da Barattolo il dom nov 09, 2008 3:28 am
Fermo restando che potrebbe essere un atto gravissimo,
la testimonianza e' enormemente emotiva e assolutamente soggettiva, non e' una notizia, scritta cosi' e' un romanzo.
Tante cose posso capire che possano fare male, ma *penso* che siano assolutamente normali e previste dalla legge, tipo che una persona arrestata non possa avvicinare altre persone.
Perfettamente possibile anche che la persona sia stata arrestata per sbaglio (conosco gente a cui e' successo...) o per motivi di cui la madre non era a conoscenza (tipo che ne so, spacciava).
Altro esempio: "Perché l’autopsia ha stabilito che il decesso è avvenuto alle 10. I soccorsi del 118 sono stati chiamati alle 11:15. Allora lo potevate salvare? Si poteva salvare? Credetemi! Non coincide nulla!" Penso che le carceri abbiano il loro servizio sanitario interno, non penso che i detenuti vengano portati all'ospedale se stanno male. Quindi il 118 potrebbero benissimo averlo chiamato 1) dopo averlo trovato (non si sara' impiccato in mezzo a tutti) 2) dopo aver cercato di salvare il salvabile 3) quando ormai il 118 doveva solo portare via il cadavere. Inoltre penso che il "calcolo" del momento della morte sia una cosa parecchio imprecisa, un errore di un'ora o anche di piu' penso sia normalissimo.
Insomma boh. La faccenda per me e' oscurissima, non si puo' dire nulla.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"