Winnie ha scritto:io adoro le misure grandi...suono con tom 14" e timpano 18"...quindi sono di parte...io eliminerei il 12"....SEE YA!!!!!!!!!!!!!!

Pippo ha scritto:Di solito il tom da 12 si accoppia a un timpano da 14, quindi io toglierei proprio il 12. La mia vecchia Rogers "vintage" aveva un tom da 13 e un timpano da 16.

QuattroQuarti ha scritto:Eppure ho provato anche l'altra soluzione, e la sequenza mi sembrava lo stesso buona (a livello di intonazione dei tamburi intendo)
QuattroQuarti ha scritto:Ciao ragazzi. Mi serviva un consiglio....o per l'esattezza, un parere.
Abitualmente suono con un set standard 2 tom e timpano a terra, con misure anch'esse standard (12", 13" e 16"). Ultimamente per? mi ? capitato spesso di eliminare uno dei tom scoprendo una "nuova dimensione"....mi trovo meglio nell'eseguire i fill ed i vari passaggi.
Ora la domanda: quale combinazione scegliereste, tom da 12" e timpano oppure tom da 13" e timpano?
Probabilmente la soluzione ottimale sarebbe prendere un bel timpano da 14" ed abbinarlo al tom da 12", ma non avendo per ora euri da spendere....ho bisogno di un vostro autorevole consiglio.
Ciao a tutti e grazie
<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it

lollo ha scritto:QuattroQuarti ha scritto:
Ciao ragazzi. Mi serviva un consiglio....o per l'esattezza, un parere.
Abitualmente suono con un set standard 2 tom e timpano a terra, con misure anch'esse standard (12", 13" e 16"). Ultimamente per? mi ? capitato spesso di eliminare uno dei tom scoprendo una "nuova dimensione"....mi trovo meglio nell'eseguire i fill ed i vari passaggi.
Ora la domanda: quale combinazione scegliereste, tom da 12" e timpano oppure tom da 13" e timpano?
Probabilmente la soluzione ottimale sarebbe prendere un bel timpano da 14" ed abbinarlo al tom da 12", ma non avendo per ora euri da spendere....ho bisogno di un vostro autorevole consiglio.
Ciao a tutti e grazie
<hr noshade size="1">[url][/url]www.winstonbluesband.135.it
assolutamente togli il 12...e metti il 13 su un'asta reggirullante,bello basso e poco inclinato...fa una scena paurosa ed ? rocknroll!!![]()
![]()
![]()

Sabba ha scritto:Ma vuoi usare questa impostazione perch? ti trovi meglio con il ride?
Perch? altrimenti credo sia inutile se nn per una questione estetica... Per me anche svantaggioso!
Se devi proprio farlo metti il 12 sopra la cassa... un suono alto e uno piu' scuro...

erikc ha scritto:io userei il 12...
io amo il mio 10!!!!!!!![]()

QuattroQuarti ha scritto:A proposito di problemi di spazio nei locali piccoli...guardate in un pub cosa mi sono inventato: http://web.tiscali.it/winstonbluesband/MINI_.jpg
<hr noshade size="1">www.winstonbluesband.135.it

QuattroQuarti ha scritto:Sabba ha scritto:
Ma vuoi usare questa impostazione perch? ti trovi meglio con il ride?
Perch? altrimenti credo sia inutile se nn per una questione estetica... Per me anche svantaggioso!
Se devi proprio farlo metti il 12 sopra la cassa... un suono alto e uno piu' scuro...
No, non ? questione di ride. Il fatto ? che ultimamente suono quasi solo blues e non ho davvero bisogno di un secondo tom. E poi suono in locali abbastanza piccoli, dove togliere un tom, avvicinare il ride e stringere un po' il set diventa fondamentale![]()
Cmq grazie a tutti per i consigli

QuattroQuarti ha scritto:A proposito di problemi di spazio nei locali piccoli...guardate in un pub cosa mi sono inventato: http://web.tiscali.it/winstonbluesband/MINI_.jpg

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti