labatteria.it • Leggi argomento - Devo comprare un crash

Devo comprare un crash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tragus il dom nov 02, 2008 9:53 pm

Mod giuro che ho fatto search :o !!La domanda è generica e non specifica..
Devo comprare un crash premetto che non ho nemmeno l'asta ancora,il ride e il charly sono di latta e non posso spenderci troppi soldi,ma voglio approfittare del fatto che fra un pochino faccio il compleanno e vorrei completare la sbattera nuova al meno dal punto di vista "piatti",il crash lo vorrei decente,e appena mi ritrovo qualche soldino in più cambio anche gli altri..Diciamo che con 100€ dovrei trovare asta e piatto..Datemi una mano :oops: marche,serie,prezzi..Sono troppe e non ci capisco una cippa.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il dom nov 02, 2008 9:56 pm

be con 100 euro asta e piatti di sicuro devi buttarti sull' usato, perche di nuovo compri solo altra latta..
vedo dura trovarne usati a quel prezzo le marche piu blasonate come zildjian sabian e paiste, guarda cosa trovi di casa ufip ecc..
un buon inzio pero sarebbe il suono che cerchi..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il dom nov 02, 2008 10:01 pm

solo il piatto magari che costa poco,poco meno di 100€?magari l'asta la cerco usata qui sul mercatino..
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom nov 02, 2008 10:02 pm

cacchio, 100 euri asta e piatto è dura.conta che certe aste costano anche 8o euri...l'usato è l'unica, e non ti si prospettano nemmeno troppe possibilità di scelta mi sa...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il dom nov 02, 2008 10:04 pm

I miei piatti (a perte il ride) sono della serie "paiste 101 brass" e devo dire che mi vanno bene (e costano 25 euro), per le aste ne trovi.. Io il mio splash l' ho pagato, con l' asta, 100 euri...
Ultima modifica di Cice il dom nov 02, 2008 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Tragus il dom nov 02, 2008 10:11 pm

mi han detto che la serie 101 fa un pò schifo..ho letto anche discussioni qui sul forum,insomma quelli che ho sono di serie e sono di cartone,ma se compro un crash non vorrei cambiarlo più per un bel pò di tempo :wink: ..Mi faccio fare una colletta in famiglia anzichè regali..Soldi :tru
Ma non arriverò a più di quella cifra :oops:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il dom nov 02, 2008 10:14 pm

se devi risparmiare ti conviene la 101, io ribadisco che mi trovo bene con quei piatti e che dopo averli comprati il mio portafoglio resta grasso come prima
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda marcods86 il dom nov 02, 2008 10:16 pm

beh la serie 101 fa parecchio schifo... nel senso che per quello che costano possono andare parecchio bene, ma sono parecchio lattosi e se non premi un minimo più del normale non suonano!
comunque magari la 201...
o comunque fatti un giro in qualche negozio usato e prova, la paiste e la ufip usate non costano tanto nelle serie economiche...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda mrfabbro il dom nov 02, 2008 10:26 pm

da 16 pollici ti va bene? (dato ke nn hai un crash immagino ke prenderai un 16)
paiste 201 crash 16: 43€
paiste pst5 crash 16: 86€
meinl classic crash 16: 85€
sabian xs20 crash 16: 100€
sabian b8 pro crash 16: 90€
sabian b8 crash 16: 70€

io starei su 1 di questi. dài la precedenza al crash, dell'asta preoccupati quando avrai 1 buon piatto da montarci
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il dom nov 02, 2008 10:30 pm

io direi l'xs20... almeno è già una lega da 20%
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom nov 02, 2008 10:43 pm

MRFABBRO:si prenderei un 16" e naturalmente prendo prima il piatto dell'asta :mrgreen:
Qui vicino da Ricordi avevo trovato uno zildjian 93€,non ho nemmeno chiesto la serie,perchè quando l'ho visto ero proprio in malora,ma un suono così bello non l'avevo mai sentito (non è che abbia toccato tutti stì piatti comunque eh :ros ),magari domani mi vado ad informare e vi dico tutto di preciso..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun nov 03, 2008 12:32 am

buttati sull'usato, magari su ebay o sul nostro mercatino
per esempio-> http://cgi.ebay.de/Zildjian-A-Custom-16 ... 240%3A1318

se non trovi nulla punta sulle serie intermedie paiste alpha o zildjian ZHT

PS. da ricordi vado al massimo a prendere cd...ho sempre visto serie economiche, quindi va bene risparmiare ma almeno stiamo attenti a cosa ci propinano...un piatto può sembrare bello in determinate circostanze in mezzo a tante latte, in particolare un crash che ha un suono con poca coda specialmente da 16"...
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Grey Fox 92 il lun nov 03, 2008 12:35 am

Guarda, ti dico che parecchi mesi fa ho preso un ride Paiste 101 (anche se mi fu sconsigliato, ma poco potevo spendere) e non me ne sono pentito per niente. Non è uno Zildjian, ma ti assicuro che è meglio dei piatti che ho avuto insieme alla sbatta economica. QUELLA è latta della peggior specie, e ti assicuro che se ti abitui a sentire quello schifo un Paiste 101 ti sembra oro colato. Morale: sostiutire latta con latta non ha senso, ma se hai solo 100 euro ti prendi un bel Turkish Moderate e hai un piatto economico che almeno suona decentemente. Anche perché se ho capito bene il crash non ce l'hai proprio.
Immagine
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il lun nov 03, 2008 12:37 am

Hai ragione, se fai una ricerca quel turkish ha riscosso tanti buoni feedback nel forum! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gila il lun nov 03, 2008 11:02 am

io quando sono andato a prendere il mio ride della paiste pst5 non avevo intenzione di prendere anche un crash, ma siccome il mio si era rotto ho chiesto per un crash economico e avevano li un Paiste 101 (lega ottone) lo stra puicchio ed è ancora vivo a me piace e non l'ho manco pagato tanto 40€ (16")
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun nov 03, 2008 1:27 pm

Io ti consiglio di prendere un Turkish Moderate se vuoi spendere poco o se vuoi spendere un pelino di più potresti prendere un crash Anatolian Traditional,anche se non sono facili da trovare...potresti cercare nell'usato.
e comunque sono piatti che non hanno nulla da invidiare a serie più blasonate.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gbaddis il lun nov 03, 2008 2:25 pm

secondo me meglio aspetta e quando hai qualcosa in piu ti prendi qualcosa di decente..
100 euri asta è piatto è dura.. rischi di buttare quei soldi in qualcosa di decisamente scadente che ti farebbe pentire dell'acquisto...
non esiste niente che john bohnam non abbia mai suonato!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tragus il lun nov 03, 2008 3:06 pm

grazie raghi per i consigli che mi state dando :tru ..
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun nov 03, 2008 3:51 pm

prova a seguire il consiglio di gbaddis, io almeno ho fatto così, appena ho preso la batteria avevo tre piatti miei tra cui un paiste 101 e un 201 come crash, e un china wuhan, poi un ride e un hihat e splash rubacchiati a mio cognato paiste 501, quindi avevo speso circa 70€ di piatti tra usati e non, da allora non ho speso una lira e mi sono messo parecchi soldi da parte... ora ho un set di sabian hhx... nel giro di 10 mesi mi sono fatto un set completo del modello di punta... quindi metti questi 100 bleuri in cassaforte e poi compra qualcosa che adori! :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il lun nov 03, 2008 4:34 pm

io prenderei questo, se è ancora disponibile: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 82808.html
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 7:39 pm

Ciao Tragus! :wink: te lo dico prima: con 100 euro asta e piatti decenti non nè trovi...se vuoi comprare un piatto decente ed un asta buona che ti duri nel tempo ci vogliono minimo 140/160 euri...te lo dico perchè anch'io come te uando ho dovuto cambiare le aste ed il piatto non volevo spendere tanto...ho girato dei negozi a CT...posso darti un consiglio...se vuoi qualcosa di buono e non vuoi spendere tanto comprati un crash paiste pst5 con 90 euro ti compri un piatto molto buono ed hai voglia di suonarci! per quanto riguarda l'asta ti consiglio di andare al negozio perchè così vedi un pò i prezzi...c'è ne sono tante...
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun nov 03, 2008 8:05 pm

bhe,può anche prendere il turkish moderate da 16 a 75 euro e con 25 euro l'asta la trova sicuro..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 8:17 pm

si certo,però a questo punto deve decidere lei...magari li provi e vedi quale ti sembra meglio per te... :wink: ma a 25 euro si trovano delle aste nuove o usate scusa? perchè 25 euro per un asta nuova mi sembra un pò poko..
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun nov 03, 2008 8:22 pm

vabbè, certo non aste professionali :D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 8:24 pm

io con 60 euro ho preso un asta nuova della paiste con le p...e! :D :tru 60 euro nn sono tanti...ci sono aste che non ci bastano 100 euro! per dire eh...cmq tragus vai al negozio e vedi che trovi! :wink:

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun nov 03, 2008 8:26 pm

beh non sono neanche pochi, di solito delle aste buone io le trovo nuove da 38 a 50 €... o poco di più, magari essendo paiste ha qualcosa di particolare, ma io ho tutte yamaha che stanno sulle 48 € e una tamburo che ho bagato 35... però tutto preso a milano :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 8:57 pm

si è vero non sono neanche pochi...dipende da quello che cerca lei..ovviamente se un asta costa 60 euro invece che 40 ci sarà la differenza..dipende da quello che serve a lei ecco! :wink: cmq almeno li spende una volta e poi gli dura..poi non sò...le ho consigliato di andare al negozio infatti...

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun nov 03, 2008 9:12 pm

eheh già... credo che il 90% dei dubbi postati nei topic potrebbero tranquillamente essere risolti passando per un negozio e provando!
:D
tipo: che suono ha il K custom?...ora per quanto uno possa descriverlo bene... non sarebbe meglio passare ad un negozio visto che il miglior giudice è il timpano? :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il lun nov 03, 2008 9:46 pm

marcods ti quoto alla grande!!! :tru

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il lun nov 03, 2008 11:04 pm

mmm allora
ti sconsiglio vivamente i 101,suonano maluccio e non sono il massimo in resistenza...
a quel prezzo,se vuoi stare sul nuovo,ti consiglio di guardare i piatti turchi (turkish,pasha,anatolian ecc ecc) perchè se stai sulle marche "blasonate" non trovi niente di che...sull'usato invece trovi di ogni!
per quanto riguarda l'asta,con 50€ te la cavi alla grande anche sul nuovo (io ho preso un'asta pacific della serie top a 45€ se non sbaglio)!

ti sconsiglio come altri di comprare merce "economica" che magari ti troverai a dover cambiare fra poco...piuttosto aspetta un po,fai la cameriera per un mesetto e comprati un bel HHX (come ho fatto io :mrgreen: )

ma noi maschietti non potremmo fare una bella colletta per questa fanciulla indifesa?
:D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti