labatteria.it • Leggi argomento - meglio zildjian o paiste?

meglio zildjian o paiste?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda LCF drummer il mer feb 09, 2005 7:21 pm

flip ha scritto:io tra le due ti direi zildjian....anche se sostengo e suono ufip che preferisco di gran lunga essendo piaqtti totalmente artigianali..ufip bionic x la precisione! ;))))

Io invece ho tutte le marche...
Ti volevo dire una cosa: l'altra volta ti ho mandato la mail con il programmino, ma evidentemente avevi la casella mail piena e il messaggio non ti ? arrivato. Dimmi quando svuoti che mando! :wink:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il gio feb 10, 2005 11:06 pm

alla fine visto che tutti me ne parlano alla grande ho deciso di prendere un crash avedis zildjan anche se nella mia zone non ne ho trovati...secondo voi ? conveniente e sicuro ordinare per internet da siti italiani?
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 3:14 pm

drummer89 ha scritto:alla fine visto che tutti me ne parlano alla grande ho deciso di prendere un crash avedis zildjan anche se nella mia zone non ne ho trovati...secondo voi ? conveniente e sicuro ordinare per internet da siti italiani?

siiiiiiii www.acusticanapoli.com
vai sul sicurissimo!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab feb 12, 2005 3:21 pm

LCF drummer ha scritto:
flip ha scritto:
io tra le due ti direi zildjian....anche se sostengo e suono ufip che preferisco di gran lunga essendo piaqtti totalmente artigianali..ufip bionic x la precisione! ;))))

Io invece ho tutte le marche...
Ti volevo dire una cosa: l'altra volta ti ho mandato la mail con il programmino, ma evidentemente avevi la casella mail piena e il messaggio non ti ? arrivato. Dimmi quando svuoti che mando! :wink:

mi dispiace x l'inconveniente! grazie mille lcf!!!! :)
manda pure ora nn dovresti avere problemi, l'ho liberata!

scusa e grazie!!!!! :D :D :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 3:34 pm

Mi avevi dato la mail in un topic (quella di libero) ma non la ritrovo...me la ridai, cos? mando?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab feb 12, 2005 8:11 pm

drummer89 ha scritto:Secondo voi a parit? di prezzo suona meglio un crash paiste o zildjian? IO volevo spendere sui 150 euro e non sapevo su quale delle due marche orientarmi...
Voi cosa dite?

Non si possono comparare due marche di piatti...? un confronto che no nsta in piedi...anche se io preferisco Zildjian! 8-)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 9:07 pm

CyRuS ha scritto:
drummer89 ha scritto:
Secondo voi a parit? di prezzo suona meglio un crash paiste o zildjian? IO volevo spendere sui 150 euro e non sapevo su quale delle due marche orientarmi...
Voi cosa dite?

Non si possono comparare due marche di piatti...? un confronto che no nsta in piedi...anche se io preferisco Zildjian! 8-)

Secondo me si, invece...sempre soggettivamente...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab feb 12, 2005 9:19 pm

LCF drummer ha scritto:
CyRuS ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by drummer89</i>

Secondo voi a parit? di prezzo suona meglio un crash paiste o zildjian? IO volevo spendere sui 150 euro e non sapevo su quale delle due marche orientarmi...
Voi cosa dite?

Secondo me si, invece...sempre soggettivamente...

Si, soggettivamente parlando si, per? oggettivamente no...il suono dei piatti dipende da molto fattori, e ogni marca e serie ha le sue cratteristiche
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab feb 12, 2005 9:23 pm

tommylee85 ha scritto:a me pare che i Paiste siano fatti (martellati) comunque a mano: certo che c'? l'aiuto delle macchine, ma quello lo fanno tutti, eccetto la Ufip!

Questo non e' vero, mi spiace. La UFIP usa anch'essa l'ausilio di macchinari per la martellatura ne pi#249; e ne meno di tutte le altre. L'ho visto coi miei stessi occhi a Pstoia, mentre ne facevano uno.
Per il resto, beh, concordo che il confronto non ha soluzione. Io ho provato Paiste, Ufip, e Zildjian e questi ultimi li ritengo di migliore fattura. Per il suono, gusti apparte, sono tutte e tre ottime (parlo di strumenti professionali, non delle serie economiche). Mi mancano i Sabian, ma ne ho sentiti alcuni che suonano da paura!

Mia opinione!
ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab feb 12, 2005 9:38 pm

Per me Zildjian sono il top, poi vengono Sabian e Ufip, infine Paiste...parlo di gusti...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il dom feb 13, 2005 1:19 am

LCF drummer ha scritto:Per me Zildjian sono il top, poi vengono Sabian e Ufip, infine Paiste...parlo di gusti...

La mia classifica ? come la tua...ma io conosco poco di Paiste e Ufip...della Paiste ho il mio hi-hat 14" 2002 che non suona per niente male...poi nulla...della Ufip ho provato qualche crash nella sala prove dove andavo...ma non mi ricordo cosa...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom feb 13, 2005 2:48 am

ma ragaazzi se un giorno vi bendano e vi fanno provare un piatto... e dite: mmm questo ? tosto poi aprite gli occhi e scoprite che sopra c'? scritto "cippalippa" vi cambia qualcosa?
a meno... per questo sono un poliglotta dei piatti... turkish,zildjian ufip, sabian tutti in mio possesso proprio perch? non bado alla marca ma al sound del piatto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il dom feb 13, 2005 7:58 pm

beautifulday ha scritto:ma ragaazzi se un giorno vi bendano e vi fanno provare un piatto... e dite: mmm questo ? tosto poi aprite gli occhi e scoprite che sopra c'? scritto "cippalippa" vi cambia qualcosa?
a meno... per questo sono un poliglotta dei piatti... turkish,zildjian ufip, sabian tutti in mio possesso proprio perch? non bado alla marca ma al sound del piatto...

Non mi cambia nulla, tuttavia su questo sono solo in parte d'accordo. Secondo me ad esempio due crash devono avere un senso uno con l'altro e questo e' pi#249; facile da ottenere (non e' sempre vero e non e' l'unico modo, per carit#224;!) se costruiti con materiali simili o lavorati in un certo modo quindi forse all'interno di una stessa serie... Certo puoi prendere due crash ufip e un ride sabian e un terzo crash instanbul e un china turkish e due splash cippalippa (favolosi, suonano da panico :D !!!!) e poi...e poi sona che se' mejo!!! :D :D

Concordo sul fatto che bisognerebbe prima ascoltare e poi leggere...e questo vale non solo nella scelta dei piatti... :wink:
Ciauz
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom feb 13, 2005 9:57 pm

beh ma non era danny carey che ha cambiato piatti perch? Zildjian non riusciva a riprodurre due piatti con lo stesso suono mentre Paiste dato che stampa i suoi piatti da dischi ricavati da un unnica lamina di bronzo riesce a ricreare piatti molto pi? uguali...?...

Comunque io suono Ufip e se woder scoppia a ridere me ne batto il culo...io di meglio non trovo sul mercato...per i miei gusti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il dom feb 13, 2005 10:35 pm

si, Leano, era Danny Carrey, ed infatti secondo me l'avere piatti tutti uguali ? una buona arma per la Paiste!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun feb 14, 2005 2:12 am

in effetti ? una bella menata, ogni volta che devi comprare un ufip, andare in negozio con tutto il set di piatti per vedere quale si abbina meglio. Se non lo fai ti ritrovi con suoni che non ti soddisfano in pieno.
Avere piatti uguali pu? avere discreti vantaggi nella costruzione del set. Cmq a parte i natural, a mio avviso fantastici ma dipende dai gusti, non datemi addosso se dico che spesso gli ufip si comprano perch? facili da trovare usati (soprattutto i class). Non sono male ma nemmeno il massimissimo!! D'altronde zildjian si fa pagare!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 14, 2005 10:43 am

Scusate l'off-topic.... minghia, CyRuS ... adoro anch'io Frazetta, ma non ti sembra un po' grandina, come signature? :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leano il lun feb 14, 2005 12:03 pm

Beh per fornire i professionisti si poi sicuramente Paiste in qualche serie li far? pure bene i piatti ma per quelli che ho provato io mi san tanto di lamiera quei piatti...che si salva il ride da 20 Heavy...poi per il resto...boh mediocri...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 14, 2005 1:10 pm

per me gli unici piatti veramente validi della paiste sono i Signature.
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun feb 14, 2005 2:44 pm

Mah io invece li reputo appena ascoltabili, ho un set intero della Paiste Signature e l'ho messo in sala prove...boh...si buonini ma non il massimo per me...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda LCF drummer il lun feb 14, 2005 3:09 pm

beautifulday ha scritto:ma ragaazzi se un giorno vi bendano e vi fanno provare un piatto... e dite: mmm questo ? tosto poi aprite gli occhi e scoprite che sopra c'? scritto "cippalippa" vi cambia qualcosa?

Beh, questo anch'io...Ufip (natural, Experience e Rough), Zildjian (K Thin Dark Crash 18''), Sabian (Hand Hammered Dark 14''), Wuhan, Paiste...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti