labatteria.it • Leggi argomento - Aiutino!!

Aiutino!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Batttts il lun nov 10, 2008 12:30 am

ciao da poco ho comprato una roland td3 e soo alle prime armi...
volevo sapere se ci sono programmi validi tipo questohttp://it.youtube.com/watch?v=pnH8nImIx2I da usare con la mia roland!
oppure anche un programma che mi aiutasse per l'apprendimento spero che rispondiate grazie!
Batttts
battipentole

Messaggioda souldrum il lun nov 10, 2008 8:26 am

ma quello e' un videogame......cioe'...se vuoi giocare, ok......ma se vuoi imparare, forse meglio usare metodi piu' tradizionali, certamente piu' efficaci.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Batttts il lun nov 10, 2008 12:50 pm

che cosa mi consigli? c'è qualcosa che può fare al caso mio? grazie
Batttts
battipentole

Messaggioda souldrum il lun nov 10, 2008 1:33 pm

maestro.........
Cioe'.....in rete trovi tutti gli esercizi del mondo......tute le spiegazioni sulla teoria, ma un maestro e' basilare, soprattutto se sei alle prime armi.
C'e' anche da dire che, e mi spiace dirlo, trovo un po' insensato voler suonare la batteria, e prendersi un'edrum. Di sicuro, quando ti troverai a suonare una batteria acustica, avrai enormi difficolta'.
L'edrum e' un ottimo mezzo di studio, ma sempre e solo da alternare a una batteria.
E comunque non si impara dai videogiochi.......ma dal solfeggio ritmico innanzitutto, e poi dallo studio sulla postura, e sui rudimenti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Batttts il lun nov 10, 2008 2:11 pm

grazie! comunque suono con un gruppo e hanno una batteria acustica quindi in sala prove uso quella a casa nn potevo far altro che comprarmela elettrica cmq grazie ancora seguirò i tuoi consigli!!!
Batttts
battipentole

Messaggioda gaggio il mar nov 11, 2008 1:40 am

Straquoto Souldrum, il maestro e' essenziale. Poi un aiuto lo hai anche da dei programmi seri....REASON ad esempio. Il maestro scrive gli esercizi sul quaderno, io li riporto su questo programma e li ripeto attaccando il pc alla batteria........molto utile :mrgreen:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Batttts il mar nov 11, 2008 1:37 pm

ok cercherò un maestro :D e intanto mi scario reason :a: buoni siti????ovvro che facciano a caso mio?
Batttts
battipentole

Messaggioda souldrum il mar nov 11, 2008 2:06 pm

potresti anche esserci......non so, vedi tu..........qui non mi pare si parli di lavatrici! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche