labatteria.it • Leggi argomento - PAISTE SIGNATURE DARK CRISP HI HAT 14

PAISTE SIGNATURE DARK CRISP HI HAT 14

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mark90 il mer apr 11, 2007 7:31 pm

ciao a tutti, premetto che cercato ma nn ho trovato niente,qualcuno possiede questo charly? questo particolare modello?
grazie mille :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il gio ott 30, 2008 12:09 pm

Ciao! Riuppo questo topic per avere maggiori informazioni su questo charly; non se ne e' parlato tanto sul forum.. ed in particolare volevo sapere le principali differenze fra i vari Signature (e' impossibile riuscire a trovarli e provare tutti!):
1) Sound Edge
2) Heavy
3) Medium
4) Dark Crisp
5) Power Hi-Hat
6) Reflector Dark Crisp
7) Reflector Heavy Full

Grazie
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il gio ott 30, 2008 12:37 pm

Di Signature ne ho 3 di quelli citati, Dark Crisp, Power e Medium, e sono abbastanza diversi.

Il Medium e' il piu' normale, quasi "banale", eheh. Scherzi a parte, e' molto bello e versatile, ne ho parlato in un altro thread in risposta a Bacchettina.

Il Power e' il mio preferito, molto chiaro, "alto" di frequenza, ma comunque pienotto.
Non e' assolutamente da ultra-metal-assassin, o meglio, non SOLO per quei generei.
L'ho usato in svariate situazioni, certo che in alcuni posti e' meglio lasciarlo proprio a casa (bluesettone lamentoso, jazz, ecc).

Il Dark Crisp e' strano. Ha il top sottile e il bottom ULTRASPESSO (piu' del power forse).
Quindi per la legge della fisica il bottom e' mooolto alto come frequenza, mentre il top e' scuro.
Questo mix, come ho gia' scritto altre volte, funziona in modo strano.
IMHO e' un HH che "sente" molto la stanza. Nella mia saletta e' bbuono, in altri posti l'ho trovato splendido, in qualche situazione era un po' muto.
Da provare.

I Reflector Signature non li ho mai provati, pero' possiedo un setup dei mitici Sound Formula tutti Reflector, e direi che sono molto simili a quelli normali, forse un pizzico con un sound piu' "focused", un filino meno sbragonzo, e qui dovrei scrivere un dizionario di italiano canino batteristico.

Del S.Edge te ne ho gia' parlato in MP (devo ancora risponderti all'altro!), sull'Heavy proprio non so niente.

Direi che basta, dai :D
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il gio ott 30, 2008 3:40 pm

Basta eccome! Come sempre precisissimo... Per l'Heavy ho gia' sentito Agonistes.
In ogni caso, ride e charly DEVONO essere Paiste Signature! :tru
Grazie!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il gio ott 30, 2008 3:58 pm

Io ho avuto il Dark Crisp da 13". Concordo con Rastrello: risente dell'ambiente in cui suoni e può risultare un po' spento, poco incisivo. Lo vedo bene in situazioni acustiche, meno dove deve emergere in mezzo a suoni più corposi.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il gio ott 30, 2008 4:32 pm

Deve essere per forza provato, e anche provato in diversi contesti acustici.. Sicuramente questa sua particolarita' (top-dark, bottom-crisp), lo rende unico. Il fatto che in alcune situazioni possa risultare poco incisivo o spento non mi convince tanto, anche perche' sto cercando tutto l'opposto.. :D
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il sab nov 01, 2008 12:21 am

se è possibile vorrei sapere qualcosa anch'io sul sound edge, rastrello
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il sab nov 01, 2008 12:29 am

Per evitare di fare ripetere a rastrello sempre le solite cose, ti copio quello che mi ha detto in MP:
"Dunque come ho gia' scritto altre volte sul forum il SE secondo me VA SENTITO e pure SUONATO, e il top sarebbe in diversi posti, perche' IMHO sente molto la stanza. Io ho il SE 2002 che e' proprio il piu'... PIU', nel senso che o ti piace o non ti piace. Il Rude ad esempio non l'ho mai provato, mentre il Signature lo trovo piu' "normale", piu' simile ad altri piatti. Il Sig. SE mi manca e lo cerco da tempo, ovviamente usato. Il 2002, ripeto, e' un po' piu' crudo, rozzino, non so come dirlo.
Per quanto riguarda i generi musicali, dipende da che blues e da che metal. Per gli Iron Maiden il 2002 SE ce lo vedo anche bene, mentre se fai cose un po' piu' tennniche, molti giochini sull'hihat, diciamo Dream Theater PER ESEMPIO, io preferisco altri HH, ma son scelte, eh. Per il blues, stesso discorso: un bluesettone tirato un po' distorto mi diventa quasi Deep Purple, e li' vai alla grande. Se invece intendi un 12/8 lentissimo col panzone negrone che canta "I WAS BORN IN MEMPHIIIIIS", anche li' andrei su altri HH."
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il sab nov 01, 2008 12:15 pm

Questo Dark Crisp ha la patina brilliant del top completamente assente.. causa immagino di una pulizia aggressiva ed insensata. Viene pregiudicata la qualità e il suono del piatto?
Immagine
Immagine
Ecco come appare con la sua finitura originale..
Immagine
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab nov 01, 2008 12:24 pm

penso invece che il top sia così proprio perchè non è mai stata fatta nessuna pulizia. il bottom sta giù, quindi meno soggetto a sporcarsi
*Davide*
moderatore

Messaggioda perandrea il sab nov 01, 2008 12:31 pm

Quindi si tratta di un piatto molto usato.. e la patina superiore se ne è andata con l'uso. Ne pregiudica la durata o è solo un fatto semplicemente estetico?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab nov 01, 2008 1:46 pm

a dire di molti dovrebbe suonare meglio con quella patina, ma lascio la parola ai più esperti
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti