labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su un cambio batteria

consiglio su un cambio batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda areajazzman il dom nov 02, 2008 10:51 pm

ciao,chiedo a voi se vale la pena di sostituire la mia batteria che è una starclassic birch 20-8-10-12-14-15 messa benissimo con una maple 20-10-12-14 +la diff. 600eu. il fatto è che parlando (di persona)in un negozio di fare un aquisto dando la mia, questo mi ha detto che me la valuta 1500eu. e vista l'opportunità mi è venuta voglia! tenendo anche conto di altre batterie del livello. il punto è: vale la pena perdere tom 8-15 ed aggiungere 600eu. tenendo conto di tutti gli aspetti del caso? diff..qualità..suono...e soldi! tank you ah!(visto che 1500nonte le da nessuno credo)
Ultima modifica di areajazzman il lun nov 03, 2008 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 11:36 am

mizica.. :o beh se la maple ti piace prendila..devo dire che fai un'affare..poi ti dà anche la differenza...dipende cmq da i tuoi gusti...
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gila il lun nov 03, 2008 11:42 am

@thecorrs mi sa che è lui a dare la sbatta +600€ per la starclassic maple con 2 tom in meno (giusto????)(spero di non avere capito male)
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Exalt Cycle il lun nov 03, 2008 11:42 am

Penso che i 600 euri le debba dare lui al negoziante e non il contrario!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 11:44 am

:o............... opss! mi sà che ho capito proprio male... hai ragione tu Gila..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il lun nov 03, 2008 11:46 am

Mah, perché ti tenta? Per il fatto di avere una batteria nuova? Perché preferisci l'acero? Perché comunque non usi tutti quei tom?
Io personalmente non lo farei. Ti ritroveresti uno strumento simile (la vecchia questione della differenza fra legni...), ma con meno pezzi.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun nov 03, 2008 11:48 am

non pensate ... e certezza :lol:
Hai un ottimo strumento ... valutazioni a parte , senti l'esigenza di cambiare strumento ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 03, 2008 12:22 pm

Se la vendi per la differenza di suono, ricrediti non ce ne poi tanta tra acero e betulla o per lo meno non ce n'è da spenderci 600 € sopra l' usato e con meno roba. :wink:
Un cambio del genere non lo farei mai, sto valutando anche io l' idea di passare ad un set superiore, ma nel mio caso ad es. passerei da una mmx ad una reference che potrebbe valere la candela per il fatto che si tratta di una "masterwork" ed ha il mix ottimale di legni per ottere il suono migliore possibile. :P
Nel tuo caso cambierebbe un pò il colore del timbro e la definizione (andadoci a perdere a mio giudizio), quando la stessa cosa (cioè tendere al suono della acero) puoi farla con un cambio pelli ed un' accordatura.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun nov 03, 2008 12:23 pm

A parita' di configurazione avrei gia' alcuni seri dubbi. Stiamo parlando di 1/3 del valore della batteria...

Perdendo 2 tom sinceramente mi sembra un po' eccessivo.
Il problema e' che tu vuoi passare dall'usato al NUOVO.

Se ti cerchi in giro e hai pazienza si trovano un po' di Sc Maple usate a 1500 euri o giu' di li', magari pure con 2 timpani. Ok anche la tua non la venderai al volo a 1500, magari 1100, 1200 o giu' di li', ma son comunque soldini risparmiati.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda areajazzman il lun nov 03, 2008 9:02 pm

si ovviamente sono io che metto la diff. di 600eu. sopra la mia batteria per una nuova! della mia batteria sono contento,soprattutto dopo averci montato le emperor sabbiate sui tom e ps3 sulla cassa(che però questa mi ha un pò deluso).il punto è che mi a tentato il fatto che la mia la valuta 1500eu. e quando voglio gliela porto con la diff. in tasca ed ordino quella nuova,mentre se cerco un usato devo vendere la mia da privato (e a meno)e di questi tempi....no credo si faccia presto.
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rimpianto il lun nov 03, 2008 9:17 pm

Personalmente è un cambio che io non farei. Prima di tutto sono uno di quelli che preferisce la timbrica della betulla a quella dell'acero, ma anche se preferissi l'acero, come detto da themucco sopra non ci vedo tutta questa gran differenza e andresti a perdere fusti e soldi nel cambio.

Capisco che l'idea di una batteria nuova tira sempre su il morale, ma in questo caso temo che il gioco non valga la candela.

Poi, se sei innamorato del suono della maple che ti vorresti prendere allora alzo le mani, al cuore non si comanda :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun nov 03, 2008 9:28 pm

ma tenersi la batteria in betulla e farsi un set 3 pezzi con misure piccole coi keller?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il lun nov 03, 2008 9:30 pm

scusate se vado ot : themucco, è tua la pearl mmx nera a 1700 euro sette pezzi?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun nov 03, 2008 10:30 pm

lollo ha scritto:ma tenersi la batteria in betulla e farsi un set 3 pezzi con misure piccole coi keller?

pubblicità occulta :D
cmq secondo me è una cavolata..non penso suoni tanto meglio da dar via due tom e 600 euro (insieme alla batteria..)
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun nov 03, 2008 11:48 pm

sarà...ma quelle 600 euro inmmagino le abbia già, e allora zero sbatti: si tiene la starclassic in betulla e si assembla una tre pezzi coi keller...
così ha sia acero e betulla!

la pubblicità occulta non c'era!!!! :wink: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie