AleTronky ha scritto:...quando vedi brian may e roger taylor sai che sono Queen...
No.
(per dirla con Mariollo. ...anzi, dov'è finito?)
Cioè, sì e no... insomma, così così. Loro due "sono Queen", è vero, ma loro due da soli non sono "I Queen". E' ovvio che mi riferisco alla mancanza di Freddie, ma anche alla mancanza di John Deacon, che "è Queen" pure lui, eccome! Mi dispiace che troppi "fan" dei Queen non sentano la differenza, e questo per me dimostra - lo devo ribadire - che i più conoscono i Queen soltanto da Wembley in poi, cioè da quando certe caratteristiche stilistiche personali fondamentali si sentono via via sempre di meno. Lo so che mi ripeto, ma prendete i dischi degli anni '70 dei Queen, e cercate di sentire e di "cantarvi" la traccia del basso di ogni singolo pezzo. Cercate di ignorare Freddie, Brian e Roger (è dura...) e di seguire John. Dopo una settimana di questa "palestra", ascoltatevi qualsiasi cosa di Brian e/o di Roger con un altro bassista, seguite quel bassista, e ditemi se non vi viene la tristezza per lui e per i due "orfani"...