labatteria.it • Leggi argomento - Suonare con Gente che abita lontano?

Suonare con Gente che abita lontano?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lidfrid il ven nov 07, 2008 2:24 pm

Io e il mio gruppo (siamo in 3...con 6 strumenti..batteria chitarra e tastiera, il quale è adibito anche a basso e voce e violino) avevamo trovato un bassista degno di ricoprire tale ruolo (vu capite...al massimo può cantare e suonare uno strumento mica tutti insieme :a: ) che però abita molto lontano da noi.
Fate conto noi stiamo a Pistoia e questo tizio è di Empoli.

Come fare?

Avete mai vissuto esperienze del genere? e come avete risolto??

Considerate che noi altri siamo universitari...abbiamo un minimo da studiare...

Consigli?
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven nov 07, 2008 3:06 pm

forse io sono abituato a realta' diverse, non so......ma 35/40 km non mi sembra una distanza esagerata.
Io, in base a con chi suono (sono in diversi progetti), faccio dai 15 ai 45km, sola andata (moltiplicare x2 quindi).....e non c'e' niente di male......per fare serate faccio anche 150km, alle volte, in base a dove c'e' da andare appunto.
Se il problema e' la mancanza di mezzi propri o pubblici di locomozione e' un'altra cosa.
D'altra parte non si trova gente che suona, e magari anche adatta al progetto in corso, sempre sotto casa......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lidfrid il ven nov 07, 2008 3:14 pm

no il problema è la benzina e il tempo che viene impiegato a mio avviso...

non trovi?!

Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il ven nov 07, 2008 4:14 pm

fai conto che io mi faccio 65 km SOLO ANDATA per fare le prove...
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lidfrid il ven nov 07, 2008 4:19 pm

Sei un pazzo :o :o :o
Anzi siete tutti pazzi :o :o
a Sto punto cercherò di convincere del personale a smuoversi :|

O forse dipende anche dall'età

Gente della mia età..ovvero 19-20 anni, son tutti sfatihati, figuriamoci se gli dico di farsi un monte di strada per suonare...

Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il ven nov 07, 2008 4:38 pm

dal mio punto di vista se uno non ha voglia di fare un pò di strada per fare le prove è meglio che non suoni perchè dopo quando si tratta di fare centinaia di km per un concerto in qualche posto del c@zzo cosa fanno? vengono a dire " no, c'è troppa strada e poi domani mattina mi devo svegliare presto epr andare al lavoro?" odio quelli che se non han tutto a portata di culo non fanno niente. qui non conta l'età ma la voglia o no di fare
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven nov 07, 2008 5:04 pm

ahaha!
io ho suonato per un anno con gente di torino...
se le cose ti interessano le fai senza pensarci!
30-40 km sono una bazzeccola!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven nov 07, 2008 6:27 pm

Se ne vale la pena, se si trova bene con voi, eccetera eccetera, continuera' a suonare con voi e a farsi ennemila km per venire...

Non e' che oltre che so, 20 km non si puo' andare a suonare, se ti piace e ne vale la pena magari ne fai anche 25, o 30, o 300

Tradotto, se siete alle prime esperienze, la gente pacca alle prove, si suona un'ora e poi si cazzeggia per 7, allora magari lasciate perdere
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il ven nov 07, 2008 6:42 pm

Se ritenete che ne valga la pena, prendetelo comunque.
Considerate che io e gli altri membri del mio gruppo abitiamo a 70 km di distanza, e grandi problemi non ne abbiamo...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il ven nov 07, 2008 6:58 pm

:o io per andare al conservatorio faccio 140km SOLO ANDATA più aliscafo, lo faccio per due volte la settimana, quindi sono circa 600km alla settimana, e lo faccio da novembre fino a giugno, considera che a volte vado anche 3 volte la settimana
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lidfrid il ven nov 07, 2008 6:58 pm

Per andare a suoanre fuori è un altro conto. Abbiamo suonato fino ad.....Empoli assd
Non so, di queste realtà non ne sapevo più di tanto. Bene o male siamo sempre riusciti a trovare elementi di queste parti, ed adesso che abbiamo finito le possibilità ci sembrava veramente difficile suonare con gente che abita lontano...
Vedrò di abituarmici, o almeno..spero che il ragazzo ci si abitui! :P

P.s. Odio lo scazzo durante le prove :|

Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda johnnydorelli1 il sab nov 08, 2008 1:35 am

Beh se la voglia di fare c'è le cose si possono fare... magari potreste trovarvi a metà strada, e possibilmente suonare di sabato o domenica, così potevate stare di più (a meno che in settimana nel pomeriggio non siate tutti liberi) logicamente credo che ne debba anche valere la pena....
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mer nov 12, 2008 12:56 am

D'accordissimo con Souldrum. Se ne vale la pena, la distanza non e' un problema.
Mi facevo piu' di 300 km a settimana per andare a scuola di batteria a Scandicci! :cry:
Non ne rimpiango neanche uno di quei km che mi hanno dato cosi' tanto! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer nov 12, 2008 10:04 am

Senti seconde me vu siete dei debosciati alla vostra età altrochè che problemi ci sono a fare qualche km? :wink: :D

Ora tra l'altro avessi detto pio! Tra pistoia ed empoli non c'è tutta sta distanza, fai conto che all' incirca c'è la stessa distanza che c'è tra firenze sud e campi ed il mio bassista non batte ciglio per fare le prove se si trova una sala libera solo lì.;)

Non si può mica pretendere di avere tutto dalla vita, io c'ho avuto culo che la gente con cui suonavo fino a poco tempo fà ce l' avevo in 1 km di raggio da casa mia :D :tru , ma siamo a firenze dove gli "artisti" e "fancazzisti" specialmente universitari non mancano di sicuro ed il gioco è stato facile rispetto a pistoia. :a:

Guarda lascia stare, nel senso, se vi piglia bene vai tranquillo che non vi fate poi più di tante seghe sulla distanza, semmai fate una cosa trovate una saletta a metà strada prendete il giorno fisso così dimezzate i tempi di percorrenza. :wink:

Te non ti immagini nemmeno che vuol dire farsi 7 km di traffico a firenze, roba che ci vuole 1/2 ora come minimo mentre voi nello stesso tempo ci andate appunto tra pistoia e empoli.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda debaser il ven nov 14, 2008 3:55 pm

io mi faccio 65 km. e ti assicuro che li faccio volentieri. e mica studio: lavoro ed ho un marito da "accudire". :tru
debaser
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica