labatteria.it • Leggi argomento - Una chave,ma...(Quesito legale?)

Una chave,ma...(Quesito legale?)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il ven nov 07, 2008 7:50 pm

Dopo un'eternità che abito in questo condomONIO,cioè incrocio tra CONDOMinio e manicOMIO(Va bè,non è proprio perfetto il neologismo,ma rende bene l'idea...),ho scoperto,mentre cercavo di entrare nella mia cantina al buio(Avevo le mani occupate),che LA CHIAVE DELLA MIA CANTINA APRE ANCHE QUELLA DI UN ALTRO INQUILINO! :o :o :o
Ho aperto,acceso la luce e..."Ma questa non è la mia cantina!",così ho realizzato che effettivamente la mia era due porte più avanti,quindi ho spento la luce,senza toccare assolutamente nulla,ed ho aperto la mia.
E' un caso che può capitare una volta su un milione,me è capitato proprio a me,amzi a NOI,cioè io e l'altro inquilino!Stesso paese,stesso palazzo...
Adesso,per ovvie ragioni,uno dei due dovrà cambiare serratura,e per quel che mi riguarda,se non volesse farlo lui,lo faccio io(Non sono figlio di una decina di euro...),ma per curiosità,se nessuno dei due volesse cambiarla,come ci si regolerebbe?Anche perchè,specialmente nelle questioni di condominio,non è così difficile trovare gente che per dieci euro va a finire anche in tribunale...
Sentiamo i Magni Legali del Forum... :)

(EDIT:Ma non sarebbe meglio se entrambi la cambiassero??
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven nov 07, 2008 8:17 pm

anche nella mia cantina è così
ma sono quelle chiavazze vecchie a L
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven nov 07, 2008 8:44 pm

Ho sentito anche di chiavi di automobili e motorini che funzionavano su altre automobili o motorini...

Quindi penso che di leggi da tirare in ballo ci sia poco/nulla ... semplicemente se vi va di cambiarla la cambiate, se no ve la tenete, non credo che nessuno di voi due possa querelare l'altro a meno che ci sia stata mala fede nella "fabbricazione" delle chiavi o la usiate per fare qualcosa di illecito

E' come se io scopro che ho la stessa tua password!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il ven nov 07, 2008 9:12 pm

Rik ha scritto:anche nella mia cantina è così
ma sono quelle chiavazze vecchie a L

Nononono,sono chiavi Yale...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven nov 07, 2008 9:38 pm

anche la cantina dei miei nonni è la stessa cosa..con una chiave apri le altre 5...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto