labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Mapex Saturn Arrivato!! Foto pag 2

Rullante Mapex Saturn Arrivato!! Foto pag 2

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lidfrid il sab nov 08, 2008 7:51 pm

Ho delle nuove domande da porvi!
Se lo accordo a casa mia, il rullante ha un certo suono.
Quando l'ho portato in sala prove, non l'ho riconosciuto :o
Completamente diverso e (non serve nemmeno dirlo :D) in NEGATIVO.

Come faccio? Poi insomma, son sempre a schiavettare...ne risentiranno le viti? Lo porto da qualcuno che lo sa accordare e taglio la testa al toro?

Saluti
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda edo1 il sab nov 08, 2008 7:55 pm

i rullanti DEVONO essere accordati sempre quando c'è n'è bisogno.Ti consiglio di andare da un maestro.Imparare ad accordare è fondamentale
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il sab nov 08, 2008 8:28 pm

dai non esageriamo, non e cosi difficile accordeare un minimo decente, ci riesce chiunque con un po di orecchio..
e comunque e` ovvio che in posti diversi suonera in maniera diversa.. e i tiranti non si rovinano, e un rullante di buona qualita, schiavetta pure anche tutto il giorno
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lidfrid il sab nov 08, 2008 8:32 pm

Si infatti...come suona qui a casa mi piace!
Però diciamo che non c'ho messo due secondi, e magari dovendo andare in sala prove non posso buttà via tutto il tempo per accordarlo..voglio dire...

:oops:
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda kom il dom nov 09, 2008 12:46 am

una volta ho provato il mio tama copper in una "saletta"...era insonorizzata,come si suol dire,con il culo...
ti giuro,se l'avessi sentito solo lì avrei detto "300 € buttati nel cesso"!
il suono dello strumento cambia in maniera proporzionale al cambiamento dell'ambiente!

nel tuo caso potresti accordarlo di modo da farlo suonare bene in saletta,mentre a casa te lo tieni un po scrauso,oppure il contrario,dipende da quanto spesso suoni in un posto anzichè nell'altro :wink:
oppure ti compri un rullantino jolly con 80€ e ne tieni uno per la sala e uno per la casa!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom nov 09, 2008 10:08 am

quoto KOM - Per apprezzare appieno le reali sonorità di uno strumento devi avere una stanza insonorizzata ... ho suonato per molto tempo con una band in un casale a pietra non insonorizzato ... non mi piaceva il suono della mia batteria, ne avevo due, ma niente ... dalla roytek alla DW la dentro suonava tutto uguale e impastato ... [ io avevo una pearl export e una newsound in betulla ... recentemente un yamaha stage custom e una mapex pro m - attualmente ho una pearl VISION ]
adesso nel mio box insonorizzato sento ogni piccola sfumatura dello strumento, della pelle, dell'accordatura .... veramente capisci tante cose, dalla differenza tra acero betulla, acciaio ottone, remo ambassador - powerstroke, accordatura lenta-media-high .... ecc- ecc-
Per tornare IT io il mio SATURN l'ho accordato medio alla risonante e un pelino in più di medio alto alla battente .... secondo me dà il meglio di se così, ma regge qualsiasi tipo di accordatura comunque!
Ottimo rullante ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Extraser il mer nov 19, 2008 2:17 pm

Innanzitutto complimentoni x la finitura, spakka!!! Io ce l'ho uguale sono con la finitura Verde sfumato un po' come il tuo.
Effettivamente la prima volta che l'ho sentito non mi piaceva...ma considera che dopo PARECCHIE accordature fallite ce l'ho fatta ed ora lo adoro letteralmente...unica cosa...non farti intimidire dal fatto che si scorda subito...purtroppo la pelle di fabbrica tende x almeno uno-due mesi a non tenere le accordature pesanti, idem risonante...
Comunque grande acquisto!

Buone rullate :D :wink:
Immagine
Immagine "Figli di
Mammapex"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Extraser
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente