labatteria.it • Leggi argomento - Fan di thomas lang uniamoci !!

Fan di thomas lang uniamoci !!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 5:38 pm

autocrator ha scritto:ma quelli sono vecchi !!

per quanto gadd possa essere "vecchio" (l'educazione te l'ha insegnata marzullo?!) ha un esperienza che con quella glielo butta nel culo a lang a minnemann e a tutti i rispettivi new machines drummers probabilmente per i prossimi vent'anni fino a quando non schiatter?.
poi che lang, minnemman e compagni abbiano una tecnica invidiabile ? fuori discussione e nessuno lo mette indubbio. ma come qualcun altro ha fatto notare in questo post (spammoso per altro), la tecnica non ? tutto.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 5:48 pm

autocrator ha scritto:erano tempi diversi.io Moby Dick mi fa dormire, e stata fatta apposta per lui.

Bonham non suonava con tre hi hat.non tirava bacchette in aria e non faceva rulli con le casse a 200 bpm

inoltre si ha tendenza a considerare miti personaggi del passato.

Bonham e cresciuto in una fabbrica.e cosa molto rilevante.........faceva parte di una band.

ma tu se di Firenze ??

a volte ? proprio questo che fa piacere un batterista rispetto ad un altro...
proprio per la sua semplicit?...
preferisco 100000000000000000000000000 di volte un jeff porcaro in shuffle che un lang che mi suona un 13/16...

nun so se me spiego...
e cmq se sei tanto saccente come ti sbruffoneggi nel forum ti invito ufficialmente a nome degli utenti pluri medagliati e tutori del patrimonio batteristico e della sua storia su questo forum a iscriverti e a unirti a noi, mettendo le tue conoscenze al servizio dei meno esperti attraverso una presentazione, e non facendo di questo topic la tua torcia di carta per poi sparire nel niente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 24, 2005 5:57 pm

beautifulday ha scritto:nun so se me spiego...
e cmq se sei tanto saccente come ti sbruffoneggi nel forum ti invito ufficialmente a nome degli utenti pluri medagliati e tutori del patrimonio batteristico e della sua storia su questo forum a iscriverti e a unirti a noi, mettendo le tue conoscenze al servizio dei meno esperti attraverso una presentazione, e non facendo di questo topic la tua torcia di carta per poi sparire nel niente...

psss... beauty.... penso sia sparito perch? bannato....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 6:04 pm

ah... scusate ma quando mi va il sangue al cervello...
:oops:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun ott 24, 2005 6:12 pm

catastrophy ha scritto:
flip ha scritto:LANG ? UN GENIO.

punto e basta e su questo non ci piove.

eh no vabb?, qui andiamo da un estremo all'altro senza fermarci in mezzo...
ci pu? piovere eccome...
per? secondo me su come venga valutato un batterista dalle masse incide molto anche CON CHI abbia suonato...

per esempio ci sono dei batteristi che trovo orribili ma che hanno suonato in gruppi molto ma molto famosi e per questo ci sar? sempre un sacco di gente che appena legge sta cosa mi vorrebbe uccidere oppure direbbe che non ne capisco niente... sppure ascoltando solo il batterista secondo me c'? poco da fare ma sono proprio pessimi...
esempi? bill bruford, carl palmer, roger taylor, ringo starr....
di cui palmer e ringo non erano neppure in grado di tenere bene il tempo (palmer uscendo da certi fill/assoli o robe strane ha degli sbalzi per quanto riguarda il timeing orribili (eppure gli ELP mi piacciono)...
taylor ? sempre stato un brocco... e bruford pur essendo tecnicamente dotato e pur avendo un timeing perfetto fa delle cose che rovinano il groove di certe canzoni che nessun altro riuscirebbe a fare...
per? se dici cose del genere ti saltano addosso (soprattutto per ringo e, solo in questo forum, per taylor)...se invece non erano in gruppi tanto amati la cosa cambia...purtroppo

mi dispiace ma se metti il dubbio le estremissime capacit? di lang non ragioniamo insieme. un conto sono i gusti, un conto sono le cose oggettive.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Michele Acquafredda il mar ott 25, 2005 2:23 pm

Lang ? fortissimo,se notate bene per? molti patterns che fa nel suo video,Weckl gli ha fatti nel lontano 1989 in Back to basic.
Lang ? un mostro senza dubbio,ma nessuno arriver? mai a Dave Weckl!!!
Michele Acquafredda
battipentole

Messaggioda cioto il mar ott 25, 2005 2:28 pm

catastrophy ha scritto:per esempio ci sono dei batteristi che trovo orribili ma che hanno suonato in gruppi molto ma molto famosi e per questo ci sar? sempre un sacco di gente che appena legge sta cosa mi vorrebbe uccidere oppure direbbe che non ne capisco niente... sppure ascoltando solo il batterista secondo me c'? poco da fare ma sono proprio pessimi...
di cui palmer e ringo non erano neppure in grado di tenere bene il tempo (palmer uscendo da certi fill/assoli o robe strane ha degli sbalzi per quanto riguarda il timeing orribili (eppure gli ELP mi piacciono)...

Palmer non e' in grado di tenere il tempo??
Sara'... io Palmer l'ho visto dal vivo questo agosto, e mi ha lasciato :o
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda catastrophy il mar ott 25, 2005 6:15 pm

cioto ha scritto:Palmer non e' in grado di tenere il tempo??

ma non intendo mica che sia sempre fuori (senn? mi sa che non sarebbe rimasto batterista di elp ecc. a luungo)... ma ascoltando bene molti rientri da assoli o fills sono sballattissimi... e non ? sempre una bella cosa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar ott 25, 2005 6:27 pm

cioto ha scritto:
catastrophy ha scritto:per esempio ci sono dei batteristi che trovo orribili ma che hanno suonato in gruppi molto ma molto famosi e per questo ci sar? sempre un sacco di gente che appena legge sta cosa mi vorrebbe uccidere oppure direbbe che non ne capisco niente... sppure ascoltando solo il batterista secondo me c'? poco da fare ma sono proprio pessimi...

Palmer non e' in grado di tenere il tempo??

anche quando l'ho visto io ha spaccato il secondo.

e bruford secondo me non ? uno che rovina i groove,? il suo modo di concepire il drumming,ha una fantasia spaventosa.poi ognuno ha i suoi gusti,questi sono i miei...imho.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flam il dom ott 30, 2005 9:01 pm

ma chi e' sto fesso !! fa quattro cose a velocita' super e pretende pure di essere famoso.

forse non sa chi sono Bohnam Buddy Rich !!
flam

Messaggioda Brandon Portnoy il mer nov 05, 2008 7:01 pm

Thomas Lang assolutamente uno dei migliori al mondo!!!E' un grande..e poi cn tutti quei pedali...XD ha un indipendenza incredibile...Grande davvero 8)
Brandon Portnoy
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike_81 il ven nov 07, 2008 8:13 am

un batterista assolutamente fantastico

a livello di preparazione Thomas e' uno dei migliori mai visti sulla Terra

che dire? del suo groove? indipendenza stratosferica? dinamiche? velocita'?
e' un grandissimo batterista

cmq a canzoni pecca,mi piacerano massimo 7-8
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il ven nov 07, 2008 8:15 am

Michele Acquafredda ha scritto:Lang ? fortissimo,se notate bene per? molti patterns che fa nel suo video,Weckl gli ha fatti nel lontano 1989 in Back to basic.
Lang ? un mostro senza dubbio,ma nessuno arriver? mai a Dave Weckl!!!

ciao Michele,tu sei quello che ha suonato nel video di youtube Festival De Ritmo??

se si',i miei complimenti bel groove

ripetiamolo insieme: NESSUNO ARRIVERA' MAI A DAVE WECKL
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il ven nov 07, 2008 12:58 pm

thomas Lang è una drum machine 8)

esecuzioni perfette, spacca il metronomo, anzi probabilmente è un cyborg con metronomo integrato della boss.

quello che non piace è la sua freddezza, dato che è arrivato a una precisione, controllo e velocità dis-umani. Il problema in questi casi è proprio l'indistinguibilità tra la macchina e l'uomo che toglie ciò che ci rende diversi dal pezzo di ferro, cioè l'anima.

Riconoscersi nel flame imperfetto, nella rollata con piccola accellerazione, ci ricorda sempre la finitudine umana e indirettamente la possibilità, un giorno, di arrivare a quel livello! 8)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven nov 07, 2008 1:49 pm

ragazzi un topic di 3 anni fa e metà della gente che l'ha scritto o non viene più o è stata bannata :lol:

cmq bravo lang ma non mi emoziona come fanno altri... :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven nov 07, 2008 4:34 pm

per me cmq bisogna anche tener conto che e' Austriaco,prima di fare affermazioni come cuore/sentimenti e.t.c.
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fippo1992 il ven nov 07, 2008 6:08 pm

@ Mike_81: perdona la mia ignoranza, ma cosa c'entra il fatto della nazionalità con la passione che uno ci può mettere dentro uno strumento?

Comunque, thomas lang... assolutamente no. >_> non mi piace affatto, secondo me troppa tecnica snatura. preferisco pestare come un matto o "fare" Nick mason ;) (non che nick sia privo di tecnica, per carità, ma è unico nel suo genere! Per lo meno io di batteristi simili a lui non en conosco...)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il ven nov 07, 2008 6:16 pm

ciao fippo.

secondo me,vedi in svezia per esempio quanto e' piu' famoso il power metal dal jazz
in italia quanto si guarda piu' il calcio che la pallacanestro

la passione di Lang c'e' tutta,senno' non arriverebbe a spaccare i metronomi e gli ostinato.. ma intendo sul tipo di musica che fa
e' un uomo pieno di muscoli,pure sulle orecchie :P il genere che suona e' quello che e'

io non mi aspetto grandissime canzoni da lui,ma solo guardarlo si impara

chi dice che non vuole quelle doti tecniche e' un gran bugiardo :wink:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven nov 07, 2008 7:41 pm

Invece secondo me guardando Thomas Lang non si impara un tubo! Dovessi andare ad una sua clinic ci andrei per godermi uno spettacolo "pirotecnico" sulla batteria, non certo per imparare qualcosa! Tecnicamente è disumano ma...boh, a me piace vederlo suonare, non sentirlo suonare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom nov 09, 2008 4:00 am

come non si impara?? :o

ma hai mai visto i suoi ostinato?
una indipendenza cosi' faticherebbero pure Collaiuta e Weckl..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom nov 09, 2008 10:11 am

ehm...ora mi sa che stai rasentando un pò il ridicolo :D

Premettendo che il fatto che è austriaco non c'entra proprio una cippa, guardare i batteristi non è mai come andare ad una loro clinic...lui fra le altre cose ha scelto una "strada" improntata sull indipendenza e sullo sviluppo di tecniche di doppio pedale, altri hanno scelto altre "strade", e cmq weckl e colaiuta non avrebbero problemi a fare le cose che fa lui (magari un poco di problemi sugli stick tricks visto che non passano tutta la loro giornata come lui a far roteare le bacchette, e premetto che a me non sembra una cosa che faccia di un batterista uno bravo batterista).

per il resto anche a me piace vederlo e sentirlo...alcune canzoni come Balkan, Jump Seat sono carine...però da qua a dire che è il maestro supremo, che sa far tutto ecc ecc ce ne passa di acqua sotto i ponti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom nov 09, 2008 11:09 am

ma chi ha mai detto che e' il maestro supremo? :oops:
poco sopra ho scritto che nessuno mai arrivera' a Weckl. forse devi leggere meglio

che e' austriaco c'entra eccome,gia' spiegato

e Weckl e Collaiuta a fare i suoi ostinato poliritmici avrebbero dei gran problemi all'inizio,e' un mostro di indipendenza Lang. poi magari con il tempo li avrebbero suonati anche loro ma si dovrebbero dar da fare prima
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom nov 09, 2008 12:09 pm

Mike_81 ha scritto:come non si impara?? :o

ma hai mai visto i suoi ostinato?
una indipendenza cosi' faticherebbero pure Collaiuta e Weckl..

Appunto, faticherebbero Weckl e Colaiuta, cosa può imparare un batterista "normale"?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom nov 09, 2008 4:16 pm

a me cmq ha dato spunti per nuove cose,il suo ostinato piu' semplice D-R-R (coi piedi) l'ho usato su una delle canzoni col mio gruppo

cmq sia la cosa che gli invidio maggiormente (oltre agli stick tricks) sono il doppio colpo sul pedale che pochi sono i batteristi che lo usano e fanno male a non studiarlo, ma non solo questo lui usa gli accenti e viene fuori una cosa veramente musicabile piu' della noia del solito doppio pedale superveloce
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom nov 09, 2008 10:39 pm

non capisco che c'azzeccano weckl e colaiuta.
penso che lang faticherebbe a fare fusion bene non meno di quanto weckl e colaiuta faticherebbero a fare bene un ostinato poliritmico.
ma comunque è un discorso inutile ai miei occhi.

a lang va dato atto del fatto che cerca di studiare la batteria in modo personale e cerca di ampliare il concetto di batteria.

poi tecnica a parte, conta la musica e come suoni in un gruppo...poi nei soli fai quello che vuoi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom nov 09, 2008 11:03 pm

BONZO ha scritto:
a lang va dato atto del fatto che cerca di studiare la batteria in modo personale e cerca di ampliare il concetto di batteria.

adesso ci capiamo!

senno' mi sarei accottentato di un Virgil Donati o ancora meno di un Kollias..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom nov 09, 2008 11:36 pm

anche donati ci prova :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il dom nov 09, 2008 11:43 pm

molto piu' limitato pero' di Lang
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mer nov 12, 2008 1:11 am

Mboh, a me piace anche se e' molto estremo nelle sue cose. Gusti personali, come sempre. :wink:
Poi, come al solito la penso come Bonzo! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer nov 12, 2008 1:26 am

Allora ... ridge forester di beautiful alias Lang , ha una tecnica devastante come pochi al mondo , ottima musicalità .... ma non sò il perchè ... c'è qualcosa che mi sfugge ... insomma non mi arriva , malgrado tutta la mia immensa stima.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi