Ciao
Visti i modelli che hai in mente intuisco che il tuo limite di spesa sia intorno ai 1300 €.
La TD6 anche se ormai fuori produzione è una gran bella batteria con una centralina veramente buona, penso che fra le tre sia quella che ad oggi costi meno.
Ti consiglierei però vivamente la TD9. La centralina è veramente eccezionale (ho provato la TD 9 KX due settimane fa) le sonorità si avvicinano molto più alla TD12 (professionale) che alla vecchia TD6, è molto più versatile e ha anche l’USB se ti interessa ma, ripeto il forte sono i suoni. L’unico neo secondo me sono i nuovi collegamenti (e penso sarà il nuovo standard Roland) che dai pad finiscono sotto il modulo con un connettore unico, una sorta di porta parallela che raggruppa tutti i cavi in arrivo. Il problema è se si rovina un cavo (in un anno me ne sono partiti 3

) probabilmente sarà da sostituire l’intero fascio! Almeno prima col sistema a cavi singoli ne sostituivi uno ed eri a posto, se poi te li costruivi tu con buoni componenti e saldature decenti erano immortali (consiglio di tutti gli specialisti!).
Onestamente la Yamaha la lascerei stare. Beh, penso te ne accorgerai da solo quando le proverai…un abisso quanto a qualità sonora.
Un ultima cosa, il modello TD9 che hai in testa, ha solo il rullante fornito di pelle i-mesh con una riposta al colpo molto simile a una vera gli altri pad sono i classici PD8 (non proprio il massimo e te lo dice uno che ancora ci suona…).
O spendi, mi pare 300-400 € in più (se puoi) e passi direttamente alla TD9KX con tutti i pad dotati di i-mesh o piano piano con il tempo sostituisci i PD8 con quelli più performanti.
Comunque sia, ti auguro una buona scelta.
Ciao Ciao