Voglio avere qualche opinione su questo argomento:
Qualche giorno fa vado da una mia amica che ha il fratello più piccolo che suona la batteria. Scendo a vedere la batteria e noto che la cassa era riempita totalmente con una copertona e stracci vari. La batteria è una tama swingstar, e la pelle sembrava una powerstroke 3 quindi non mi sembrava il caso di ammutolirla così tanto.
Gli domando il perchè di tutta quella roba nella cassa e mi risponde che il suo prof di batteria gli ha detto di fare così perchè in questo modo potrà allenare di più il piede...mah, da quella cassa anche suonando fortissimo non usciva niente...poi noto anche che dove c'era il battente la pella era bella e ammaccata (tra l'altro era anche abbastanza tesa).
Gli ho solo detto che forse era meglio levare qualche straccio ma non ho insistito molto perchè non ci tengo a fare la parte del professore.
Ora posso sfogarmi qui, sperando di trovare qualche consenso.
Quello che penso io è che uno deve abituarsi a suonare in condizioni "normali"..uno deve conoscere il suono vero della cassa e imparare a controllarlo col tempo...questi metodi non mi piacciono...
voi cosa ne pensate?