggio a vari negozi,per avere più scelta e anche per lasciarne maggiore al cliente,si decide insieme insomma.
Le misure vanno da 8" a 20" per la cassa.La pecca è questa,la massima misura dei fusti colati è proprio 20"!!!
Per il nome stò vedendo di fare delle targhette ed il nome scelto è LUST.
Per quanto riguarda il custom il discorso è complesso.Io tendo a verniciare i fusti dall'interno per evitare di graffiare o rovinare la customizzazione.Il risultato è molto buono ma ovviamente non si possono ricreare ritratti o disegni molto complicati.Creo delle maschere e vernicio dovendo anche tenere conto dei colori in modo da non passare con un colore scuro su uno più chiaro che lo rovinerebbe.Si possono anche applicare pellicole adesive per disegni particolarmente complessi tipo vetrofanie,sempre dall'interno volendo.
Per zonder invece dico che ho provato diversi tagli,da 45°,60° facendoli fare ad una ditta su macchine a controllo numerico per ottenere un buon risultato.Ho sperimentato anche vari tipi di scavi per la cordiera(più accentuati o meno).Al momento ho in casa vari fusti da 12"x4" su cui continuare a sperimentare.Questo è il primo che ho fatto parecchi mesi fa.....più di un anno forse...ci sono imprecisioni sulla verniciatura a causa dell'inesperienza ma che non faccio più ora.è un 14"x6" ed è una fucilata.
[/img]http://img512.imageshack.us/my.php?image=rullwhtgrn14x6gm4.jpg

) http://it.youtube.com/results?search_qu ... type=&aq=f

dottoremme ha scritto:Complimenti per l'ingegno e la passione.
Io però paragono il suonare l'acrilico ad una trombata con una bambola di gomma![]()
....non me ne vogliate

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti